Silvio ha scritto:....ullallà, ci sarà da preoccuparsi, la rivincita dei gattacci...![]()
![]()
![]()
Non dimenticate la sabbietta per le cassettine![]()
tranquillo il mio Avatar è il fornitore ufficiale
Silvio ha scritto:....ullallà, ci sarà da preoccuparsi, la rivincita dei gattacci...![]()
![]()
![]()
Non dimenticate la sabbietta per le cassettine![]()
221068 ha scritto:Lollo io lo farei in alluminio.
Silvio ha scritto:...
Oppure serbatoi da impianti frenanti di camion demoliti; io ne ho persino trovato uno a spasso sul GRA, staccatosi con tutta la staffa da un camion credo per incidente stradale, con tanto di targhetta di collaudo, marca Wabco...![]()
Andreacat ha scritto:la mia soluzione è un tubo quadro 100x100x3, gli ho saldato due fondelli da 4mm, i manicotti da 1/4 dove sono avvitate entrate e uscite e i piedini dove è attaccato il compressore.
ora c'è un pressostato classico al posto del contatto che vedi in foto e l'elettrovalvola del blocco.
normalmente mette in pressione solo l'ashcroft ma se mi serve aria apro una valvola e riempio il serbatoio.
il tutto è tarato a 6bar, non c'è problema per il serbatoio ( che comunque è sovradimensionato) e se devo gonfiare gomme o soffiare filtri ho pressione a sufficienza.
in ogni caso rimane in pressione solo il tempo necessario poi chiudo e svuoto.
è fissato con due collari al tubo/paratia e ha un connettore tipo "muletto".....non mi ricordo come si chiama.....
221068 ha scritto:oltre che per il peso anche per la ruggine che si forma all'interno,altrimenti lo devi trattare anche dentro.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti