arkadia ha scritto:
io controllerei
-pressione gasolio sul regolatore pressione (dovè?)
-filtro reticella sotto regolatore pressione (dovè?)
-air bleed e non ritorno filtro gasolio (dovè?)
-sostituire filtro gasolio sostituito 1 mese fa con tagliando completo che mi si sia già intasato? c'è modo di verificarlo o lo spurgo e basta.
-verifica corretto funzionamento debimetro come lo verifico? Io l'ho pulito ieri ma non è cambiato nulla... ho postato le foto sopra a voi torna che è cosi? non vedo il filetto singolo che c'è disolito. Li mi sembra che ce ne siano due.
-verifica interni manicotti silicone intercooler che non siano collassati Ordinati appena arrivano li cambio e spero che sia questo il problema![]()
![]()
-wastegate e suo attuatore compreso tubicini e regolatore pressione elettrico wastegate la provo questa sera. I tubicini e il regolatore elettrico come li verifico?
-catalizzatore se dissaldato all'interno (lo prendi e lo squoti) verifico
-sfiati su collettore o turbina verifico
comincia con questi....
djfabietto84 ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo per avere qualche aiuto alla risoluzione del mio problema.
La macchina è un disco euro 3 con centralina rimappata ed è stata tolta EGR ma non dalla centralina solo fisicamente.
Non so da quando ha incominciato il mio problema ma sta di fatto che la macchina è un fulmine fino a 3000 giri e poi si pianta. In autostrada non va più di 130/140.
Con Stradalino ho verificato che la turbina si ferma a 0,9 bar. Ultima volta che sono stato dal meccanico la macchina è stata accesa facendola partire con il lucida cruscotti perchè avevo cambiato il regolatore di pressione che perdeva. Può essere che è nato tutto da li. Sinceramente non ho idea di quando è successo perchè la uso solo in fuoristrada e con le ridotte sto sotto i 3000 giri e non me ne sono accorto.
Cosa può essere?
djfabietto84 ha scritto:... Ultima volta che sono stato dal meccanico la macchina è stata accesa facendola partire con il lucida cruscotti perchè avevo cambiato il regolatore di pressione che perdeva...
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti