brunobis ha scritto:Abbiamo fatto "baracca" alla grande, mi sono divertito un sacco e spero di essere presente anche l'anno
prossimo, ho conosciuto altre persone del forum come Nippur e consorte, Diablonero, LB, Fiasco, Jerry,
Bella di notte, Guru, Ferrodolce, Andrearally, Gilberto, Topoland e con i quali ho conversato piacevolmente.
...

alla grandissima un piacere ave conosciuto te e tutti gli altri. GrazieFulvio74 ha scritto:Un attimo di serietà, adesso.
Ho letto i commenti entusiasi, la riflessione dell'amico Roccaste (Stephan, grazie ancora per domenica e per il mazzo che vi siete fatti tu e il tuo navi) e il commento intelligente (e non poteva essere altrimenti) di Jam.
Con i miei compagni di ventura se n'è parlato lunedì mattina davanti al caffè, quindi prima di scrivere e leggere. Il nostro pensiero, mi arrogo il diritto di parlare anche per loro, è stato che questo LandMagia sia stato il culmine della parabola in fatto di location, presenze, infrastrutture e contorno vario. Il rischio però è che il LM diventi un "raduno" in senso tecnico. Quello lasciamolo ai toyotari, jeeppettari e suvvari vari, con tutto il rispetto intendiamoci.
Spiego: il LandMagia, per come la vedo io e per quello che ho visto in queste due edizioni, è una "scusa" per trovarsi, fare fuoristrada, baccano e banda (come dice Dartagnan, grande Mario) e stare assieme. Poche parole e tanti fatti, poche pretese e tanti sorrisi. Tanta, tanta voglia di stare assieme. E' chiaro che per gestire oltre 180 macchine spalmate nei tre giorni serve organizzazione, serve tempo, servono persone e servono soldi, maledetti soldi. Ma qui da noi NON dovrebbe vigere il principio del "io pago, io pretendo". E' chiaro che il momento economico non è dei più floridi (e ve lo dice uno che potrebbe essere costretto a vendere il suo amatissimo 110, ma questa è un'altra storia) ma onestamente, guardiamoci nelle palle degli occhi: quanto spendiamo per le nostre Land? spesso più di quello che potremmo o dovremmo permetterci. Quindi il prezzo del ritrovo (non lo chiamerò raduno) e dell'anda e rianda è costato meno della revisione di un riduttore. Poi d'accordo sui bagni, sulle docce, sul palco e la musica, sulle attese per le uscite, concordo su tutto. Ma quello che conta e che deve contare sempre siamo noi, tutti assieme. Il resto è una cornice, bella quanto volete, ma che deve solo circondare e sorreggere un bel quadro: i Landers, a race apart. E i fighetti del Ciocco (lasciatemelo dire, qualcuno di loro lo conoscevo già) se ne sono accorti eccome, che i Landers sono una razza a parte. Beviamo, mangiamo, rumiamo e ogni tanto mugugnamo, ma siamo un unico essere vivente che si muove, respira e vive assieme, e in cima alla lista ha l'amicizia e il rispetto del prossimo. E così deve restare: una creatura aliena, vera e disincantata in un mondo di cravatte e cravattari.
Quello che sogno per il prossimo LandMagia (I had a dream this afternoon...) è un pezzo di terra, pianura o montagna che sia non importa, dove stare l'uno vicino all'altro, tenda roulotte o camper che sia, un unica grande tavola senza posti assegnati, senza prenotazione e senza camerieri che ci servono. Al centro la "zona rossa" come l'ha chiamata Ghigo, che sia la piazza del paese, l'aia della fattoria, il cuore pulsante della creatura. E attorno a noi sassi da scalare, buche in cui infilarsi, alberi a cui attaccare il verricello. Lo so, sono un romantico, ma gli occhi lucidi che ho visto lunedì sera mi fanno sospettare di essere in buona compagnia.
In buona sostanza, il posto conta certo, ma contiamo di più noi.
Anche questa volta la magia si è compiuta.
Dario, ricordati sempre la lettera di Carletto: quello è il tuo, il nostro vangelo, la stella cometa da seguire.
Grazie a Darkside (grand'uomo, il tuo fratellino ti vuole bene) e consorte, a Jam e Cokko, a Viaggiolo e Camietto, a Vittorio e a tutti quelli che ci permettono di vivere il sogno, i cui nomi mi dimentico regolarmente.
Ma soprattutto GRAZIE A NOI, NOI TUTTI.
Siamo unici.
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.

brunobis ha scritto:Ciao a tutti, mi sono un po ripreso dal viaggio, insieme a Mauro e a Paolo siamo rimasti in auto 9 ore,
causa lunga coda per arrivare a Zena.
Eravamo arrivati giovedì in nottata, e il giorno seguente ho conosciuto tutto lo staff del Landmagia al
completo, sono persone simpatiche e laboriose, che anche durante tutta la preparazione del raduno, pur
lavorando lo fanno sempre con il sorriso e la battuta pronta.
Il raduno, per quel che vale la mia esperienza, è stato il più bello a cui ho partecipato, il Ciocco è
veramente un luogo incantevole, attrezzato in tutto e per tutto, da tenere in considerazione anche per
farci le ferie.
Abbiamo fatto "baracca" alla grande, mi sono divertito un sacco e spero di essere presente anche l'anno
prossimo, ho conosciuto altre persone del forum come Nippur e consorte, Diablonero, LB, Fiasco, Jerry,
Bella di notte, Guru, Ferrodolce, Andrearally, Gilberto, Topoland e con i quali ho conversato piacevolmente.
Grazie grazie veramente a tutti!!!
Ecco alcune foto...
nippur ha scritto: cera anche Riky che rideva sotto la barba.
.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti