Africaland • Leggi argomento - LANDMAGIA 2014 31 maggio 1-2 giugno

LANDMAGIA 2014 31 maggio 1-2 giugno

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 04/06/2014, 19:34

Un saluto anche a Tuareg60... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 04/06/2014, 20:47

Guarda Ugo che c' eri anche tu ! vediamo se qualcuno ti ha anche fotografato................ :D
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 04/06/2014, 21:06

Dario mi spiace non essere riuscito a venire quest'anno, so l'impegno che ci mettete Voi tutti e in particolar modo te!

Complimenti ancora, dalla sola lettura mi sembrano, come al solito, tutti soddisfatti!
Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa voglia dire essere amato _ "Arthur Schopenhauer"

CGM004
CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA

Esemplare numero 4
bmas

Messaggioil 04/06/2014, 21:39

Buonasera a tutti, quest anno era il mio primo land magia con il mio defender al confronto degli anni precedenti cm passeggero :D
è stato un bel raduno, mi aspettavo qualcosa in più da questo ciocco :(

ringrazio tutti quelli che si sn dati da fare.

Sn felicissimo di aver cnsciuto nippur di persona ;)
e di aver ritrovato i vecchi amici del forum e poi sopratutto quelli che ti riconoscono per il mio modellino defender G4 è un emozione nn da poco 8-) :D ;)

al prossimo anno!!!

e se vi passa dalla testa di ritornare alla Colla nn pensateci 2 volte !!!

grazie Dario.
you tube= superzande1 / zandeland //// IL PRESIDENTE DEI DISERTORI /////
zandeland

Messaggioil 04/06/2014, 21:44

zandeland ha scritto:Buonasera a tutti, quest anno era il mio primo land magia con il mio defender al confronto degli anni precedenti cm passeggero :D

e di aver ritrovato i vecchi amici del forum e poi sopratutto quelli che ti riconoscono per il mio modellino defender G4 è un emozione nn da poco 8-) :D ;)

al prossimo anno!!!

grazie Dario.

dove sono le tue foto ???=)
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 04/06/2014, 21:50

fiamma94 ha scritto:
zandeland ha scritto:Buonasera a tutti, quest anno era il mio primo land magia con il mio defender al confronto degli anni precedenti cm passeggero :D

al prossimo anno!!!

grazie Dario.

dove sono le tue foto ???=)

le sto caricando su faceb qui metto le più belle ;)
you tube= superzande1 / zandeland //// IL PRESIDENTE DEI DISERTORI /////
zandeland

Messaggioil 04/06/2014, 22:14

....che dire...non ho parole per esprimere le emozioni che ho provato....mi sono allontanato con le lacrime!

il mio primo landmagia....non ho potuto fare fuoristrada poiché sono arrivato e ripartito con il land in panne..
pompa idroguida bloccata e 180 km con cinghie fatte con elastici da pacchi per far girare la pompa acqua solo per esserci !!
poi due giorni con Natale per cercare una soluzione per farmi rientrare a Roma ....
posso solo ringraziare Natale e suo figlio, Daniele di Overland Lucca, Simone di Multicar4x4 per essersi prodigati per risolvere il guasto...
e poi sono rientrato a Roma scortato da Nasone3 e Diablonero63 .....due nuovi veri amici...sono ancora commosso!
e poi persone fantastiche ... cokko e Simone che mi hanno soccorso all'arrivo...
darkside....Nerone 110...camietto.....claudio e fidanzata... Drac79 e tutti quelli che ho conosciuto da ubriaco :mrgreen: :mrgreen:
SEMPER IMMOTA FIDES
http://iz0rge.jimdo.com
oppilif

Messaggioil 04/06/2014, 22:22

....allora tutto bene sei riuscito ad arrivare a Roma! Sono contento, la riparazione di Natale ha tenuto! :12
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 04/06/2014, 22:36

al prossimo anno!!!

grazie Dario.

anche a me ha fatto un gran piacere conoscerti :D :D era ora :11 alla prossima ci fermiamo un attimo davanti a una bella birra e fare una chiacchierata ;) ci conto :P
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 05/06/2014, 8:02

un saluto a tutti e una richiesta , per caso nelle vostre foto o filmati , non appare mica un piccolo freelander ? se si che me le potete mandare . :oops:

grassie .

x brunobis
scusa se non ti o salutato ma il nipote doveva rientrare a casa presto e a sanpellegrino in alpe e' terminato il mio primo landmagia , . :mrgreen:

comunque complimenti a tutti per il divertimento .

e cresce sempre di piu' la scimmia per il def. :twisted:
defender 90 DEFFY
ginobarrage

Messaggioil 05/06/2014, 8:16

ginobarrage ha scritto:e cresce sempre di piu' la scimmia per il def. :twisted:

Dai dai almeno la prossima volta possiamo fare una mini spedizione con ritrovo sulla fi pi li, altrimenti in fila con soli discovery non vorrei sfigurare :twisted: :twisted:

Per il discorso organizzazione giri, io purtroppo quest'anno ho avuto pochissimo tempo e ho partecipato solamente domenica! però a parte il LM inteso come baracca che a quanto ho capito è stato all'altezza delle aspettative, se non migliore, vista l'assenza della motriglia dell'anno scorso :mrgreen: il discorso giri lunghi avrebbe bisogno di solo un minimo di organizzazione in più, il Roadbook è un ottimo sistema, ma può diventare rischioso quando le macchine diventano molte, non tutti hanno un tripmaster o non tutti sanno leggere un Rb, conviene una segnalazione con piccoli cartellini... oppure far partire le macchina di testa con dentro qualcuno che conosca già il giro! Poi ridurre il più possibile le carovane, a me piacciono perchè l'effetto che fanno è eccezionale, non succede con altri marchi... ma mi rendo conto che un piccolo rallentamento di uno, si trasformi in una decina di minuti persi... e l'ultimo (Stradalino ne sa qualche cosa) parte con 20 minuti di ritardo rispetto ai primi...

Ah un altra cosina che vorrei chiedervi, qualcuno riusirebbe a farmi avere una copia del roadbook del giro soft di domenica? GRAZIE :D :D

Ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 05/06/2014, 12:39

brunobis ha scritto:Ciao a tutti, mi sono un po ripreso dal viaggio, insieme a Mauro e a Paolo siamo rimasti in auto 9 ore,
causa lunga coda per arrivare a Zena.
Eravamo arrivati giovedì in nottata, e il giorno seguente ho conosciuto tutto lo staff del Landmagia al
completo, sono persone simpatiche e laboriose, che anche durante tutta la preparazione del raduno, pur
lavorando lo fanno sempre con il sorriso e la battuta pronta.
Il raduno, per quel che vale la mia esperienza, è stato il più bello a cui ho partecipato, il Ciocco è
veramente un luogo incantevole, attrezzato in tutto e per tutto, da tenere in considerazione anche per
farci le ferie.
Abbiamo fatto "baracca" alla grande, mi sono divertito un sacco e spero di essere presente anche l'anno
prossimo, ho conosciuto altre persone del forum come Nippur e consorte, Diablonero, LB, Fiasco, Jerry,
Bella di notte, Guru, Ferrodolce, Andrearally, Gilberto, Topoland e con i quali ho conversato piacevolmente.
Grazie grazie veramente a tutti!!!
Ecco alcune foto...

:3 :3 :3 ciaooo Bruno!
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 05/06/2014, 12:52

gilberto ha scritto:
brunobis ha scritto:Ciao a tutti, mi sono un po ripreso dal viaggio, insieme a Mauro e a Paolo siamo rimasti in auto 9 ore,
causa lunga coda per arrivare a Zena.
Eravamo arrivati giovedì in nottata, e il giorno seguente ho conosciuto tutto lo staff del Landmagia al
completo, sono persone simpatiche e laboriose, che anche durante tutta la preparazione del raduno, pur
lavorando lo fanno sempre con il sorriso e la battuta pronta.
Il raduno, per quel che vale la mia esperienza, è stato il più bello a cui ho partecipato, il Ciocco è
veramente un luogo incantevole, attrezzato in tutto e per tutto, da tenere in considerazione anche per
farci le ferie.
Abbiamo fatto "baracca" alla grande, mi sono divertito un sacco e spero di essere presente anche l'anno
prossimo, ho conosciuto altre persone del forum come Nippur e consorte, Diablonero, LB, Fiasco, Jerry,
Bella di notte, Guru, Ferrodolce, Andrearally, Gilberto, Topoland e con i quali ho conversato piacevolmente.
Grazie grazie veramente a tutti!!!
Ecco alcune foto...

:3 :3 :3 ciaooo Bruno!
ciao Bruno :5
.....Ogni popolo ha ciò che merita.....
Diablonero63

Messaggioil 05/06/2014, 14:35

ciao a tutti ;) apro questo 3d per ritrovare tutti i presenti al land magia.. qui chi vuole può inserire le foto.. in modo da fare un 3d di sole foto ;)
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 05/06/2014, 15:06

ginobarrage ha scritto:un saluto a tutti e una richiesta , per caso nelle vostre foto o filmati , non appare mica un piccolo freelander ? se si che me le potete mandare . :oops:

Immagine
Immagine
Un paio di pagine più indietro le altre mie foto.
CIAO!
Falp
Padova - Disco II MY99 (cicciopasticcio)
falp

Messaggioil 05/06/2014, 15:12

se qualcuno ha delle mie ben accette :oops:
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 05/06/2014, 16:43

ferrodolce ed il tricolore.. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 05/06/2014, 16:50

Se posso permettermi aggiungerei un commento ai giri:

Partendo dal fatto che la "magia" di questo raduno secondo me è lo stare insieme, fare campo e bisboccia fino a tardi, a memoria non conosco altri luoghi più adatti del Ciocco per questo tipo di raduno.
Quello che si è sottovalutato è stato sicuramente il n° di auto da dover gestire durante i giri guidati.

Ora il problema è che girare da soli in quel dedalo di stradine con quasi 200 auto non è proprio il caso, tutti avete visto che 2 macchine sulla stessa carreggiata spesso non ci stanno proprio :shock: quindi bisogna essere "organizzati" bene per evitare incontri frontali e/o gente che si perde nei boschi.

Le guide di Drivevent sono molto preparate, ma di solito gestiscono non più di una 15ina di macchine, inoltre queste hanno un costo (non è il loro raduno e fanno questo di mestiere), quindi forse si è un po' risparmiato sulla quantità di persone che potevano fare da guida nei percorsi e questo ha prodotto soprattutto domenica un trenino di 100 auto che inevitabilmente ha subito ritardi talvolta pesanti.

Del resto anche l'anno passato eravamo in giro a fare lunghe code pur essendo su strada pubblica...

Per il prossimo anno, se si deciderà di rifare il LM al Ciocco basterà "affittare" qualche guida in più e scaglionare i giri in più gruppi. Purtroppo il discorso "guide" è necessario in quanto il Ciocco è una tenuta privata e probabilmente il proprietario ammette nella sua tenuta questo genere di eventi solo se "controllati" dal personale di Drivevent. E' lo scotto da pagare :?

Il ciocco infine ha il vantaggio di avere il galoppatoio proprio sopra al campo e chi ha voluto è riuscito a divertirsi parecchio senza nemmeno allontanarsi dando la possibilità a tutti di vedere gli acrobati del 4x4 all'opera.

Per me è stato un raduno splendido e a parte le docce fredde, andava bene così :16
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 05/06/2014, 18:47

Ciao Ferro................bel twist :lol: :lol: :lol:
Ciuao Banda
NEL DUBBIO... DAI GAS!!
dartagnan

Messaggioil 05/06/2014, 19:28

nel mio piccolo..... :3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
che spettacolo
simonelaura

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI