Underground ha scritto:Buonasera.
Ho un problema all'impianto di raffreddamento che mi sta letteralmente mandando nel panico!
All'interno della vaschetta dell'acqua si crea una pressione e a macchina calda il livello dell'acqua cala di molto (circa 10 cm dal livello di partenza) per poi risalire quando apro il tappo con relativa fuoriuscita di pressione!
Una volta risalita però con il passare dei minuti l'acqua cala di nuovo (diciamo circa 5 cm dal livello di partenza).
Non ho notato olio nella vaschetta.
La temperatura una volta accesa l'auto da fredda sale dopo appena 300-400 metri di strada in maniera rapida fino a fermarsi alla temperatura di 90* c
Non mi è mai capitato che si alzasse il livello al di sopra dei 100 gradi tranne una sola volta dopo aver percorso a tavoletta 40-50 km con la macchina in recovery a causa della westgate non funzionante.
Ho notato giorni fa una perdita di acqua sotto al motore.
Inoltre ieri il meccanico ha notato un manicotto dell'acqua lento che ha fissato poi in maniera corretta.
Ora quello che mi mette paura è...
Questa pressione e relativa perdita di acqua può essere dovuta alla testa crepata o guarnizione bruciata?
Oppure può essere dovuta al manicotto lento?
Grazie
Underground ha scritto:Nella perdita del manicotto trovato lento non c'era acqua poiché con il calore non si vedeva la perdita ma bensì il residuo bluastro come fosse polvere! Immagino sia il liquido refrigerante! Quello che mi preoccupa e questo sali/scendi del livello della vaschetta che credo poco abbia a che fare con la normale pressione!
Lunedì il meccanico metterà la testa in pressione per vedere se c'è qualcosa di grave ma per i prossimi 2 giorni stato con un'ansia incredibile
Underground ha scritto:So che per vedere se il tappo e ok basta agitarlo e sentire se si muove come una specie di pallina all'interno prova fatta e si muove quindi penso sia ok, per quanto riguarda il mettere in pressione la testa ha un modo più rapido di farlo senza smontare mezzo paradiso anche perché mi ha detto che con mezza giornata nemmeno fa tutto e mi costa 60€...
Se fosse bruciata la guarnizione quanto potrebbe essere il costo?
giucal ha scritto:Ritiro fuori questo argomento...ho anche io una gran pressione nei manicotti,infatti mi butta fuori liquido
ROSSO ....ho stretto tutto,fascette nuove,e pure il tappo,ma la via x tirarlo fuori la trova,che potrà essere!!??
giucal ha scritto:Beh,il circuito sembra bello pulito! Il tappo si è nuovo e originale..
Speriamo bene,ohi ohi
altra cosa,qualcuno ha il codice del giunto viscoso?? il ventolone non lo sento mai....
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti