Africaland • Leggi argomento - Riparazione Waeco CF 18

Riparazione Waeco CF 18

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 02/07/2014, 9:47

salve a tutti
Il mio Waeco, utilizzato pochissimo peraltro, mi lascia sempre con bevande calde.... Praticamente dopo un iniziale funzionamento abbastanza regolare, la spia diventa da verde ad arancione e il firgo non raffredda più .... Qualcuno mi ha detto che probabilmente il sistema di protezione di cui è dotato "legge" una carica bassa della batteria e lo mette in protezione.... Ho tentato anche con due batterie ma il problema rimane... Altra considerazione: dovrebbe almeno funzionare con l'auto accesa e quindi la batteria sotto carica.... Niente!!! Quiindi probabilmente il problema è nel dispositivo di protezione.....avete qualche soluzione????
In caso nessuno sappia dove andare a mettere un cacciavitino e quale vitina girare, conoscete in zona Roma qualche tecnico che sia in grado di metterci le mani senza pagare un'enormità?
Il mio 90 non perde olio.... marca il territorio!
tellina

Messaggioil 02/07/2014, 9:50

Ma con la spia arancione il compressore gira oppure no?
Se non gira, potrebbe in effetti essere il circuito di protezione, se invece gira potrebbe essersi scaricato il gas.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 02/07/2014, 11:13

No... Con la spia arancione non gira..... Infatti inizialmente raffredda poi si accende l'arancio .... Quindi il gas dovrebbe esserci....
Ciao Silvio, conosci qualcuno che ci puó mettere le mani qui a Roma? O si puó escludere facilmente il circuito di protezione?
tellina

Messaggioil 02/07/2014, 11:21

No, su Roma non conosco nessuno, il mio frigo (un Vitrifrigo, ma dovrebbe avere lo stesso gruppo compressore del Waeco, cioè Danfoss) l'ho preso a VT.
Comunque il sito waeco Italia dà questi contatti, prova a sentirli:
Automotive, Nautica, Retail
Tel +39 0543 754901
Fax +39 0543 754983
E-mail vendite@dometic.it
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 04/07/2014, 19:10

In sede EUROENGEL,ogni tanto vedo anche frigo Waeco,loro fanno anche mamutenzione.Però non sò dirti costi e tempi.In più ci sarebbe la spedizione ad aggravare. ciao giba
giba foto

Messaggioil 04/07/2014, 23:02

Hai provato a misurare se quando si accende ls spia hai 12,5 volt sulla spina??? Non è che con qualche msssa un po ossidata il circuito legga come se ci fosse la batteria scarica??
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 05/07/2014, 5:00

L'assistenza per il Waeco la trovi sulla Pontina dove sono tutti i rivenditori di camper. Non ricordo l'indirizzo preciso ma si trova vicino a Zaccari caravan. Se chiedi a loro sicuramente ti sanno indirizzare.
carloma

Messaggioil 28/07/2014, 18:11

scusate il ritardo... sono appena rientrato dalle ferie estive.....
Grazie.... proverò senz'altro a testare la tensione a spia accesa, buona idea .... comunque ho trovato un servizio di assistenza sulla Cassia.... la maggior parte di quelli che fanno i camper mi spiegavano telefonicamente non mettono le mani su questi frigoriferini mi dicevano telefonicamente .... questo invece mi ha assicurato che può ripararlo... mi ha dato una buona impressione perchè conosceva i modelli.... poi se va bene vi posto l'indirizzo.... non si sa mai!!!! :mrgreen:
tellina

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO