Africaland • Leggi argomento - VALUTAZIONE MAGGIOLINA

VALUTAZIONE MAGGIOLINA

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 31/07/2014, 23:43

Ciao a tutti, premetto che io posseggo e uso sporadicamente una Inesca Goby (similare alla Air Camping).
Oggi sotto un porticato ho notato una Maggiolina con staffe e ...inversione a U e fermami a suonare il campanello del meccanico.
Ci siamo accordati per visionarla e capirne lo stato da aperta (l'involucro esterno pare buono e senza nessun colpo o striscio).
Il dubbio mio e la domanda che allora faccio a chi ne sa più di me è:
Che valutazione hanno e che cosa c'è da notare di particolare oltre quello che non si vede da chi la conosce e la usa.
Ci sono delle targhette identificative dell'anno di costruzione e del tipo o modello?
Farò delle foto e se la trattativa non va in porto vi giro foto e dettagli della vendita.
Ringrazio sin d'ora chi ha la cortesia di rispondermi.

N.B.(il meccanico ha sparato 1000 euri)

Tira e Tas
...La sabbia dice frasi che solo il mare può leggere.
www.GFV4X4.it
tiraetas

Messaggioil 01/08/2014, 8:17

1000 euro,vanno bene se ha due mesi,se ha diversi anni il discorso cambia parecchio.Vediamo però le foto prima di tirare conclusioni.ciao giba
giba foto

Messaggioil 01/08/2014, 10:06

giba foto ha scritto:1000 euro,vanno bene se ha due mesi,se ha diversi anni il discorso cambia parecchio.Vediamo però le foto prima di tirare conclusioni.ciao giba

Ciao Giba!
Come penso io...
Comunque vediamo, domani mattina vado a vedere.
Scritto il post, ho cercato in rete per capirne qualcosa in più.
A differenza delle prime, mi sembra (se la memoria non gioca brutti scherzi) sia tutta allo stesso livello (e quindi penso un modello recente) e non ha il giro/portapacchi superiore.
Nel poco tempo a disposizione per la visione non ho notato il tappo che chiude l'inserimento della manovella per l'apertura.
Da ignorante, esiste un modello che si alza con pistoncini tipo la Columbus?
Grazie per l'interessamento!
www.GFV4X4.it
tiraetas

Messaggioil 01/08/2014, 10:15

Quella che si alza con i pistoncini si chiama Air Top e 1000€ li vale, essendo prodotta da poco.

Immagine

La Maggiolina che hai visto è "bella aerodinamica", più che altro affusolata, come questa:

Immagine

O è più squadrata come questa? ( :mrgreen: )

Immagine

Perché la prima 1000€ potrebbe anche valerli, la seconda decisamente no!

Comunque il buco dove infilare la chiave per aprirla si trova nel lato destro vicino all'angolo posteriore. Se è bianca, e nel 99% dei casi lo è, lo vedi immediatamente.
vespa4ever

Messaggioil 01/08/2014, 12:14

Vespa ha detto tutto. Io una maggiolina airtop sotto ad un porticato non ce la lascerei mai. Piuttosto affitto un garage. Ahah
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 01/08/2014, 12:39

se comperi la maggiolina.......mi vendi la tua ?

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 01/08/2014, 13:18

Alberto,.......se vede che te si in ferie !!!..........buontempone !!!! :11 :11 :11
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61

Messaggioil 01/08/2014, 13:54

Small, media o large fà la differenza, quando la tiri su deve essere fluida anche se vedi che il tetto barcheggia un po mentre la alzi, lo fanno tutte, primo controllo le cerniere compreso quelle delle zanzariere, devi controllare i trapezi che lavorano sulla vite senza fine che non abbiano laschi esagerati e che non abbia fori sia il telo che il tetto, da dentro si notano meglio, che ti diano la scaletta e a secondo di come è messa dovrebbe stare sotto i mille, se non è un modello degli ultimi, di 200-300 € indicativamente e quasi perfetta. Io a maggiolina la montavo ad aprile e la levavo a ottobre, il modello è identico a quella che vedi sul 110 che guada, è una medium e in due stai da Dio, adesso ho Tommy ed è diventato un po complicato usarla con 35 kg di cane che non vuole dormire in macchina :P
La tenda sul tetto ti alza un po il baricentro, ma ci si fà l' abitudine.
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 01/08/2014, 15:08

Ueila che sfilze di risposte... :shock:
Grazie a tutti!
Vespa, vero!
E' tipo quella più affusolata, non mi ricordo la scritta Airtop però... :roll:
Comunque vi tengo aggiornati.
Davidone, come darti torto!
Non si potrà mai capire il comprendonio delle persone fino in fondo... :-|
Vabbè, vediamo domani.
Sandro (Gitano), cossa vùto...sènta pìovar e bisogna che me faga pasar el tempo. :roll: :mrgreen: :mrgreen:
DARIOOOOOO, se mi avessi lasciato dare la cioccolata a Tommy, probabilmente dormiresti ancora nella maggiolina.... :lol: :lol: :lol:
(scherzo eh!!) ;)
www.GFV4X4.it
tiraetas

Messaggioil 01/08/2014, 15:11

robertot ha scritto:se comperi la maggiolina.......mi vendi la tua ?

ciao Roberto

Roby, ghe penso ben prima de vendar la mia e ancora pì ben prima de spendar tuti i schèi chèl vòl el mecanico... :-|
Comunque sempre pronto a prestartela per la vacanza con la famiglia!
Ciao Barba!!
www.GFV4X4.it
tiraetas

Messaggioil 01/08/2014, 16:08

no l'era par le ferie co la fameja !....... l' era par starte visin nele nostre scorribande in altipiano !!!!
son stufo de dormir ...... al pian de soto !!!! :lol: :lol:
anca se mi, col me sistema...... no go da aspetar che se suga el telo, non go da piantar gnente, no go da preocuparme del meteo ecc. ecc. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao Alberto, bone ferie!!!

roberto (el Barba)
p.s. e comunque........ in coda!
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 01/08/2014, 16:11

robertot ha scritto:no l'era par le ferie co la fameja !....... l' era par starte visin nele nostre scorribande in altipiano !!!!
son stufo de dormir ...... al pian de soto !!!! :lol: :lol:
anca se mi, col me sistema...... no go da aspetar che se suga el telo, non go da piantar gnente, no go da preocuparme del meteo ecc. ecc. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao Alberto, bone ferie!!!

roberto (el Barba)

Solo che el pellets el resta suto... :lol: :lol:
(e spieghela con qualche foto dai!! ;) )
www.GFV4X4.it
tiraetas

Messaggioil 01/08/2014, 17:34

Povero Tommy, aspetta ancora qualche mese e vedrai che novità in tema "sistemazione notturna " !!!!
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 04/08/2014, 22:35

Aggiornamento ad oggi, visto che sabato mi ha tirato il pero...
Arrivo, parlo con il figlio del meccanico che si chiama Davide faccio la prima foto di come si presenta la Maggiolina e...la fotocamera mi lascia a piedi di batteria! :?
Vabbè poco male...tanto parlando si scopre che la tenda ha 2 anni, ha ancora i nylon di rivestimento del materassino, dice di averla mai usata...
E' una tre posti.
La prendiamo di peso e la mettiamo orrizzontale per poterla aprire, sganciamo le chiusure, compare il gommino che copre il foro della maniglia per aprirla e....
"A ma io non sapevo avesse la maniglia!"
Sente per telefono il proprietario che dopo un quarto d'ora chiama dicendo che a casa non la trova... :?
Insomma morale della favola devo tornare per vederla aperta!
Comunque lo presso dicendo che mi sono informato da amici e che la cifra da lui imposta è eccessiva.
Per il momento è irremovibile, resta sui 1000 euri!!
Questa l'unica foto che son riuscito a fare...

Immagine
www.GFV4X4.it
tiraetas

Messaggioil 04/08/2014, 22:51

tenlo batùo, staghe soto e se serve...... onsilo !!! (col legno !!) :lol: :lol:

ciao, saluti alla famiglia e bone ferie, Roberto
p.s. sempre interessato alla tua ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 04/08/2014, 23:24

Se è realmente del 2012 (dentro c'è una etichetta con scritto l'anno di produzione se non ricordo male) e non l'ha mai usata ed è una Medium, il prezzo ci può anche stare. Tutto quello che ti toglie è di guadagnato.
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 05/08/2014, 6:34

tiraetas ha scritto:Aggiornamento ad oggi, visto che sabato mi ha tirato il pero.........
La prendiamo di peso e la mettiamo orrizzontale per poterla aprire, sganciamo le chiusure, compare il gommino che copre il foro della maniglia per aprirla e....
Sente per telefono il proprietario che dopo un quarto d'ora chiama dicendo che a casa non la trova... :?
Comunque lo presso dicendo che mi sono informato da amici e che la cifra da lui imposta è eccessiva.

Se la compri, ho in casa 2 maniglie in più, che mi hanno regalato quando sono andato in fabbrica a recuperare alcuni ricambi
(avevo tentato di entrare in garage con la maggiolina sul def.....una sera che ero in semi-coma-etilico :K :K :K )

Te ne posso regalare una.....fammi sapere.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 05/08/2014, 9:54

paolopsqt ha scritto:
tiraetas ha scritto:Aggiornamento ad oggi, visto che sabato mi ha tirato il pero.........

Se la compri, ho in casa 2 maniglie in più, che mi hanno regalato quando sono andato in fabbrica a recuperare alcuni ricambi
(avevo tentato di entrare in garage con la maggiolina sul def.....una sera che ero in semi-coma-etilico :K :K :K )

Te ne posso regalare una.....fammi sapere.

GENTILISSIMO!! :D
Non so come andrà la trattativa, la vedo dura portar via sta maggiolina a meno di 1000...
Adesso aspetto che mi chiami per il prossimo incontro, poi vedremo il da farsi.
Grazie in ogni caso Paolosqt!!
www.GFV4X4.it
tiraetas

Messaggioil 05/08/2014, 10:14

Cavoli... per mille euro l'avrei presa io qualche mese fa....ora è troppo tardi...l'ho presa nuova :roll: :mrgreen:
Tratorin

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO