Avrei bisogno di un consiglio per delle 235/70 16 per il mio dischetto. Ho già delle AT (goodrich) e dato che ultimamente i km che faccio col disco sono pochini vorrei delle mud (cazzute
Grazie per i vostri pareri
Borro ha scritto:Goodyear Duratrac hanno lo snowflake, su neve sono abbastanza una garanzia ma non le definirei "cazzute" rispetto alle AT però sono già un'evoluzione
Agi ha scritto:Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per delle 235/70 16 per il mio dischetto. Ho già delle AT (goodrich) e dato che ultimamente i km che faccio col disco sono pochini vorrei delle mud (cazzute) che non mi facciano venire i capelli bianchi in inverno. Abito in collina e le strade sono spesso giacchiate innevate. Insomma delle Mud & snow REALI. Esistono?
Grazie per i vostri pareri
scenico ha scritto:Io ho delle hankook termiche stradali, 235/70 16
A mio modesto parere non sono conciliabili gomme da fango/neve fresca con quelle da ghiaccio o neve battuta. Le invernali reali hanno la mescola termica che fa la differenza. Io l'ho provato sulla mia pelle. Sbandatona con le AT in inverno, messo le invernali termiche, mai più un problema. Certo se vuoi andare su fangazza e neve fresca delle MT vanno bene, ma su ghiaccio o neve battuta ghiacciata o anche asfalto sottozero, parliamone.
Io ho valutato e deciso per due treni separati, (e cerchiati) termiche e MT.
Agi ha scritto:Quindi ricapitolando: per fare tanti km ho le at che vanno benone; se faccio fango mi compro le mt; ma se in inverno devo andare a comprare il pane devo mettere le termiche!![]()
Allora poiché possiedo delle ricoperte chiodate con disegno Michelin che non uso da un po (hanno qualche annetto) e non volendo spendere un capitale ( per i km che faccio col disco)
Che tipo di ricoperte termiche mi consigliate? marca e prezzo indicativo thanks...
Agi ha scritto:Preferirei evitare le ricostruite...
Le geolander direi che sono paragonabili alle All terrain bf che già ho...
Avanti un'altro!
Babbano ha scritto:Agi ha scritto:Preferirei evitare le ricostruite...
Avanti un'altro!
Kalo ha ragione, le geolandar mt o il relativo disegno ricoperto, sulla neve vanno molto bene. E se usate nel modo giusto, sono molto buone anche nel fango. Anche io all'inizio ne dicevo peste e corna, ma man mano che ho imparato ad usarle, mi son ricreduto. Paragonabili alle bfg at direi proprio di no, al massimo puoi paragonarle alle bfg mt
Agi ha scritto:Babbano ha scritto:Agi ha scritto:Preferirei evitare le ricostruite...
Avanti un'altro!
Kalo ha ragione, le geolandar mt o il relativo disegno ricoperto, sulla neve vanno molto bene. E se usate nel modo giusto, sono molto buone anche nel fango. Anche io all'inizio ne dicevo peste e corna, ma man mano che ho imparato ad usarle, mi son ricreduto. Paragonabili alle bfg at direi proprio di no, al massimo puoi paragonarle alle bfg mt
intendi queste? http://www.yokohamatire.com/tires/detai ... r_m_t_plus
Agi ha scritto:se intendi queste non sono male... http://www.offroaders.com/tech/AT-MT-Ti ... T-Tire.htm
Ci sono anche nella misura del disco?
Ma normali o ricostruite?
Consigliatemi qualche link di "gommisti" che avete provato con riscontro positivo..
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti