kamaleon ha scritto:voglio vedere lucidato a specchio anche il volano ...
scirocco81 ha scritto:E allora il carter che dovrebbe essere del 12J, non lo è!![]()
![]()
![]()
I 4 fori bassi sono passanti in entrambi i carter e non vedo alcuna sede da bucare, né nell'uno né nell'altro.
Nella parte bassa, solo il foro centrale è chiuso in quello del 12L, mentre nell'altro è passante, perché ci andrebbe il tappo.
Alfaman ha scritto:Se hanno i fori dovrebbero essere senz' altro del 200 , meglio così , ma le 4 viti c' erano ??
Il foro filettato per il perno della messa in fase c' è su tutti e due ?
p.s. complimenti per lo splendore , in sttimana comincio pure io con le lucidature

scirocco81 ha scritto:kamaleon ha scritto:... ma tu Fausto gli tiri via pure il turbo....![]()
La prossima settimana ti farò vedere cosa ho in mente ... ma non lo dire a nessuno!![]()
![]()

scirocco81 ha scritto:scirocco81 ha scritto:kamaleon ha scritto:... ma tu Fausto gli tiri via pure il turbo....![]()
La prossima settimana ti farò vedere cosa ho in mente ... ma non lo dire a nessuno!![]()
![]()
Grazie all'aiuto di un amico "nepiese" del forum, li ho finalmente nel piatto!![]()
![]()
![]()
Non resta che finire di lucidare questi bei collettori germanesi!![]()
![]()
Adesso il 200 N/A 12L-J diventerà un 200 TDi 12-1L!
scirocco81 ha scritto:scirocco81 ha scritto:
Adesso il 200 N/A 12L-J diventerà un 200 TDi 12-1L!

pfmzero ha scritto:p.s. "nepiese" nun s'era mai sentito![]()
Alfaman ha scritto:... Sul carter del disco 200 ci sono le "tracce" per forare e mettere le 4 viti di irrigidimento che vanno ad avvitarsi alla piastra tra blocco e coppa olio . Su quello del def 200 ci sono anche le 4 viti ... mentre sulle precedenti non si possono mettere ( a meno di apportare materiale tramite tig) Gli inglesi dicono che senza le 4 viti tende a distorcere e a perdere più facilmente dal paraolio posteriore albero motore.
scirocco81 ha scritto:Si deve allargare il foro di poco per poter creare la sede alla testa?![]()
![]()
![]()
A questo punto visto che i fori ci sono, ste 4 viti ce le metto ... visto che gli inglesi lo consigliano!![]()
![]()
Alfaman ha scritto:... in poche parole , creare le sedi per le teste delle viti a brugola da M10x80mm : si può usare la punta del diametro adeguato e poi dare una spianata alla battuta con una fresetta a candela , oppure con una punta da trapano con la punta spianata e riaffilata ...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite