Africaland • Leggi argomento - Muso Tubolare

Muso Tubolare

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 27/08/2014, 17:19

Ciao, iniziano i lavori dopoferie.
Dopo il ribaltamento del mio Defender (2 anni fa') , il parafango anteriore destro si era praticamente distrutto, quindi l'ho sitemato alla bella meglio.
Ora visto e considerato che ho deciso di riverniciare tutta la macchina, ho pensato di rifare il muso tubolare tipo Raptor 4x4, in modo da rifare completamente il muso, in modo da sostituire anche la parte sinistra danneggiata da tanti anni di fuoristrada.
Le idee le ho chiare, lavorero' in modo da renderli smontabili in modo veloce, ma dovranno essere abbastanza resistenti nel modo giusto, quindi tali da resistere ai colpi ma non al punto di distruggere il montante sotto il parabrezza.
Quancuno ha delle foto dei vari supporti, e di dettagli che mi possano ulteriormente aiutare nella costruzione?
Gianni.C

Messaggioil 27/08/2014, 17:39

potresti valutare anche di prendere un kit di tubi già piegati e a misura da saldare e verniciare (credo che la protection&performance li faccia)
andrea88mo

Messaggioil 27/08/2014, 18:07

Si, li ho visti.
Ma la mia idea è di utilizzare il calpestio e il porta fari originale e levare solo il parafango (come figura allegata).
Vorrei utilizzare i fori del calpestio per ancorare il tubo, lo stesso andra' forato all'interno e dotato di inserti filettati,in questo modo la macchina avra' le linee originali, ma con una resistenza maggiore, sopratutto nella parte anteriore del parafango (fianco frecce) dove si pesta molto facilmente.
RNH639.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianni.C

Messaggioil 29/08/2014, 20:47

Non conosco le tue capacità ma, in ogni caso, sarà un lavoro rognosissimo. Che roll cage hai?
geracera

Messaggioil 29/08/2014, 22:58

geracera ha scritto:Non conosco le tue capacità ma, in ogni caso, sarà un lavoro rognosissimo. Che roll cage hai?

Ciao........sicuramente non è un lavoro semplice, ma è il mio mestiere, quindi tra mestiere e passione, dovrebbe uscire un buon lavoro!!!!!!!! lo spero :oops: :oops:

Nessun roll-cage, ho un portapacchi tubolare.
Gianni.C

Messaggioil 29/08/2014, 23:42

Gianni.C ha scritto:
geracera ha scritto:Non conosco le tue capacità ma, in ogni caso, sarà un lavoro rognosissimo. Che roll cage hai?

Ciao........sicuramente non è un lavoro semplice, ma è il mio mestiere, quindi tra mestiere e passione, dovrebbe uscire un buon lavoro!!!!!!!! lo spero :oops: :oops:

Se è il tuo mestiere allora non sarà per te un lavoro difficile ma semplicemente un pó palloso in alcune fasi.
Peró, se non hai il roll cage, puó essere pericoloso, a mio avviso. Facdndo i dovuti scongiuri, nella malaugurata ipotesi in cui dovessi sbattere frontalmente contro un ostacolo, rischieresti di ritrovarti un tubo nell'abitacolo.

Mi permetto di suggerirti di iniziare a costruire un roll cage e successivamente o contestualmente fare anche il muso tubolare
geracera

Messaggioil 30/08/2014, 22:02

geracera ha scritto:
Gianni.C ha scritto:

Se è il tuo mestiere allora non sarà per te un lavoro difficile ma semplicemente un pó palloso in alcune fasi.
Peró, se non hai il roll cage, puó essere pericoloso, a mio avviso. Facdndo i dovuti scongiuri, nella malaugurata ipotesi in cui dovessi sbattere frontalmente contro un ostacolo, rischieresti di ritrovarti un tubo nell'abitacolo.

Mi permetto di suggerirti di iniziare a costruire un roll cage e successivamente o contestualmente fare anche il muso tubolare

Ti posso assicurare che il portapacchi tubolare di Gianni è un mezzo roll-cage e non essendo uno sprovveduto presumo che qualche rinforzo sul parafango lo farà, PS per Gianni, per cortesia se devi riverniciare la macchina evita di farla rosa, visto che più volte l'ho indicata a mia moglie per far vedere qualche miglioria che intendo fare, non vorrei che mo si chiedesse di imitarti con il colore :lol: :lol: :lol:
Saluti mfp
mfp

Messaggioil 30/08/2014, 22:28

mfp ha scritto:
geracera ha scritto:
Gianni.C ha scritto:

Ti posso assicurare che il portapacchi tubolare di Gianni è un mezzo roll-cage e non essendo uno sprovveduto presumo che qualche rinforzo sul parafango lo farà, PS per Gianni, per cortesia se devi riverniciare la macchina evita di farla rosa, visto che più volte l'ho indicata a mia moglie per far vedere qualche miglioria che intendo fare, non vorrei che mo si chiedesse di imitarti con il colore :lol: :lol: :lol:
Saluti mfp

Secondo me è necessario un roll cage vero
geracera

Messaggioil 31/08/2014, 10:23

mfp ha scritto:
geracera ha scritto:
Gianni.C ha scritto:

PS per Gianni, per cortesia se devi riverniciare la macchina evita di farla rosa, visto che più volte l'ho indicata a mia moglie per far vedere qualche miglioria che intendo fare, non vorrei che mo si chiedesse di imitarti con il colore :lol: :lol: :lol:
Saluti mfp

Ti invio un'immagine per darti qualche idea del colore...............

7353670357089891698.jpg

e questo è il materilae gia' acquistato:

http://www.anti-slip-paint.co.uk/safeko ... -c-30.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianni.C

Messaggioil 07/09/2014, 22:26

Il materiale sembra ottimo, il colore diciamo bellino ma se piace a te bellissimo, se ti dovesse servire una mano fai un fischio.
Saluti
mfp

Messaggioil 22/09/2014, 20:20

Oggi sono iniziati i lavori, per non perdere tempo prezioso a svitare i parafanghi, ho optato per la mola, in questo modo è stato piu' agevole svitare i bullonicini.
Ho preso le misure per il tubo, domani dovrei iniziare a tagliare e piegare.
Per quanto riguarda le porte e la capote (piegate dalla capotata) sono in trattativa con un 90 dell'84, perfetto e gommato, ma radiato e con un 200 in buonissime condizioni di motore e cambio, ma con ruggine passante sulla paratia.
In ogni modo tutti i lamierati che mi servono, sono perfetti, pronti da carteggiare e spruzzare.
Mi sta venendo la voglia di abbandonare i parafanghi tubolari e montare quelli del 200.
Non so che fare :oops: :oops: :oops:
IMG-20140922-WA0005.jpg
IMG-20140922-WA0002.jpg
IMG-20140922-WA0001.jpg
due.jpg
uno.jpg
Gianni.C

Messaggioil 25/09/2014, 14:31

Ciao.....
stamattina ho visto il Defender che dovrei acquistare (dovrebbe essere un 200 o sbaglio?)
La macchina è arrivata in marcia un'anno fa' ma con un differenziale rotto.
Da quel giorno non è stata piu' spostata.
Tenendo conto che a mè occorrono i seguenti pezzi:

Parafango anteriore DX e SX
Calpestio anteriore SX.
Porta SX.
Capote.

Quanto potrei recuperare vendendo i pezzi rimanenti?
Il venditore non scende assolutamente sotto i € 1000,00

IMG-20140925-WA0002.jpg
IMG-20140925-WA0003.jpg
IMG-20140925-WA0004.jpg
IMG-20140925-WA0005.jpg
IMG-20140925-WA0006.jpg
Gianni.C

Messaggioil 25/09/2014, 22:26

Sembra messa malino, oltretutto il tappo dell'olio o glie lo hai tolto tu oppure in quel motore, dopo un anno ferma, ci saranno più porcherie che olio. Comunque con un poco di pazienza e se non hai fretta direi che quanto spendi dovresti recuperarlo tutto.
Buon Lavoro.
PS fa sempre una brutta sensazione vedere la lamiera tagliuzzata :roll:
mfp

Messaggioil 27/09/2014, 15:19

mfp ha scritto:Sembra messa malino, oltretutto il tappo dell'olio o glie lo hai tolto tu oppure in quel motore, dopo un anno ferma, ci saranno più porcherie che olio. Comunque con un poco di pazienza e se non hai fretta direi che quanto spendi dovresti recuperarlo tutto.
Buon Lavoro.
PS fa sempre una brutta sensazione vedere la lamiera tagliuzzata :roll:

Ciao..........il tappo è stato levato al momento da mio fratello.
Per il momento nessuno è interessato, mi sa che provo nel mercatino.

Lamiera tagliuzzata?????? beh ormai ci ho fatto l'abitudine :D :D :D :D
Gianni.C

Messaggioil 29/09/2014, 21:21

è mia umile opinione pensare che è troppo pesante davanti, cosi continui a sbilanciarla. :geek: :geek: :geek: hai già 70 kg li davanti. però puoi montare un rampino tipo KITT...supercar. almeno ti fermi in discesa :mrgreen: :mrgreen:
La vita è quello che ti accade mentre stai facendo altri progetti
mardok74

Messaggioil 30/09/2014, 14:33

mardok74 ha scritto:è mia umile opinione pensare che è troppo pesante davanti, cosi continui a sbilanciarla. :geek: :geek: :geek: hai già 70 kg li davanti. però puoi montare un rampino tipo KITT...supercar. almeno ti fermi in discesa :mrgreen: :mrgreen:

Ma vah.............non pesa tanto, si e no ci sono 6/7 kg di tubo.
Ne hai piu' tu nel bull-bar del 127 rustico. :D
Gianni.C

Messaggioil 30/09/2014, 14:39

I lavori continuano..........

mio.jpg
mio (1).jpg
mio (2).jpg
Gianni.C

Messaggioil 30/09/2014, 22:03

Ma riesci a rimetterla in ordine per Carrara?
Io ogni volta che smonto so quando inizio ma tutti i cronoprogrammi se ne vanno a farsi benedire.
mfp

Messaggioil 30/09/2014, 22:09

mfp ha scritto:Ma riesci a rimetterla in ordine per Carrara?
Io ogni volta che smonto so quando inizio ma tutti i cronoprogrammi se ne vanno a farsi benedire.

Carrara????????
Diciamo che sono malato per i viaggi, quindi il 4x4fest è solo una tappa.
Parto dal Giovedì, una giornata in fiera e il resto a girellare qua' e la'.

Il Land sta a casa, meglio un bel MTj da 25 km/l. :D :D :D
Gianni.C

Messaggioil 07/10/2014, 10:00

Seguo molto interessato :)
alex33

Prossimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA