In queste ultime settimane ho avuto modo di incontrare più volte Simone e Massimo, parlando con i quali sono emerse alcune idee che mi permetto di sintetizzare e buttare sul tappeto, giusto per sondare l'esistenza di un interesse da parte del gruppo. Si tratta, al momento, di proposte del tutto "acerbe", che perciò necessitano di ulteriore elaborazione, ed "aperte" ai suggerimenti di tutti
1) nel mio "cassetto degli incompiuti" giacciono, tra gli altri, un paio di r.b. della Lunigiana. Al tempo, cercai di trasporli alla buona sulla carta stradale e mi accorsi che, con qualche giunta in asfalto, era possibile cogliere l'occasione per visitare alcuni paesini segnalati dalla locale apt e dal sito dei borghi più belli d'Italia. L'idea, quindi, era quella di fare un w.e. in quella zona, dormendo in tenda (o agriturismo), e coniugare quindi fuoristrada e turismo. Vi dico subito che i r.b. sono un pò vecchiotti, quindi occorrerebbe senz'altro lavorarci su con Google earth e tutte le altre diavolerie del caso!
2) ho da poco "scoperto" che il nostro Massimo, non solo è stato (..mannaggia che ha smesso!
3) domenica ho avuto il piacere di accompagnare Massimo a fare qualche km con la Matta. Ne è venuto fuori un giretto niente male in zona Montale (PT) che potremmo rifare tutti insieme una domenica mattina. Il percorso si fa, presumibilmente, in un paio di ore ed è semplice (almeno in asciutto), sebbene sia possibile, per chi lo voglia, affrontare un paio di varianti niente male. Con una piccola giunta su asfalto, poi, si potrebbe finire il giro in un'area pic-nic pubblica, coperta ed attrezzata con barbacue, e quindi arrostire sul posto un po' di ciccia!
Quanto all'orizzonte temporale, direi di riparlarne dopo il Carrara fest. Certo, se decidiamo di fare il giro in Lunigiana e, specialmente, di dormire in tenda, forse è meglio non superare metà novembre, anche se poi con questo tempo matto non si può mai dire
Un salutone a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà partecipare alla migliore definizione di queste idee