Africaland • Leggi argomento - metodo di spurgo td5

metodo di spurgo td5

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 08/10/2014, 20:49

ma infatti sta storia della calibrazione mica l'ho capita... che senso avrebbe fare una procedura per il pedale che in automatico fa partire la pompa???? a quel punto potevano far accendere le frecce i tergi... lampeggiare gli stop...
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 08/10/2014, 20:58

Non so, forse serve veramente solo se monti un pedale nuovo: con la prova, la centralina dovrebbe capire quali sono i voltaggi dei potenziometri del pedale a posizione di minimo e a posizione di massimo (tutto gas, insomma), e poi fare le interpolazioni per i valori intermedi. In teoria i valori dovrebbero essere gli stessi per tutti i pedali, ma ci possono essere piccole differenze nelle tolleranze di produzione, la calibrazione dovrebbe servire ad equilibrare queste tolleranze.
Tieni conto che si era anche trovato la ditta che produce i potenziometri, e si voleva fare una catena di acquisto, per avere il ricambio a disposizione a costi bassi (senza cambiare tutto il pedale, ovviamente, ma solo il potenziometro): ma proprio per motivi di sicurezza i potenziometri non vengono venduti, sol forniti a chi fa il pedale e in commercio trovi solo il pedale completo. Evidentemente temono il rischio che aggiustando alla bell'e meglio il pedale il risultato possa essere imprevedibile, dando luogo ad un comportamento difficilmente controllabile dell'acceleratore... :o
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 08/10/2014, 21:04

non mi sono spiegato... ok alla procedura di calibrazione per sostituzione, ma perchè far partire la pompa!!!! che centra????
è uno scherzo??? facciamo così perchè con una procedura facciamo 2 cose???? la pompa serve per simulare un eventuale calo di tensione (sempre che si presenti) e registrare bene i valori del pedale?? no, perchè dopo che pompi col pedale parte la pompa, allora a che serve??
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 08/10/2014, 21:46

Potrebbe calibrare il pedale in base alla portata della pompa ...
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 29/06/2020, 11:07

Buongiorno,
volevo ringraziare tutti per informazioni contenute in questo post che mi sono state utili in quanto il mio def non voleva saperne di partire ero a 150 km da casa con la famiglia e la roulotte, seguendo i vostri consigli sono riuscito ad effettuare lo spurgo dell'aria e questo mi ha permesso di arrivare a casa, senza mai spegnerlo, l'ho portato direttamente dal meccanico e parcheggiato nel piazzale, una volta spenta ho riprovato ad avviare subito ma con fatica e ripartita e si è subito spenta.
La pompa serbatoio gira ed è stata sostituita da circa un anno, il cablaggio motore idem, le rondelle iniettori? Ma non mi sembra che il livello olio sia aumentato...cosa potrebbe essere? Qualche giorno fa capitava che dopo un fermo di qualche gg l'avviamento non fosse immediato, ma nei giorni seguenti il problema non si era più verificato.
Grazie ancora a presto :D :D
zorro

Precedente

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND