ttqdf ha scritto:come altri, anch'io cambio il filtro gasolio senza alcuna pompetta. Svito quello vecchio, riempio quello nuovo di gasolio ed avvito. Faccio poi girare il motore un paio di minuti ad un regime poco sopra il minimo (e.g. 1000 rpm).
in realtà esiste un altro modo per "invinare" il circuito senza bisogno della pompetta, pompino, e quant'altro ma non ricordo come![]()
![]()
iz4bzd ha scritto:Ma l'olio del cambio e l'olio del riduttore quando sarebbe da cambiare in Km?????? Perche io ho 100'000 Km e non l'ho ancora cambiato
Davidone ha scritto:iz4bzd ha scritto:Ma l'olio del cambio e l'olio del riduttore quando sarebbe da cambiare in Km?????? Perche io ho 100'000 Km e non l'ho ancora cambiato
Cambialo va.....
iz4bzd ha scritto:Davidone ha scritto:iz4bzd ha scritto:Ma l'olio del cambio e l'olio del riduttore quando sarebbe da cambiare in Km?????? Perche io ho 100'000 Km e non l'ho ancora cambiato
Cambialo va.....
Cosa metto di olio ???
Davidone ha scritto:75w90 sintetico sono le specifiche che avevo anche io....
Silvio ha scritto:..... se avessimo dedicato anche solo metà del tempo occupato in questo e altri analoghi threads stando sotto la Land, avremmo tagliandato tutta la flotta di Puma, Pumotti e Piumini del forum, forse anche due volte...![]()
![]()
DE FALCO MODE: ON
Smettetela di scrivere e di leggere, e invece cambiate 'sti oli, ca@@o!!!
DE FALCO MODE: OFF
![]()
![]()
Chicco54 ha scritto:Verteidiger ha scritto:Chicco54 ha scritto:Se ordino i kit tagliando, solitamente trovi all'interno il tappo coppa olio nuovo, che consiglio di cambiarlo sempre, altrimenti in concessionaria lo trovi per 2€ circa, ricorda di bagnare con olio nuovo tutte le guarnizioni(coppa filtro olio e tappo coppa).
Il filtro gasolio potresti alternarlo tagliando si tagliando no, io comunque lo cambio sempre, poi mi diverto a guardare quello che esce
Il mio Puma NON ha filtri antipolline, e credo anche il resto dei Def, perciò non so cosa sia l'elemento filtrante citato...
Un consiglio, già che tagliandi, prendi in considerazione di montare sulla coppa dell'olio un tappo tipo Femco.
Ciao
..quanto al tappo, Francesco, ti riferisci tipo a questo? Mi sembra l'abbia preso Nippur
http://www.ebay.it/itm/301071193507?var ... 1438.l2649
Si, io ho preso il Femco e al prossimo tagliando lo monto, lavori veloce e pulito soprattutto.
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: vander e 4 ospiti