Africaland • Leggi argomento - pneumatici ms

pneumatici ms

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 18/10/2014, 22:10

A me è capitato ancora da parte di Forze ordine di controllarmi se avevo le catene a bordo , in inverno le ho sempre dietro 4 e aver visto far rientrare altri fuoristrada che non le avevano... :D
sierra 1

Messaggioil 18/10/2014, 23:39

Zappi ha scritto:La domanda iniziale era: posso circolare dal 15/11 al 15/03 con le gomme m+s ?? la risposta è SI.

La montagnetta, fiocco di neve, le paperelle, e quant'altro ci vogliano disegnare sopra non vengono citate nella direttiva n° 92/23/CEE (allegato 3 prescrizioni relative alle iscrizioni), nello specifico il 3.1.5 cita: le lettere «M + S» (oppure «M.S.» o «M & S») se si tratta di un pneumatico da neve;
Ciao

Poi io sono il primo a sostenere che delle mud m+s sulla neve non servono a nulla, ci vogliono delle gomme lamellari con mescole specifiche per le basse temperature, ma se la macchina la usi in centro Milano puoi tranquillamente usare delle pirelli scorpion m+s anche a gennaio.
Pirelli scorpion..come le mie...come ti trovi? Ne hai usate altre? Io vorrei passare alle bf mud mi piacciono molto o le atr...ma con le mud oltre a fare una figura migliore penso che in situazioni difficili ne uscirei meglio..
Td4 2.4
bisbetico

Messaggioil 18/10/2014, 23:46

sierra 1 ha scritto:A me è capitato ancora da parte di Forze ordine di controllarmi se avevo le catene a bordo , in inverno le ho sempre dietro 4 e aver visto far rientrare altri fuoristrada che non le avevano... :D

Certo che di ca lo stato italiano se ne inventa a milioni...tutto quello che è necessario invece se ne sbatte..
Ma dico io un treno di gomme costa mille euro secondo loro io dovrei spendere mille euro per altre gomme, il gommista due volte l'anno per il cambio il bilanciamento e altro con costi relativi, poi invecchiano e le dovrei buttare e cambiare perché usandole solo sei mesi si seccano...
Dici prendo le catene...certo come no con quello che costano compro le gomme..ma poi dico io...dovrei fermarmi e perdere due ore per mettere tutte e 4 le catene?! Con un defender????
Io attacco il differenziale e saluto il vigile...
Non ho tutti quei migliaia di euro da regalare ai gommisti e poi poche chiacchiere...il defender va sempre..poi sopra il ghiaccio scivolerebbe anche un trattore...
Td4 2.4
bisbetico

Messaggioil 19/10/2014, 1:01

bisbetico ha scritto:Pirelli scorpion..come le mie...come ti trovi? Ne hai usate altre? Io vorrei passare alle bf mud mi piacciono molto o le atr...ma con le mud oltre a fare una figura migliore penso che in situazioni difficili ne uscirei meglio..

Le ho avute con il frontera, finché andavi sulle strade principali belle pulite nessun problema, ma sul paciocco pestato delle stradine secondarie di collina era un delirio.
Che intendi per situazioni difficili ??? fango o neve ?? non ho mai avuto le bf ma dal disegno direi che ne esci con le catene :oops: :oops:
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Messaggioil 19/10/2014, 1:26

Zappi ha scritto:
bisbetico ha scritto:Pirelli scorpion..come le mie...come ti trovi? Ne hai usate altre? Io vorrei passare alle bf mud mi piacciono molto o le atr...ma con le mud oltre a fare una figura migliore penso che in situazioni difficili ne uscirei meglio..

Le ho avute con il frontera, finché andavi sulle strade principali belle pulite nessun problema, ma sul paciocco pestato delle stradine secondarie di collina era un delirio.
Che intendi per situazioni difficili ??? fango o neve ?? non ho mai avuto le bf ma dal disegno direi che ne esci con le catene :oops: :oops:

Intendevo fango, strade con rocce, erba bagnata..eccc...io con le Pirelli ci corro da un anno o poco più, su strada bene, sterrato ok, ma se arrivo alla terra, fango rocce o erba allora devo stare attento a come accelero se no ciao...
Io non è che me le cerco, ma viaggio molto e non ho itinerari vado alla natura e a volte mi capitano queste situazioni...in Gargano ho passato una settimana un anno fa ed è li che mi è venuta l'idea di cambiare gomme...piantarsi se sei da solo non è bello...con le mud ridurrei un po il rischio...
Td4 2.4
bisbetico

Messaggioil 19/10/2014, 1:49

Si, in quelle situazioni sei sicuramente più tranquillo, comunque se fai parecchia strada guarderei una buona AT, molto più comoda su strada ma comunque migliore delle scorpion su terra.

Ciao
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Messaggioil 19/10/2014, 11:02

Anche, ma non sottovalutare alcune MUD che su strada si comportano come le AT..

Con le toyo open country su asfalto mi trovo bene come le at che avevo prima (continental) e su off sono mooltooo buone...
Uniche due pecche sono un po più rumorose a cavallo dei 100 km/h e avando una mescola morbida fendono a consumarsi prima....

Ciaoo
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 19/10/2014, 11:43

gian td5 ha scritto:
:25 le M+S o M&S SONO termiche, altrimenti la sigla "S" che significa neve che ci sta a fare?

Landsaluti

gian

:25 :25

ATTENZIONE:

Cattura.JPG

http://www.poliziamunicipale.comune.ver ... a_id=31770

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... ernali-ms/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LandFede

Messaggioil 19/10/2014, 11:58

Sbam. Go landfede. Top.

Allora è quello che avevo capito io e che sapevo.

Le gomme invernali sono ben diverse dalle mud :)
alex33

Messaggioil 19/10/2014, 13:52

Grazie LandFede, hai riportato proprio quello che io...

:D
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 19/10/2014, 15:06

Immagine
Sgarboman

Messaggioil 19/10/2014, 15:11

Sgarboman ha scritto:Immagine

;)
don__t_feed_the_troll___by_blag001-d5r7e47.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LandFede

Messaggioil 19/10/2014, 15:15

fino a qualche anno fa le "gomme da neve", erano per lo più delle ricostruite con mescole dure come il marmo........le lamelle erano sconosciute, dovevano essere scolpite a modo di trattore agricolo, simili alle mud attuali.
savi vittorio

Messaggioil 19/10/2014, 15:26

Sgarboman ha scritto:Immagine

Emm.. È riportato su tutte le direttive dei comandi delle municipali e ti basta andare da un gommista e leggere una delle tremila locandine dove viene spiegata la stessa identica cosa...

Poi se si vuole rimanere nell'ignoranza e pensarla di testa propria si è liberi di farlo no??

Ma è utile a tutti sapere come stanno le cose e che si sta girando come delle semplici gomme 4 stagioni non termiche che in caso di strada ghiacciata non terranno nulla no??

Oppure sgarboman preferiresti scoprirlo sulla tua pelle una bella mattina mentre vai al lavoro con la strada brinata sicuro delle gomme mud MS che monti tengano bene come le termiche sul ghiaccio solo per il simbolino MS e di punto in bianco ti ritrovi in piena curva stampato contro un albero se ti va bene o contro un'altro veicolo che ti veniva contro..

Meglio saperlo a priori no??
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 19/10/2014, 19:57

Quello che intendevo dire è che linkare siti esterni è totalmente inutile in quanto la maggior parte delle gente che scrive non sa di cosa stia parlando. E basta confrontare qualche sito (anche di istituzioni pubbliche) per rendersi conto che i primi ad ignorare sono quelli che dovrebbero controllare. Anche la foto linkata prima è parzialmente non corretta.

Quello che rende una gomma "invernale" non sono i simboli, sono la mescola ricca di silice e le lamelle.

A livello legale basta il simbolo M+S, a livello pratico no.

Poi darei uno sguardo anche ai commenti precedenti.

P.S.
Ho 8 mezzi in casa e hanno tutti le gomme invernali.
Sgarboman

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI