…si lo so che si possono mettere gomme da neve, catene, cingoli, gomme chiodate ecc

ma non ho mai letto nulla circa una configurazione, appunto, mista chiodi e catene ..giustamente penserete che non ha senso…. o metti 4 snow o 4 chiodate o 4 catene. Allora perché la domanda? curiosità a parte, faccio un esempio che poi è il mio caso: per il clima di Roma munirsi di un secondo treno di gomme da neve lo ritengo per me superfluo, perché comunque, giro su 4 BF mud 265 e da qui nascono i problemi. Su neve e ghiaccio, quando giro per boschi a 160km da Roma dove la neve ed il ghiaccio lo trovo spesso, le BF non vanno bene ma al contempo mi serve la gomma mud per il fango che trovo nei sentieri aperti dai boscaioli... quindi la soluzione sarebbe portarsi dietro 4 belle catene…e qui un altro problema ...all'anteriore con le gomme 265 le catene non ci stanno, nel senso che già in manovra, sottosterzo, mi tocca la gomma al puntone anteriore quindi niente catene davanti (non volendo appesantire la trasmissione con cerchi scampanati , distanziali ecc. ) pensavo di chiodare le due gomme anteriori (che ormani sono al 40% - i chiodi bestG... 1400/1500 ci dovrebbero stare) e catenare quelle posteriori..
scusate l'eventuale stron@@##ta proposta, ma se non ero ignorante

non mi serviva domandare
..e comunque, questa stramba configurazione secondo voi, farebbe il suo lavoro in termini di tenuta su ghiaccio e neve????
.....Ogni popolo ha ciò che merita.....