roccaste ha scritto:Mistero, è una cosa che farò anche io, prima o poi, è nella mia lista delle cose da fare..
Io però metterò un Ctek da 10Ah.
Se sei in campeggio 1 notte o 2, il caricabatterie dovrebbe caricare le batterie, giusto? Io ho 2 batterie da 110Ah, significano 220Ah. A 10Ah ora, ammesso di averle scariche a metà, le carica completamente in circa 12ore.
Con questo che trovi da Lidl, invece, dovrei stare in campeggio circa un centinaio di ore.. 4 giorni..Capisci che servirebbe a niente..
![]()
E' invece ottimo per caricare una batteria da 100Ah in 3-4 giorni e mantenerla carica.. insomma, in garage è il suo posto, a mio modo di vedere.
Non sò se i conti che hai fatto siano giusti o meno, di sicuro però guardi le cose da un punto di vista sbagliato: il caricabatterie/mantenitore collegato alla/e batteria/e in campeggio NON dovrebbe servire per ricaricarle ma semplicemente per mantenerle e sopperire al consumo di frigo, lampade, caricacellulari e poco altro dato che si presuppone che tu in campeggio ci arrivi sulle tue ruote, col motore in moto, l'alternatore funzionante e le batterie cariche
Poi ovvio che gross is megl che picinin