Ferrodolce ha scritto:...
se ti interessa sapere come migliorare la portata degli iniettori pompa chiamami che ti spiego quello che mi ha insegnato propio lui...
Ferrodolce ha scritto:omiss....
ti assicuro che di Land Rover ne sa parecchio..ma non se la tira e non vende fumo come altri fenomeni del Nord Italia
...omiss
PierpaoloLoriga ha scritto:Ma in generale, diesel a precamera con tgv, esistono? intendo anche fuori land rover....
Ferrodolce ha scritto:gian td5 ha scritto:Gitano61 ha scritto:Oggi ho fatto una chiacchierata con il titolare della Euroturbo,persona molto alla mano e preparata.
Mi diceva che il kit non lo vende più x evitare noie avute in passato,la macchina la prepara lui,monta turbina,regolazione pompa,ecc.,........peccato che da me è un po' troppo distante altrimenti gliela farei fare sicuramente.
Mi diceva che x avere una resa al massimo,usa praticamente due turbine,la parte calda di una e la fredda di un altra.
Logicamente non si è dilungato nello spiegarmi i particolari,......voi ne sapete qualcosa???
lascia perdere, saranno dei maghi, ma con le Land Rover proprio non hanno feeling, ho chiesto se potevano aumentarmi la portata degli iniettori pompa, mi hanno consigliato invece di montare quelli del Defender perchè, a loro dire, hanno una portata maggiore![]()
![]()
![]()
![]()
landsaluti
gian
mmh, c'è qualcosa di strano in quel che dici...il signor euroturbo è una persona gentile e disponibile, ha scelto di non vendere pezzi per montaggi fai da te per evitare paciugate, e chiede la macchina qualche giorno nella sua officina per fare il lavoro, ti assicuro che di Land Rover ne sa parecchio..ma non se la tira e non vende fumo come altri fenomeni del Nord Italia...
se ti interessa sapere come migliorare la portata degli iniettori pompa chiamami che ti spiego quello che mi ha insegnato propio lui...
DHWCTeam ha scritto:Scusate se vado OT, ma nemmeno troppo. Sono possessore di un Defender 200Tdi con 236k km (già effettuato spalmatura della testa e cambio della guarnizione per precauzione). Sto pensando a cosa fare nel caso in cui la turbina originale (mai toccata, è ancora lì) passasse a miglior vita. Mi stimola la TGV, ma non vorrei compromettere l'affidabilità, è il mio unico mezzo e vorrei che durasse ancora per un po'. Sto pensando anche ad aziende che offrono kit con turbine a geometria fissa (Saito ed Allard per citarne due famose). Voi cosa ne pensate? Unitamente alla sostituzione della turbina vorrei anche sostituire l'intercooler per evitare surriscaldamenti.
gian td5 ha scritto:DHWCTeam ha scritto:Scusate se vado OT, ma nemmeno troppo. Sono possessore di un Defender 200Tdi con 236k km (già effettuato spalmatura della testa e cambio della guarnizione per precauzione). Sto pensando a cosa fare nel caso in cui la turbina originale (mai toccata, è ancora lì) passasse a miglior vita. Mi stimola la TGV, ma non vorrei compromettere l'affidabilità, è il mio unico mezzo e vorrei che durasse ancora per un po'. Sto pensando anche ad aziende che offrono kit con turbine a geometria fissa (Saito ed Allard per citarne due famose). Voi cosa ne pensate? Unitamente alla sostituzione della turbina vorrei anche sostituire l'intercooler per evitare surriscaldamenti.
di per sé la TGV non riduce l'affidabilità di un motore, se la pressione è tarata in modo corretto (ovvero quella prevista per il 200 che è 0,8 bar) non ci sono sul motore sollecitazioni superiori a quelle generate dalla turbina originale.
Landsaluti
gian
DHWCTeam ha scritto:Di diciamo che bisogna anche considerare il fatto che la TGV possa cambiare il tipo di erogazione del motore, renderlo più lineare. La TGV non ti da la "botta" che può darti una geometria fissa quando entra.
Detto ciò, nessuno ha provato un 200Tdi (ma potrei dire anche un 300Tdi) con una turbina a geometria fissa differente dall'originale? Per esempio quella che propone Saito (ma anche Allard mi sembra), per capirne i pro ed i contro.
geracera ha scritto:gian td5 ha scritto:DHWCTeam ha scritto:Scusate se vado OT, ma nemmeno troppo. Sono possessore di un Defender 200Tdi con 236k km (già effettuato spalmatura della testa e cambio della guarnizione per precauzione). Sto pensando a cosa fare nel caso in cui la turbina originale (mai toccata, è ancora lì) passasse a miglior vita. Mi stimola la TGV, ma non vorrei compromettere l'affidabilità, è il mio unico mezzo e vorrei che durasse ancora per un po'. Sto pensando anche ad aziende che offrono kit con turbine a geometria fissa (Saito ed Allard per citarne due famose). Voi cosa ne pensate? Unitamente alla sostituzione della turbina vorrei anche sostituire l'intercooler per evitare surriscaldamenti.
di per sé la TGV non riduce l'affidabilità di un motore, se la pressione è tarata in modo corretto (ovvero quella prevista per il 200 che è 0,8 bar) non ci sono sul motore sollecitazioni superiori a quelle generate dalla turbina originale.
Landsaluti
gian
Secondo me, con una TGV che ha come picco di pressione uno 0,8, le prestazioni si riducono drasticamente.
Con il kit che ho montato io sul 300, i picchi sono di circa 1,5 bar, e va poco poco di più di come andava con l'originale a 1.2
GrigioScuro ha scritto:Ma secondo te, a prescindere dal numero di giri a cui vengono raggiunti, 0,8 bar con una TGV in cosa differiscono da 0,8 bar con una geometria fissa?
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti