Matti82 ha scritto:Io oggi visto che c'ho la mattinata libera, mi dedico allo studio del manuale per rimapparla.
In questi giorni sto cercando piu' informazioni possibili sulle varie mappe per capire cosa cerco e quale si confa' alle mie esigenze..
Volevo qualcosa di tranquillo, fumosita' non eccessiva, che non snaturi l'erogazione del td5, ma che la esalti senza esagerare.
Purtroppo diverse discussioni son sparite, ma a parte le solite Alive-free, Mantovani e V13, non ho trovato granche'.
Per esempio la V10 e la V14 che trovo sul sito di Luca sempre, come sono?
Qualcuno le ha provate?
Dalla descrizione sembrano entrambe molto tranquille..
Nel senso... vale la pena?
Grazie anticipato a chi mi vorra' fornire delle indicazioni!
w3rw0lf86 ha scritto:lettura errori
10-3 circuito aperto tachimetro
che vorrebbe dire?
w3rw0lf86 ha scritto:emanuelecapuzzo ha scritto:w3rw0lf86 ha scritto:lettura errori
che vorrebbe dire?
Ce l'ho anche io, pare sia comune! Nessun problema!
mal comune mezzo gaudio??![]()
![]()
Matti82 ha scritto:Ragazzi, altra domanda.. scusate, magari son banalita' pero' sono un po' a digiuno.
I dati degli iniettori rilevati in che modo vanno letti?
Mi spiego..
Sapevo che i dati non dovevano discostarsi di molto dal valore 15.
Ma devo verificarlo dai picchi massimi registrati dal nano o dall'andatura in tempo reale?
Perche' nella marcia normale non vedo mai quei picchi registrati (su un paio di iniettori anche 35)e mi stanno normalmente sui +/- 5.
Altre anomalie nessuna.
Devo preoccuparmi?
La misurazione e' preferibile farla a caldo o freddo?
Aiutatemi a chiarirmi le idee per favore.
Grazie ragazzi
Pronix ha scritto:w3rw0lf86 ha scritto:emanuelecapuzzo ha scritto:w3rw0lf86 ha scritto:lettura errori
che vorrebbe dire?
Ce l'ho anche io, pare sia comune! Nessun problema!
mal comune mezzo gaudio??![]()
![]()
Vuol dire che non hai il contagiri montato!![]()
Poi è tachometer, non tachimetro.

Pronix ha scritto:Matti82 ha scritto:Ragazzi, altra domanda.. scusate, magari son banalita' pero' sono un po' a digiuno.
I dati degli iniettori rilevati in che modo vanno letti?
Mi spiego..
Sapevo che i dati non dovevano discostarsi di molto dal valore 15.
Ma devo verificarlo dai picchi massimi registrati dal nano o dall'andatura in tempo reale?
Perche' nella marcia normale non vedo mai quei picchi registrati (su un paio di iniettori anche 35)e mi stanno normalmente sui +/- 5.
Altre anomalie nessuna.
Devo preoccuparmi?
La misurazione e' preferibile farla a caldo o freddo?
Aiutatemi a chiarirmi le idee per favore.
Grazie ragazzi
Il range comunemente accettato varia da -10 a +10.
Vedrai certamente dei picchi quando ti fermi al semaforo, metti in folle, senti che anche il motore ci mette qualche secondo per equilibrarsi ad un minimo regolare...
Se hai problemi con gli iniettori lo vedi sia a caldo che a freddo. A freddo è più facile leggere squilibri però...hai presente quanto fuori ci sono -20 e il motore parte a 2, si riprende a 3, va a 4 e poi forse trova anche il quinto cilindro? Ecco, in quel caso gli squilibri sono certi, ma non è tutta colpa degli iniettori.
Se hai un picco ogni tanto a 20/30 non me ne preoccuperei, se sono molto frequenti...sì.

landy76 ha scritto:...riprendendo questo ragionamento...se la centralina è rimappata gli squilibri aumentano?
w3rw0lf86 ha scritto:qualcuno ha provato il supporto da vetro? mi sembra un po' approssimativo..
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti