emanuelecapuzzo ha scritto:C'è da dire che l'ho scoperto su un sito inglese, non è un problema molto discusso...
emanuelecapuzzo ha scritto:Io ho un 2001 con 155 000 km, appena cambiato il bullone pompa olio con quello giusto, non era mollo ma non mi sembrava avesse tracce di frenafiletti( che pare ne sia la causa se non sbaglio). C'è da dire che l'ho scoperto su un sito inglese, non è un problema molto discusso...
savi vittorio ha scritto:mi documento sulle procedure per fare l'intervento e vedo se vale la pena fare la cosa.In teoria occorre solo smontare la coppa dell'olio?
savi vittorio ha scritto:dal manuale si legge che occorre smontare la traversa, staccare il ritorno dal filtro centrifugo ed eventualmente anche il collettore di scarico, ma da alcuni siti si evince che il collettore non serve. Occorre poi una nuova guarnizione coppa, una guarnizione per lo scarico del centrifugo e naturalmente del bullone nuovo.la coppa ha 20 viti più altre 4 che vanno nella campana e bisogna rispettare una sequenza per lo smontaggio e una per il rimontaggio. devo capire se riesco a farla da solo alzandola di 10cm o mi occorre portarla su un ponte.
arkadia ha scritto:savi vittorio ha scritto:dal manuale si legge che occorre smontare la traversa, staccare il ritorno dal filtro centrifugo ed eventualmente anche il collettore di scarico, ma da alcuni siti si evince che il collettore non serve. Occorre poi una nuova guarnizione coppa, una guarnizione per lo scarico del centrifugo e naturalmente del bullone nuovo.la coppa ha 20 viti più altre 4 che vanno nella campana e bisogna rispettare una sequenza per lo smontaggio e una per il rimontaggio. devo capire se riesco a farla da solo alzandola di 10cm o mi occorre portarla su un ponte.
la guarnizione scarico filtro centrifugo non serve cambiarla
se sei fortunato hai le viti ed è comodo
se hai i prigionieri dovrai forzare un pò sul tubo
devi metterla sul ponte e staccare l'ammortizzatore/i
altrimenti la coppa non passa
se hai un disco potrebbe anche passare ma perchè tribolare quando basta togliere 2 viti?
savi vittorio ha scritto:quindi riassumendo: diciamo per i primi anni 98'-2001, il bullone è sempre stato montato senza frenafiletti e a sfiga si svitava a random, oppure qualche bullone aveva il freno e altri no?????????????????????
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti