fluter ha scritto:non sono i cerchi originali in lega, ma quelli in ferro con le gomme invernali , hanno tutti i fori con le stesse nostre misure.
loryfree ha scritto:anche i daytona sono davvero belli e costano poco
Uba ha scritto:ciao a tutti.. mi sono appena iscritto al forum..
ho da poco acquistato un Free Lander TD4 di fine 2001 e mi trovo molto bene, averlo saputo lo avrei preso prima!!
Successivamente ho comprato, separatamente, 5 cerchi da 16'' originali Land Rover con gomme, ma ahimè non sono compatibili, perchè ho scoperto che possono essere montati solo su modelli prima del 2000!!
praticamente striscia sulla ganascia del freno a disco ant e blocca il freno a tamburo posteriormente....soluzione??? distanziali da 3cm o meno?? e dove mi consigliate di prenderli!?
anticipatamente vi ringrazio ..
un saluto a tutti..
Freel82 ha scritto:grazie ragazzi.. penso che alla fine li terrò,per procurarmi dei distanziali da 3cm.. volevo solo aggiungere e avvisarvi che i distanziali da 1 cm e anche meno io li ho presi dalla germania,esattamente qui,.. http://spurverbreiterung.de/index.php?c ... der&typ=LN
sono della scc e sono di ottima fattura nonchè omologati e testati Tuv.. ci sono da 3mm a 30mm per tutti i tipi di auto,compreso il nostro free.. mi sono appoggiato al rivenditore italiano,che in 1 settimana me li ha fatti arrivare.. li ho montati al posteriore o ovviare al problema che ho avuto sui cerchi scampanati derivazione wrangler..
canaglia77 ha scritto:ma invece per i cerchi da 15 in acciaio c'è qualche controindicazione tra rover e td4?
christianb ha scritto:si era un thread aperto da me dopo che avevo verificato la differenza e avevo anche postato le foto, in quanto io li avevo entrambi sul mio free
maurizio, non offenderti ma devo fare alcune rettifiche a quanto hai scritto (non voglio assolutamente fare il professorino......ce ne sono anche troppi in giro....)....anzi scusami in anticipo se rettifico
![]()
i cerchi del td rover non vanno bene per i td4, quindi anche pre-restyling e ce ne siamo accorti con altro utente del forum a cui ho venduto le mie termiche precedenti con i cerchi del td rover ma lui hatd4 (non restyling)
non è l'offset (ET) ad essere differente ma l'attacco al mozzo che i cerchi del restyling hanno più pronunciato, quindi anche se hanno lo stesso ET 46, grazie all'attacco diciamo "spessorato", sporgono di 1 cm in più esatto (misurato in officina col calibro)
inoltre le razze dei cerchi del td4 sono più scavate verso l'interno, anche questo visto coi due tipi di cerchio che avevo
il motivo per cui sono diversi non è per le pasticche ma per le pinze freno che nel td4 (e quindi non solo nel restyling) sono maggiorate ed inoltre montati su dischi freno autoventilanti, quindi più larghi di quelli pieni del td rover
di conseguenza le pinze del td4, più sporgenti si incastrano nelle razze più cicciotte e meno sporgenti, dei cerchi del td rover
quindi il td rover monta agevolmente entrambi i cerchi e (anche questo provato in officina, coi cerchi del td4, grazie a quel "mozzo" di attacco di 1 cm, allargano la carreggiata di 1 cm per parte), mentre il td4 monta solo i cerchi del td4
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti