orsolaborioso ha scritto:
quel rumore SEMBRA essere come quello che avevo io fino a qualche tempo fa.
dal rumore sembra che all'interno del circuito di alimentazione circoli dell'aria. io ho prima di tutto verificato nel supporto filtro gasolio che la valvola di non ritorno e quella di spurgo dell'aria fossero pulite e efficienti. SE il discovery ha lo stesso circuito del defender qui trovi qualcosa a riguardo: http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... o#p1091332
il rumore comunque persisteva e quindi mettendo la testa sotto al cofano ho staccato il tubo di mandata del gasolio dal regolatore pressione e l'ho inserito su un contenitore vuoto, ho acceso il quadro strumenti e ho fatto girare la pompa carburante per un paio di secondi [circa 2 lt] e poi ho rimontato il tubo. in questo modo non ha più fatto quel rumore.
djfabietto84 ha scritto:Per Orsolaborioso ma a te non prendeva giri come a me? Comunque qualcosa sfiata o prende aria.
orsolaborioso ha scritto:djfabietto84 ha scritto:Per Orsolaborioso ma a te non prendeva giri come a me? Comunque qualcosa sfiata o prende aria.
intanto..... cambia subito meccanico!
no, il mio td5 va bene anche se a volte a caldo sembra perdere un pò di reattività ai bassi.... ma è storia vecchia e ancora irrisolta![]()
io a questo punto ti consiglierei di rismontare il regolatore, verificare il filtrino in acciaio nel monoblocco posizionato dietro l'or che sia pulito e richiuderlo con una guarnizione nuova originale land.
fatto questo proverei quello che ti ho detto sopra.
e già che vai in land prendi anche una guarnizione punterie e relative vitine/gommini nuovi per l'euro 3 così ti sistemi tutto.
poi non ho capito cosa ha limato ma a prescindere ha fatto una cazzata e spero non ti abbia fatto grossi danni perchè l'insieme di coperchio punterie, gommini e viti sono fatti in modo tale che una volta stretti come prescritto abbiano un giusto precarico per non far perdere olio. altrimenti il precarico diventa "ad cazzum". l'unico punto in cui serve un filo di pasta rossa è sulla mezza luna.
djfabietto84 ha scritto:Il regolatore non è!! tirato giù due volte e me lo ha tolto anche luiv per cui 3 volte e io avevo messo guarnizione nuova. Ho visto che anche li ha messo la pasta![]()
Per cui non credo sia lui che prende aria.
djfabietto84 ha scritto:@orsolaborioso no il problema lo avevo anche con il regolatore senza pasta e l'ho = con il regolatore e la pasta.
Per cui l'aria la prende da altro

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti