il 27/12/2014, 14:12
Ciao a tutti del forum.
Sono nuovo qui e da circa 6 mesi possiedo un Defender 110 mod. 2014 che ho acquistato nuovo.
Sono super soddisfatto ma ho un problema con il climatizzatore.
Quando il motore va su di giri dai bocchettoni butta fuori aria calda anche se il regolatore di temperatura dell'abitacolo è posizionato a metà; mentre per logica dovrebbe buttar fuori solo un minimo di calore.
Il calore che butta fuori è veramente tanto e sia in inverno che in estate non si riesce a regolare la temperature nell' abitacolo.
Con l'officina del concessionario (super disponibile) abbiamo provato a sostituire (ovviamente in garanzia) il termostato ma nulla da fare.
Per scrupolo abbiamo provato un defender come il mio che aveva in vendita nell'autosalone e il problema si riscontra anche li mentre, provato su un defender di 2/3 anni più vecchio, il problema non si pone assolutamente.
Logicamente ho richiesto un intervento della casa madre che, a distanza di una settimana, non si è pronunciata.
Cosa Vi sentite di dirmi in merito a questo argomento?
C'è chi come me ha lo stesso problema?
Cosa potrebbe essere?
Secondo me è un difetto che affligge i modelli del 2014 e sicuramente andrò in fondo a questa storia per far valere anche i nostri diritti di consumatore.
Saluti a tutti e grazie x le risposte che mi darete.
Devis.
Fai quel che vuoi nel rispetto altrui. Questa è la mia unica legge.