Africaland • Leggi argomento - TD5 Discovery non spinge più

TD5 Discovery non spinge più

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 19/12/2014, 17:42

....o cambi auto o cambi meccanico...
arkadia

Messaggioil 19/12/2014, 19:16

orsolaborioso ha scritto:
quel rumore SEMBRA essere come quello che avevo io fino a qualche tempo fa.

dal rumore sembra che all'interno del circuito di alimentazione circoli dell'aria. io ho prima di tutto verificato nel supporto filtro gasolio che la valvola di non ritorno e quella di spurgo dell'aria fossero pulite e efficienti. SE il discovery ha lo stesso circuito del defender qui trovi qualcosa a riguardo: http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... o#p1091332

Immagine

il rumore comunque persisteva e quindi mettendo la testa sotto al cofano ho staccato il tubo di mandata del gasolio dal regolatore pressione e l'ho inserito su un contenitore vuoto, ho acceso il quadro strumenti e ho fatto girare la pompa carburante per un paio di secondi [circa 2 lt] e poi ho rimontato il tubo. in questo modo non ha più fatto quel rumore.

Tornato ora...

Meccanico ha detto che ha messo quella dell'euro 2 lui afferma che sono = anche se io gli ho detto di no.
Poi gli ho detto che non si riempe di pasta ma bastavano due puntine. Lui ha risposto che così non perde.

Oltre a questo mi ha detto che a limato il supportino delle viti per ribassarle e farle aderire di più e poi ha stretto. :shock: :shock: :shock:

Io non so che dire!! Inoltre mi ha detto ora non perde nulla e secondo me il lavoro è fatto bene. A uno cosi che devi dire?

Per Orsolaborioso ma a te non prendeva giri come a me? Comunque qualcosa sfiata o prende aria.
Meglio un culo gelato che un gelato nel culo!!
djfabietto84

Messaggioil 19/12/2014, 19:36

djfabietto84 ha scritto:Per Orsolaborioso ma a te non prendeva giri come a me? Comunque qualcosa sfiata o prende aria.

intanto..... cambia subito meccanico!

no, il mio td5 va bene anche se a volte a caldo sembra perdere un pò di reattività ai bassi.... ma è storia vecchia e ancora irrisolta :cry:

io a questo punto ti consiglierei di rismontare il regolatore, verificare il filtrino in acciaio nel monoblocco posizionato dietro l'or che sia pulito e richiuderlo con una guarnizione nuova originale land.

fatto questo proverei quello che ti ho detto sopra.

e già che vai in land prendi anche una guarnizione punterie e relative vitine/gommini nuovi per l'euro 3 così ti sistemi tutto.

poi non ho capito cosa ha limato ma a prescindere ha fatto una cazzata e spero non ti abbia fatto grossi danni perchè l'insieme di coperchio punterie, gommini e viti sono fatti in modo tale che una volta stretti come prescritto abbiano un giusto precarico per non far perdere olio. altrimenti il precarico diventa "ad cazzum". l'unico punto in cui serve un filo di pasta rossa è sulla mezza luna.
orsolaborioso

Messaggioil 19/12/2014, 19:44

orsolaborioso ha scritto:
djfabietto84 ha scritto:Per Orsolaborioso ma a te non prendeva giri come a me? Comunque qualcosa sfiata o prende aria.

intanto..... cambia subito meccanico!

no, il mio td5 va bene anche se a volte a caldo sembra perdere un pò di reattività ai bassi.... ma è storia vecchia e ancora irrisolta :cry:

io a questo punto ti consiglierei di rismontare il regolatore, verificare il filtrino in acciaio nel monoblocco posizionato dietro l'or che sia pulito e richiuderlo con una guarnizione nuova originale land.

fatto questo proverei quello che ti ho detto sopra.

e già che vai in land prendi anche una guarnizione punterie e relative vitine/gommini nuovi per l'euro 3 così ti sistemi tutto.

poi non ho capito cosa ha limato ma a prescindere ha fatto una cazzata e spero non ti abbia fatto grossi danni perchè l'insieme di coperchio punterie, gommini e viti sono fatti in modo tale che una volta stretti come prescritto abbiano un giusto precarico per non far perdere olio. altrimenti il precarico diventa "ad cazzum". l'unico punto in cui serve un filo di pasta rossa è sulla mezza luna.

Il regolatore non è!! tirato giù due volte e me lo ha tolto anche luiv per cui 3 volte e io avevo messo guarnizione nuova. Ho visto che anche li ha messo la pasta :o :o Per cui non credo sia lui che prende aria.

Mi sa che viene dal filtrino di spurgo che hai postato quello non l'ho mai verificato- Domani provo a smontare. Serve qualche precauzione.
Appena avrò altri soldi sistemerò da me le punterie.
djfabietto84

Messaggioil 19/12/2014, 20:05

djfabietto84 ha scritto:Il regolatore non è!! tirato giù due volte e me lo ha tolto anche luiv per cui 3 volte e io avevo messo guarnizione nuova. Ho visto che anche li ha messo la pasta :o :o Per cui non credo sia lui che prende aria.

il problema è proprio che l'ultima volta te l'hanno chiuso con la pasta. cosa che NON va fatta. io fossi in te lo smonterei, pulirei tutto dalla pasta e rimonterei solo con la guarnizione in metallo come prescritto.

io non ho usato precauzioni particolari per la valvolina, se non usare la massima delicatezza nello smontare i tubi dai raccordi rapidi. basta una chiave inglese per fare il lavoro.
orsolaborioso

Messaggioil 19/12/2014, 20:08

digli che anche saldando il coperchio alla testa non perde... :lol:
non ho parole...
C'è chi vive Fuoristrada e chi purtroppo in Strada, eccomi!

The Power Is Nothing Without Torque

Discovery 2 Td5 '99 "Red Rascal".... La Fenice (capitolo secondo)
Stradalino

Messaggioil 19/12/2014, 20:19

Mi dareste il codice del filtrino dello spurgo aria e della valvola di non ritorno?

Le punterie le rifarò da me come dite.

@orsolaborioso no il problema lo avevo anche con il regolatore senza pasta e l'ho = con il regolatore e la pasta.
Per cui l'aria la prende da altro
djfabietto84

Messaggioil 19/12/2014, 20:22

djfabietto84 ha scritto:@orsolaborioso no il problema lo avevo anche con il regolatore senza pasta e l'ho = con il regolatore e la pasta.
Per cui l'aria la prende da altro

come vuoi, prova comunque a fare la prova che ti ho detto. ci metti 5 minuti.
orsolaborioso

Messaggioil 19/12/2014, 21:03

Anche quella prova già fatta nei vari tentativi.
Se c'è qualcosa che prende aria poco cambia sarebbe da provare questa cosa:
https://www.youtube.com/watch?v=GEAvEJVPks4

Chisà lui come ha risolto?
djfabietto84

Messaggioil 19/12/2014, 22:01

Cambia meccanico per prima cosa
Cambia rondelle in rame iniettori
E segui con scrupolo quello che ti ha consigliato Orsolaborioso
Ha detto cose sagge

Poi prendi i due codici guarnizione testa e vai da lui con un righello poi misurate la mezzaluna
Se sono diversi ti deve risarcire almeno la guarnizione
È magari i distanziali che ha limato
arkadia

Messaggioil 21/12/2014, 22:20

Oggi ho guardato meglio l'auto :evil: :evil: :evil: dopo che l'ho ritirata Venerdì!

Sorpresa mi perde il filtro del gasolio ed è anche tutto bollato a quel punto mi sono detto ma che azz.. ha combinato sto meccanico.

Mi sono messo e ho guardato la pompa visto che me l'ha cambiata per provarne un'altra e anche qui sorpresa spinotto verde rotto e attaccato con una fascetta.
Or ami chiedo può essere anche quello che ora perde.

Qualcuno mi sa dire il ricambio? Sarà un bel lavoro cambiare lo spinotto?

MA vi sembra possibile tutto ciò? Inoltre il filo della corrente è tiratissimo

Immagine
Immagine
djfabietto84

Messaggioil 21/12/2014, 23:56

non lo so se si trova come ricambio di regola sono in dotazione con le pompe nuove prova in qualche officina land se ne hanno uno di recupero.ma se non perde non la toccare finche non hai il ricambio.
Per ora non perde altrimenti troveresti una pozza di gasolio intorno alla ghiera nera che tiene la pompa schiacciata.
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 22/12/2014, 0:15

mecccanico a chi? ma manco una duna gli darei in mano!
non far nomi, ma metti la via dove eviteremo di passare!
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 22/12/2014, 0:35

Vi terrò aggiornati su come giustificherà la cosa!!

azz.. si trova solo con la pompa..... questo è un problema.
djfabietto84

Messaggioil 22/12/2014, 0:38

se giri anche da mamma land di recupero lo trovi.
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 22/12/2014, 1:53

a parte che il filtro non è quello originale ,io ho messo il suo, e ho risolto il problema , prima avevo il brith, e come sai anche la mia singhiozzava , e lo spinotto che dici , non è nient'altro che il fermo dello spinotto, a mè si è staccato da solo, ho innaffiato mezza gorla di gasolio prima di accorgermi, e anche io, come lui ci ho messo una fascetta, non è rotto, la fascetta serve da sicurezza x far si che lo spinotto non si sganci dalla sede, che con il passare degli anni non tiene più come da nuova..certo che se il lavoro lo ha fatto un meccanico, pagato x fare i lavori fatti in un certo modo !!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
new disco 2002 hse
blazer

Messaggioil 22/12/2014, 10:52

Andando dal meccanico non ho risolto nulla come tenevo.
Lui dice di aver messo un filo di pasta e si fa così anche se gli ho detto che non è proprio vero.

Cmq ho recuperato tutto il supporto di un filtro usato e proverò a sostituire il mio e vediamo se non si tira più dentro l'aria se non dovrò agire sugli iniettori.

Qualcuno mi sa dire come alleggerire il carico che hanno i fili della pompa? Sono molto tesi ma non sembrano avere possibilità di venire ancora un po'.
djfabietto84

Messaggioil 02/01/2015, 2:23

Allora come va,hai risolto. ;)
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 03/01/2015, 20:15

Ciao,
tornato or ora dalle ferie.
La macchina l'ho prestata a mio padre per andare in montagna e me la riporta domani, la sta usando da una settimana e il problema è ancora presente.
Lunedì che sono ancora a casa in ferie mi metto a controllare, così guardo anche se per caso l'olio è salito (carburante nell'olio o altro).
Mi dice che in montagna ai bassi va che è una meraviglia e spinge bene anche in salita, poi ai suoi 3000 si blocca :? :?

Ora con calma vedrò in pirmis di guardare il tutto e togliere la pasta dal regolatore. Poi cercherò un buon meccanico, ne è rimasto solo 1 n zona speriamo bene :D :D :4 :4
djfabietto84

Messaggioil 07/01/2015, 15:21

Domandone sto ancora cercando il problema mentre aspetto che il meccanico torni il 20 gennaio dalla Dakar.

Secondo voi può essere qualche problema a dei relè?

Il defender ho visto che ogni tanto nel td5 vanno puliti o sostituiti i relè, conviene anche a me staccarli e riattaccarli? Devo farlo a batteria Staccata?

Cos'è il fatidico main relais?

Grazie,

Fabio
djfabietto84

PrecedenteProssimo

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO