Africaland • Leggi argomento - Nuovi "nanizzati"

Nuovi "nanizzati"

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 10/01/2015, 17:55

Ma scusa perchè?
A questo punto vado da un preparatore e me la faccio rimappare,forse non esiste niente quì per modificare con il nano ma qualcuno che possiede il Disco automatico rimappato esiste quindi volendo potrebbe scaricare la mappa e facendo pagare un qualcosa potrebbe metterla a disposizione. Diciamo che con 20 euro a testa per 20 persone facciamo una cordata uno va da un preparatore rimappa il disco e poi gira la mappa a chi ha pagato................
http://marioibba.com/
jollyroger

Messaggioil 10/01/2015, 18:02

jollyroger ha scritto:Ma scusa perchè?
A questo punto vado da un preparatore e me la faccio rimappare,forse non esiste niente quì per modificare con il nano ma qualcuno che possiede il Disco automatico rimappato esiste quindi volendo potrebbe scaricare la mappa e facendo pagare un qualcosa potrebbe metterla a disposizione. Diciamo che con 20 euro a testa per 20 persone facciamo una cordata uno va da un preparatore rimappa il disco e poi gira la mappa a chi ha pagato................

partivo dal presupposto avessi il nanocom che poi ti serve per scrivere la mappa in centralina.
20 col disco automatico? sicuro che la mappa fatta dal preparatore si sprotetta e ricopiabile? un nanocom costa quanto una rimappatura, io valutai che mi convenne acquistarlo
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 11/01/2015, 10:31

fntmra ha scritto:
jollyroger ha scritto:Ma scusa perchè?

partivo dal presupposto avessi il nanocom che poi ti serve per scrivere la mappa in centralina.
20 col disco automatico? sicuro che la mappa fatta dal preparatore si sprotetta e ricopiabile? un nanocom costa quanto una rimappatura, io valutai che mi convenne acquistarlo

Io ho il nanocom, ho già scaricato la mia mappa e l'ho aperta con td5 map editor,poi mi son modificato l'EGR portando tutti i valori a 16000 ma solo perchè avevo dei parametri........ Se io prendo la mia mappa aperta come posso modificarla se non so quali valori aumentare o diminuire? Oppure seguendo la curva dei miei dati cosa faccio la sollevo ad occhio?
Non avendo dei punti di riferimento non so proprio come fare,diverso sarebbe stato confrontando 2 mappe una originale e una modificata però io posso mettere a disposizione la mia mappa per automatico e chi ne capisce più di me può studiarci sopra.......penso comunque che qualche possessore di Disco aut. c'è con mappa modificata.
Adesso provo a confrontare la mia mappa con una modificata per TD5 manuale.
jollyroger

Messaggioil 11/01/2015, 12:29

Vediamo se riesco ad inserire la mia mappa.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jollyroger

Messaggioil 11/01/2015, 12:41

ieri ho scoperto che le mappe originali presenti nell'editor (quando apri nuova di elenca tutte le mappe disponibili), differiscono per una tabella da una mappa originale scaricata (manca della tabella 015).
ma a parte questo, per semplificare, con nuovo file apri una mappa originale con stessa sigla di quella che hai in centralina. l'editor ti chiede se la vuoi modificare, rispondi si e ti suggerisce tutta una serie di modifiche e l'entità delle stesse.
una volta compilato e dato ok ti fornisce la mappa modificata e selezionando tra orig, mod, delta, quest'ultima visualizzazione ti permette di vedere la differenza con l'originale. da qui volendo ritocchi a piacimento oppure ripeti l'operazione con parametri diversi e vedi come risulta. salvi con nome diverso e carichi in centralina
fntmra

Messaggioil 11/01/2015, 13:00

fntmra ha scritto:ieri ho scoperto che le mappe originali presenti nell'editor (quando apri nuova di elenca tutte le mappe disponibili), differiscono per una tabella da una mappa originale scaricata (manca della tabella 015).
ma a parte questo, per semplificare, con nuovo file apri una mappa originale con stessa sigla di quella che hai in centralina. l'editor ti chiede se la vuoi modificare, rispondi si e ti suggerisce tutta una serie di modifiche e l'entità delle stesse.
una volta compilato e dato ok ti fornisce la mappa modificata e selezionando tra orig, mod, delta, quest'ultima visualizzazione ti permette di vedere la differenza con l'originale. da qui volendo ritocchi a piacimento oppure ripeti l'operazione con parametri diversi e vedi come risulta. salvi con nome diverso e carichi in centralina

Ke figata!!!! :D :D ora ci provo ma se ti dovessi inviare la mappa ci provi anche tu?
jollyroger

Messaggioil 11/01/2015, 13:07

Seguo moltoooo interessato.
221068

Messaggioil 11/01/2015, 13:09

ecco cosa mi appare quando clicco new file
Ora clicco su disco automatico e mi seleziona la mappa e poi...............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jollyroger

Messaggioil 11/01/2015, 13:18

ok ho trovato la mia mappa, swdxe007swtnp004 poi mi appare new map wizard e poi.... qui mi blocco
jollyroger

Messaggioil 11/01/2015, 13:27

enable preset tuning e ti consente di modificarla. inizia con la increase fuel injection.
provi e poi vedi se ti serve cambiare anche il funzionamento
fntmra

Messaggioil 11/01/2015, 13:44

fntmra ha scritto:enable preset tuning e ti consente di modificarla. inizia con la increase fuel injection.
provi e poi vedi se ti serve cambiare anche il funzionamento

ok
jollyroger

Messaggioil 19/01/2015, 0:14

ok bella roba , ma chi e' E2 non ti fa fare il giochino dell'automatismo ..........ai me per quanto stia giocando con il software aprendo mappe differenti ecc ecc, sto cercando di capire come funzionano quei diagrammi e quei valori , cioe' cosa rappresentano veramente sugli assi xyz perche' non sempre e' specificato , anzi mi pare mai , forse arrivo a percepire i giri motore su qualche tabella ? (arrivano fino a 45000 per questo le penso ) .........mi piacerebbe capire meglio , qualcuno non e' che darebbe qualche piccola spiegazioncina maggiore ?
impeesact

Messaggioil 19/01/2015, 19:13

mi sembra che:
da una parte hai i giri motore, dall'altra hai la richiesta ovvero l'accelleratore.
queste due si combinano con il tempo di apertura dell'iniezione (tabelle fuel)
fntmra

Messaggioil 25/01/2015, 22:45

ok ho fatto da professionista , sostituito centralina MSB con centralina NNN settato codici iniettori sbloccato immobilizer e buttato dentro il famoso file free ......upload finito girato il quadro e il motore avere gia' un sound differente , qualche spia accesa ma con diagnosi eliminati errori mai piu' presentati ......a quel punto che fai ? metti prima e vai no ? fatti i primi 100m gia' capisci che c'e' qualche cosa che e' cambiato , esci dalla traversina , sai che hai il motore ancora freddino cosi' sei tutto limitato , fai un paio di km e e sei anzioso vuoi capire ........a quel punto ti butti in tangenziale in salita dove salivi in 4 perche' in 5 moriva......e decidi di PESTARE un attimo sul pedale di DESTRA :D SPETTACOLO! :D ........io felice .....finito il test mi fermo per fare gasolio , solo che noto che la temperatura motore non si e' mossa cio' la lancetta nun se move ......che po' essere ? il file usato e' il famoso alivefree (dovrebbe essere per defender, potrebbe essere questo ? ........pero' il nanocom legge la temperatura !!!! forse solo problemi di contatto alla centralina ? )
impeesact

Messaggioil 25/01/2015, 22:47

dimenticavoooooo nanocom legge la velocita' in maniera assurda .....credo sia un problema di settaggio tyres coefficent .......come si calcola ? per le 235/85/16 che avete messo ?
impeesact

Messaggioil 25/01/2015, 22:50

hai messo la mappa del defender che ha il termometro capottato
fntmra

Messaggioil 25/01/2015, 22:51

Da che auto proviene la centralina?
221068

Messaggioil 26/01/2015, 9:01

fntmra ha scritto:hai messo la mappa del defender che ha il termometro capottato

sospettavo ........quindi se capotto il DISCO potrebbe tornare a funzionare la lancetta della temperatura? :D hihihihihihi autoironia :D .....consigli ?sul dove andare a smanettare a questo punto sulla mappa ...
impeesact

Messaggioil 26/01/2015, 9:01

221068 ha scritto:Da che auto proviene la centralina?

disocvery td5
impeesact

Messaggioil 26/01/2015, 22:23

impeesact ha scritto:
fntmra ha scritto:hai messo la mappa del defender che ha il termometro capottato

sospettavo ........quindi se capotto il DISCO potrebbe tornare a funzionare la lancetta della temperatura? :D hihihihihihi autoironia :D .....consigli ?sul dove andare a smanettare a questo punto sulla mappa ...

uno dei setting che non sono le 4 tabelle iniezione. ma quale sia boh? e forse non è tra quelle lette con il nanocom.
secondo me è più semplice se copi le tabelle modificate sulla base originale del discovery
fntmra

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA