Africaland Italian North East Club
Defender
Natural
Attitude
Defender
Natural
Attitude
Defender
Natural
Attitudequote:..okkeiiiii ma devi avere un pò di pazienza....sai l'età.....hahahahahahahahah
hey Paolo, visto che inizierai prima tu,poi mi insegnerai...!!
Defender
Natural
Attitude
Defender
Natural
Attitude
Defender
Natural
Attitude

Andrea

quote:sì, ma normalmente nelle abitazioni non c'è la tensione di rete a 380 V: come la alimenta? Comunque Paolone, vai tranquillo che merita assolutamente saper fare una saldatura in casa. Io ho iniziato parecchi anni fa, l'ultima cosa l'ho imparata da Carlo il 29 dicembre 2005: è meglio usare elettrodi fini (diametro 2 mm) anche se la scaletta di riferimento sulla saldatrice riporta il possibile utilizzo di elettrodi fino a 3,5 mm. Con la potenza al massimo! Poi è meglio preparare il metallo, cioè smerigliarlo per togliere eventuale ruggine o vernice, e pulire col diluente per togliere olio o grasso. Alcuni fanno perfino una smussatura per offrire una maggiore superficie alle facce da saldare. Comunque, meglio di tutto è un corso pratico: ottima idea!! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
se ti è possibile vai sul 380..ti vorra qualche soldo in piu' per comprarla ma è più affidabile.
smussare l'angolo è per esempio un buon trucco ma lo puoi fare sui metalli di un certo spessore tip 3-4 mm in su', ha il doppio vantaggio di andare piu' internamente con la saldatura e nello stesso tempo di farla sporgere meno.
Ottimo lo sgrassare i pezzi e di togliere la ruggine(anche perchè nnn saldi)
sono assolutamente contrario sul mettere la potenza al massimo, la potenza a parte la scala che ti danno che nella realta puo' variare leggermente è vero, ma la giusta potenza la trovi il momento che l'elettrodo scorre sul metallo e nn ci si attacca! nn sto dicendo che con la potenza al massimo nn funzioni, il problema è che piu potenza dai piu il metallo si scalda e questo nn è sempre un bene. rischi che si deformi e nn ritorni nel suo stato originale.
Altra cosa che scoprirai è che la saldatura provoca deformazioni se lavori su delle superfici e saldi sul piano maggiore, idem i profili di metallo, ma imparerai a capire le tensioni dei materiali e delle forme, bella storia!!
Altra cosa che ho inmparato per esempio: se devi saldare x es. degli attacchi per ammo su un ponte è cosa sana e utile scaldare prima la zona dove intervenire.ci sara' cosi una dilatazione piu omogenea del pezzo, una facilità in più nel saldare e in ritorno del pezzo in forma.
stai per entrare in un mondo bellissimo!!

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti