fntmra ha scritto:bengi3 ha scritto:fntmra ha scritto:ho tolto lo switch e col tester funziona.
ho pulito comunque e ho sostituito la rondella con altra più sottile.
rimonto e non funziona! ha dato un paio di segni di vita e poi basta.
anche a me funzionava col tester, ma non bastano i 12 volts, serve anche la corretta intensità. devi provare con una lampadina identica a quella della retro e vedere se si accende
in effetti mi fai pensare che non so con che scala l'ho misurato ed ho avuto anche il dubbio che non fosse il tester ma una resistenza troppo alta per via del cattivo contatto
Scusa, ma come hai pulito i contatti del sensore? Hai poi isolato il pulsante del sensore col grasso idraulico?
Io per renderlo funzionale dovetti, la seconda volta, lasciarlo a bagno di benzina avio per un paio d'ore (per sciogliere tutto l'olio del cambio presente), poi soffiarlo abbondantemenete, sparaci dentro in bel po d'olio disossidante (gia' che ci sei inonda anche i contatti elettrici del cablaggio) e lasciarlo agire, risoffiare il tutto (fino a quando usciva solamente aria), fare la procedura d'isolamento della testa del pulsante col grasso idraulico (altrimenti, quando lo monti, con lo sbattimento d'olio nel cambio si ripianta immediatamenete), provarlo e rimontarlo.
Solo con questa procedura ha ripreso a funzionare; la prima volta, quando lo pulii solamente mi duro' solamente un paio di km.