Africaland • Leggi argomento - Nuovi "nanizzati"

Nuovi "nanizzati"

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 27/01/2015, 5:14

fntmra ha scritto:
impeesact ha scritto:
fntmra ha scritto:hai messo la mappa del defender che ha il termometro capottato

sospettavo ........quindi se capotto il DISCO potrebbe tornare a funzionare la lancetta della temperatura? :D hihihihihihi autoironia :D .....consigli ?sul dove andare a smanettare a questo punto sulla mappa ...

uno dei setting che non sono le 4 tabelle iniezione. ma quale sia boh? e forse non è tra quelle lette con il nanocom.
secondo me è più semplice se copi le tabelle modificate sulla base originale del discovery

Devi cambiare mappa con una con il tuo firmware e dev'essere per disco, altrimenti la lancetta resta dov'è! Ho girato parecchio con una mappa disco sul defender e fa lo stesso effetto! Carica una mappa di Luca per disco e risolvi tutto
emanuelecapuzzo

Messaggioil 05/02/2015, 14:46

Vedo che vi state addentrando nel funzionamento del mapeditor, capito qui perchè cercavo la vecchia discussione di Luca72, evidentemente scomparsa con il crash.

Se c'è qualcuno interessato come me al funzionamento del map-editor di Luca72 potremmo spostarci in nuova discussione per sviscerare l'argomento passo passo, io sto iniziando da zero.

L'unico dubbio è...piuttosto che in "Impianto elettrico & elettronica" la aprirei in

MOTORI & ALIMENTAZIONE
Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Turbo, Elaborazioni

Che dite, ci vediamo "di là"? ;)

Ciao a tutti
Giuseppe
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 05/02/2015, 14:50

Mi sembra una ottima idea Giuseppe :)
LandFede

Messaggioil 09/02/2015, 21:20

Ok metti il link di "qua" grazie.
BUINZAN
GABRI 77

Messaggioil 09/02/2015, 22:01

Ragazzi...ancora nulla di fatto per mancanza di tempo!

Io comunque oltre a dare il "la" per questa discussione discussione non ho alcuna conoscenza del map-editor e partirei da zero come molti.

Comunque Gabri ti ringrazio per il promemoria, stasera tenterò di avviare questa sala-matta :lol:

;)
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 09/02/2015, 22:52

Dico cosi per fare prima a trovare la pagina...ottima idea hai avuto.
BUINZAN
GABRI 77

Messaggioil 02/04/2015, 19:42

Ragazzi ho qualche domanda da farvi... Ho acquistato il nano da qualche anno (con la prima cordata effettuata su qui) solo che non ricordo se ho attivato la licenza? Come posso verificare la cosa?

Adesso ho l'esigenza di usarle il nano perché presumo mi si sia immobilizzata la macchina, vi spiego l'arcano.

Def. TD5 2003, parzialmente smontato (no tetto, muso, portiere e cassone), la macchina è stata ferma per piu di un anno.
Provo a farla partire, ma m accorgo che ho il telecomando scarico, cambio la batteria due colpi e la macchina parte.
Lascio la macchina accesa per far girare un po' il motore, solo che non mi accorgo del gasolio, e "tac" la macchina rimane senza elisir di vita.
Metto qualche litro di gasolio, faccio le varie procedure di mamma Land per spurgare l'aria ma nisba.

Abbandono la macchina per qualche mese(il lavoro mi impediva del tempo libero), ritorno da Lei convinto che l'ultima volta la macchina si fosse "ingolfata" provo a farla partire ma nulla. MORTA.

Provo a spurgare l'impianto staccando i vari tubi di mandata e ritorno che sono sulla dx del motore, il gasolio arriva e anche forte, quindi la pompa gira.

La mia domanda è, sarà l'allarme che mi ha immobilizzata la macchina?! Come posso fare per eliminarlo completamente?

Mi sono dimenticato di dirvi che ho messo la batteria nuova al telecomando per avere la certezza che fosse carica al 100%.

È possibile verificare lo stato degli iniettori con motore spento?

Aiutatemi sono disperato!!!

Grazie
Prima o POI... la finirò!!!
albidef

Messaggioil 03/04/2015, 0:48

a parte che l'impianto si spurga azionando la pompa per tre-quattro volte senza staccare i tubi,
per provare se gli iniettori funzionani c'è una apposita funzione col nanocom
verifica di non aver pastrocciato con il nanocom su allineamento centralina-antifurto o di non aver cancellato i codici iniettore
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 03/04/2015, 9:19

Per lo spurgo impianto come già detto nel messaggio precedente sono state fatte le procedure di spurgo classiche, solo che per fare un verifica finale ho proferito staccare i tubi...

Ho fatto il test sugli iniettori, dove si clicca sul singolo iniettore si sente un "TAC" e appare una scritta "TEST DONE" confermi?

Poi non ho effettuato nessun altro paramentro per evitare danni...

Sul forum ho trovato una conversazione dove si spiegava come eliminare l'allamerme tramite il Nano, solo che era una versione precedente alla nostra:

stamp2.png

stamp3.png

Nessuno saprebbe dirmi come effettuare questa procedura con il nostro Nano?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima o POI... la finirò!!!
albidef

Messaggioil 05/04/2015, 21:39

Domanda velocissima... il Nano ultimo tipo come si accende quando è già collegato?
Collego il cavo al Nano, poi lo collego presa OBD e il Nano si accende... ok... se poi lo spengo come faccio a riaccenderlo senza scollegarlo e ricollegarlo?
Scusate la domanda demenziale :oops:
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 05/04/2015, 22:58

Sulkyman ha scritto:Domanda velocissima... il Nano ultimo tipo come si accende quando è già collegato?
Collego il cavo al Nano, poi lo collego presa OBD e il Nano si accende... ok... se poi lo spengo come faccio a riaccenderlo senza scollegarlo e ricollegarlo?
Scusate la domanda demenziale :oops:

Tieni pigiato sullo schermo qualche secondo e si accende
carotino90

Messaggioil 05/04/2015, 23:10

Grazie ;)
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 09/04/2015, 0:59

sera anzi notte ho blocato il nano evolution mi spiego meglio sono entrato in setup dove si seleziona il menu o schermata di avio stavo solo provando o selezionato APPman.app non so cosa voglia dire ora il nano parte schiacio diagnostica carica schermata blu poi doppo un po non trova la schermata selezionata diventa nero ora non posso rimettere la schermata normale perche non mi entra piu nel menu setup ...qualche sugerimento sono un stupido ok non vorei rimandrlo a cipro :cry:
Non so cosa sta cercando la sd la centrallina boooo chi mi puo aiutare birra :D
Nello63

Messaggioil 10/04/2015, 1:07

oK birra pagata a me stesso nano sistemato :D
Nello63

Messaggioil 09/10/2015, 23:47

Qualcuno a rimappato il Disco automatico, mi sono già procurato la centralina NNN000130 ;) .
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 10/10/2015, 9:55

seguo interessato...
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 10/10/2015, 12:36

con la prova "statica" senti il rumore dell'iniettore che si apre (per semplificare) ma se il codice non è corretto poi non funziona. verifica i codici
fntmra

Messaggioil 11/10/2015, 14:06

Oggi ho provato a caricare una mappa con il nuovo Nano, che non avevo mai usato prima di oggi per rimappare. Ho copiato la mappa sulla memoria SD usando il pc e poi ho inserito la card nel Nano.
Però non sono riuscito a completare la procedura di map writing, si blocca e dice sempre "Map error".
La mappa è una di quelle del sito di Luca, che avevo anche già usato in passato. La centralina è una NNN500020.
Cosa può essere?
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 11/10/2015, 14:13

ma non bisogna collegare il Nano al pc? Chiedo è...sono un po' ignurant in materia....Così proverò anch'io, visto che vorrei metter su un altra mappa sul Def
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 11/10/2015, 15:26

Sulkyman ha scritto:Oggi ho provato a caricare una mappa con il nuovo Nano, che non avevo mai usato prima di oggi per rimappare. Ho copiato la mappa sulla memoria SD usando il pc e poi ho inserito la card nel Nano.
Però non sono riuscito a completare la procedura di map writing, si blocca e dice sempre "Map error".
La mappa è una di quelle del sito di Luca, che avevo anche già usato in passato. La centralina è una NNN500020.
Cosa può essere?

ci può essere un problema di copiatura sulla sd o di marca/tipo sd. ad esempio io non ne userei di troppo grandi.
oppure un o dei soliti problemi di massa (parto dal presupposto che sia stato messo mano al def). sempre buona norma agire con tutti gli accessori elettrici spenti, anche la plafoniera, e batteria ben carica
fntmra

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA