Africaland • Leggi argomento - TAGLIANDO DISCOVERY td5

TAGLIANDO DISCOVERY td5

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 22/01/2015, 16:45

Ciao a tutti. Sono da poco diventato landista e questo è il mio primo intervento nel forum.
Devo dire.. complimenti a tutti voi per la passione che traspare per le vostre auto.. leggendo qua e la sul forum ogni tanto mi fate quasi paura :shock: :shock:

Ma andiamo a bomba: vorrei occuparmi dela manutenzione ordinaria del mio Discovery td5 anno 2000: qualcuno mi sa dire come reperire un tutorial o delle indicazioni dettagliate che mi permettano, da profano, di affrontare la cosa. Qui son fotum ho trovato solo delle informazioni spot..

Grazie a chi vorrà aiutarmi
giacomo1977

Messaggioil 24/01/2015, 20:53

Ciao e benvenuto tra noi! Io come tagliandi ho sempre fatto fare i soliti controlli, quelli che descrive benissimo Dante in questa discussione viewtopic.php?f=13&t=84120.

Se vuoi una tabella dettagliata (anche troppo forse) io avevo trovato questa su Roveraid http://www.roveraid.com/roveraidpedia/i ... motore_TD5. Come dicevo alcune cose sono eccessive (ad esempio il controllo di tutti gli attacchi delle cinture di sicurezza o i funzionamenti dei vari elementi che comunque per un motivo o per l'altro controlli tutte le volte che usi la macchina) ma ti da una bella panoramica sui vari elementi da controllare in base a uso e kilometraggi!

Ricordati di ingrassare sempre le crociere anche ad intervalli minori di quelli prescritti, su quella tabella addirittura dice ogni 1000 km.
Ovviamente molto dipende anche da quanto spesso usi la macchina in condizioni "difficili".
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 24/01/2015, 22:21

Ciao e benvenuto giacomo77!!
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto

Messaggioil 28/01/2015, 0:47

Ragazzi.. siete fantastici.
:D
giacomo1977

Messaggioil 28/01/2015, 1:10

benvenuto, Giacomo, ma non essere timido, completa il tuo profilo, qui siamo tutti un po' curiosi e ci piace avere notizie sui nuovi Africalanders

Landsaluti

gian

p.s. dimenticavo, leggi il Regolamento del forum, troverai utili informazioni ;)
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA