Africaland • Leggi argomento - Maxxis Creepy Crawler 255/85 r16

Maxxis Creepy Crawler 255/85 r16

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 22/01/2015, 16:55

Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 22/01/2015, 17:02

belle .. l'indice di carico e velocità?
w3rw0lf86

Messaggioil 22/01/2015, 17:18

-STERRARE HUMANUM EST-
Chicco54

Messaggioil 22/01/2015, 17:23

Mooolto interessante!
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 22/01/2015, 17:24

w3rw0lf86 ha scritto:belle .. l'indice di carico e velocità?

non lo so sul sito maxxis non ci sono.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 22/01/2015, 17:26

L'indice di velocità sarà sicuramente ridicolo. Probabilmente D. Se non sbaglio esistono da tanto ma son sicuramente difficili da reperire. Edit: Ok D non c'entra un tubo però é basso comunque
marco522

Messaggioil 22/01/2015, 17:27

104 L ... pessimo
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 22/01/2015, 17:31

L'indice D lo hanno le Maxxis bighorn... 65km/h :D
marco522

Messaggioil 22/01/2015, 17:46

anche di misura gigantesca, vanno bene su roccia o terreni duri, a patto di sgonfiare parecchio (0.2/0.4bar) nel fango si riempiono. misure piccole non mi convincono.
defmud

Messaggioil 26/01/2015, 18:43

ne avevamo già parlato in un mio topic,non ricordo quale...secondo me dipende che utilizzo ne fai ma solo off potrebbero dire la loro,quasi quanto una extreme..le ho viste girare e girano molto meglio delle comuni mud...

se ci fossero misure più umane non mi dispiacerebbe provare queste...

https://www.youtube.com/watch?v=kFmFC9StQhI
alex33

Messaggioil 26/01/2015, 18:50

alex33 ha scritto:ne avevamo già parlato in un mio topic,non ricordo quale...secondo me dipende che utilizzo ne fai ma solo off potrebbero dire la loro,quasi quanto una extreme..le ho viste girare e girano molto meglio delle comuni mud...

due giorni di Felegara e ti saresti convinto che nel fango fanno tristezza.... però sono tanto carismatiche da far sembrare bello anche un Troyota.. ;)
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 26/01/2015, 19:02

si beh fangazza da paura te credo,ma sicuramente meglio di una mud...
alex33

Messaggioil 27/01/2015, 13:07

alex33 ha scritto:ne avevamo già parlato in un mio topic,non ricordo quale...secondo me dipende che utilizzo ne fai ma solo off potrebbero dire la loro,quasi quanto una extreme..le ho viste girare e girano molto meglio delle comuni mud...

Forse vanno bene in situazioni di fango molto tranquillo (dove passi anche con una gomma stradale).

Sono gomme che vanno bene su terreni duri. Nel fango si riempiono e non scaricano. Hanno poco supporto nei passaggi con forti pendenze laterali.
In paragone, meglio le extreme, che tra l'altro, con quello che costano ti prendi 3 treni di extreme di pari misura.
Come confronto sono tipo le BFG MT, se la cavano quasi ovunque ma nel fango cattivo sono improponibili.
Quelle del video le ho provate (delle 37'') e confermo che su terreni duri sono ottime. la durata è scarsa, a metà usura è come andare sul sapone... Durano poco, nel fango forse sono meglio delle gomme slick. Sul duro hanno la mescola forse anche troppo morbida. Ecco, un pregio, è la carcassa...ottima e se sgonfiate a 0.2/0.4bar spanciano tantissimo. Le carcasse sono ottime da far ricoprire.
Provarle per credere....però si spende più di 1000€ per delle 35...
defmud

Messaggioil 28/01/2015, 15:25

ma le hai provate sul proto di fantasia mentre provavi se vibravano meno gl alberi a doppia crociera o quelli grand'angolo oppure quando ti sei rovesciato in una valle e hai usato la lama del trattore come ancora? oppure quando limando i tamponi fine corsa hai ottenuto 80cm di twist con l'assetto di serie?

a felegara mi sa che di fango ce n'era abbastanza da mettere alla prova anche le extreme ma paragonare le maxxis a delle stradali proprio no dai..stiamo scherzando?altrimenti non capisco come facciano certi team ad usarle,quando potrebbero usare delle comuni 7.50..

che poi siano stare progettate più per la roccia e il duro,vi posso dare benissimo ragione,però mi sembra strano che temano i laterali... poi le extreme quelle vere,non quelle farlocche usate per andare in duomo o nelle fontane costano si e no uguali :)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
non sembra fango ma colla :D :D :D :D :D

in vita mia non ho mai fatto grosse prove su gomme per defender al massimo per le moto,però se una gomma è studiata per un certo tipo di terreno forse andrà bene ma non sarà eccellente su altri,ad esempio io ho avuto le xpc e le mt/r bene le prime su neve compatta/ghiacciata e fresca vanno alla grande e le sto rivalutando parecchio,ma nel fango non sono propriamente il massimo,anzi tutto il contrario, se la cavano ma non egreggiamente,cosa opposta le mt/r,nonostante le abbia tirate alla frutta con quelle nel paltone riuscivano a scaricare bene,mai quanto una extreme sia chiamo ma si sono sempre comportate bene,ma su neve inclassificabili.
detto ciò presumo che le creepy crawler almeno che non si abiti nel pavese o nelle zone del Po quindi fango a tutto spiano, possono dire la loro si ok su terreni duri ecc ecc ma che siano ridicoli su terreni un pò viscidi no dai...
altro esempio abbiamo fatto un giro e in certi punti dove passavo io con le xpc passavano anche quelli con le stt in 35,poi ha fatto 3 passaggi uno con le cross in 9.00(e quello era un semi proto non di fantasia) e al suo 4 passaggio faceva fatica anche lui a passare,le stt non salivano, io idem...cosa vuol dire che anche le cross fanno schifo o che le stt o le cross sono paragonabili a delle xpc?non credo dai... e le cross in quel giro la le vedevi sempre tremendamente pulite,le altre no.
alex33

Messaggioil 28/01/2015, 20:44

alex33 ha scritto:ma le hai provate sul proto di fantasia mentre provavi se vibravano meno gl alberi a doppia crociera o quelli grand'angolo oppure quando ti sei rovesciato in una valle e hai usato la lama del trattore come ancora? oppure quando limando i tamponi fine corsa hai ottenuto 80cm di twist con l'assetto di serie?

a felegara mi sa che di fango ce n'era abbastanza da mettere alla prova anche le extreme ma paragonare le maxxis a delle stradali proprio no dai..stiamo scherzando?altrimenti non capisco come facciano certi team ad usarle,quando potrebbero usare delle comuni 7.50..

che poi siano stare progettate più per la roccia e il duro,vi posso dare benissimo ragione,però mi sembra strano che temano i laterali... poi le extreme quelle vere,non quelle farlocche usate per andare in duomo o nelle fontane costano si e no uguali :)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
non sembra fango ma colla :D :D :D :D :D

in vita mia non ho mai fatto grosse prove su gomme per defender al massimo per le moto,però se una gomma è studiata per un certo tipo di terreno forse andrà bene ma non sarà eccellente su altri,ad esempio io ho avuto le xpc e le mt/r bene le prime su neve compatta/ghiacciata e fresca vanno alla grande e le sto rivalutando parecchio,ma nel fango non sono propriamente il massimo,anzi tutto il contrario, se la cavano ma non egreggiamente,cosa opposta le mt/r,nonostante le abbia tirate alla frutta con quelle nel paltone riuscivano a scaricare bene,mai quanto una extreme sia chiamo ma si sono sempre comportate bene,ma su neve inclassificabili.
detto ciò presumo che le creepy crawler almeno che non si abiti nel pavese o nelle zone del Po quindi fango a tutto spiano, possono dire la loro si ok su terreni duri ecc ecc ma che siano ridicoli su terreni un pò viscidi no dai...
altro esempio abbiamo fatto un giro e in certi punti dove passavo io con le xpc passavano anche quelli con le stt in 35,poi ha fatto 3 passaggi uno con le cross in 9.00(e quello era un semi proto non di fantasia) e al suo 4 passaggio faceva fatica anche lui a passare,le stt non salivano, io idem...cosa vuol dire che anche le cross fanno schifo o che le stt o le cross sono paragonabili a delle xpc?non credo dai... e le cross in quel giro la le vedevi sempre tremendamente pulite,le altre no.

comprale allora...ottime gomme...gonfiale a 4, altrimeti pacchi.
defmud

Messaggioil 28/01/2015, 23:45

non sono io quello che pacca per non sporcare la macchina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
alex33

Messaggioil 29/01/2015, 10:14

alex33 ha scritto:non sono io quello che pacca per non sporcare la macchina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

appunto avete partecipato in molti all'invito nei boschi...
comunque, volevo scrivere: altrimenti spacchi...anche perchè se le stradali si gonfiano a 3.5, quelle tassellate almeno a 4, io anche a 5 le gonfierei.

poi considera che, io di defender lo uso per andare agli aperitivi...non voglio di certo rovinarlo e far brutta figura al bar...sempre lucido e cerchi da 22 con gomme ribassate.
p.s. quando avrai le Maxxis, chiamami, che ti porto nei boschi e ti dimostro che belle gomme che sono. monta i blocchi e il verricello.
defmud

Messaggioil 29/01/2015, 11:56

defmud ha scritto:
alex33 ha scritto:non sono io quello che pacca per non sporcare la macchina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque, volevo scrivere: altrimenti spacchi...anche perchè se le stradali si gonfiano a 3.5, quelle tassellate almeno a 4, io anche a 5 le gonfierei.

poi considera che, io di defender lo uso per andare agli aperitivi...non voglio di certo rovinarlo e far brutta figura al bar...sempre lucido e cerchi da 22 con gomme ribassate.
p.s. quando avrai le Maxxis, chiamami, che ti porto nei boschi e ti dimostro che belle gomme che sono. monta i blocchi e il verricello.

provo a 6 così non stallono :lol:
alex33

Messaggioil 29/01/2015, 15:49

alex33 ha scritto:
defmud ha scritto:

provo a 6 così non stallono :lol:

:3
defmud

Prossimo

Torna a GOMME & CERCHI