DanteCruciani ha scritto:Poi (se non sbaglio) la norma che ti hanno detto ti consente di montare gomme scalando un solo codice, cioè se a libretto hai codice H puoi montare il codice inferiore che è U ma sei ancora lontano dal codice Q e non hai risolto il problema.
birrone ha scritto:Su questo sbagli, se sono M+S puoi montare codici inferiori fino a Q indpendentemente da cosa hai a libretto (ovviamente se ha libretto hai più di Q) ma come ha scritto Mattia la puoi applicare solo nel periodo ottobre-maggio, d'estate devi rispettare il codice a libretto.
alegiglio ha scritto:Alla fine pare che la soluzione passi per un nulla osta che certifichi le 245 con la marchiatura M+S, che da quanto ho capito costituisce una deroga al codice di velocità.
EDB-TD5 ha scritto:Quindi, nel caso mio che non ho codici di velocità sulle altre misure, come starei messo?
Venerdì scorso mi hanno fermato i carabinieri hanno solo controllato la misura e basta!!! E mi hanno chiesto la licenza del cb
Sulkyman ha scritto:Sul mio ad esempio ho fatto omologare le 285 e hanno messo indice M, come le gomme omologate dall'origine. Successivamente ho fatto omologare le 255 e non hanno messo nessun indice, ma dato che tutte le altre sono M, lo considero come indice minimo.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti