Gitano61 ha scritto:Ho un mio amico che ha appena acquistato una Regina dell' 1984,e vuole avviare le pratiche x iscrizione ASI, presto avra risposte chiare,......presumo,...ma intanto volevo chiedere:.... La RR è nata di colore verdone, ora dopo il restauro, tutta originale x assetto, gomme, ecc., è stata verniciata tutta di nero.........Questo può creare problemi x la certificazione ASI? Ma il colore è segnalato da qualche parte sul libretto?
Ieri mattina ricevo da REGIONE PIEMONTE direzione risorse finanziarie settore politiche fiscale
TASSA AUTOMOBILISTICA AVVISO DI ACCERTAMENTO DI VIOLAZIONE
DATA 3 dicembre 2014
Mi chiedono il pagamento del bollo x l'anno 2011 x € 61,96
La LAND ROVER 109 è stata immatricolata nel 1981 come se non bastasse è A.S.I dal 15/12/2006 come se non bastasse ancora è classificata come veicolo storico anche dal R.S.I LAND ROVER dal 24/03/2009, mi chiedo : CI PROVANO ?
maurizioswo862 ha scritto:... non possono e non devono richiedere nessuna certificazione emessa da ente privato, per giunta dietro compenso e obbligo associativo.
il certificato ha valore quanto la mia autocertificazione
.... la mia autocertificazione è di pari valore a quella di qualsiasi altro ente privato.
qualsiasi privato può chiedere compensi per i suoi servizi, quindi in questo caso non è un appiglio valido su cui far ricorso davanti alle Regioni.maurizioswo862 ha scritto:certificazione emessa da ente privato, per giunta dietro compenso e obbligo associativo.
maurizioswo862 ha scritto:Caro Roby
le varie testate sono zeppe di inserzioni auto-denuncia, di veicoli certificati asi, improbabili, al di sopra di ogni decenza
ecco perché, e per una volta passatemi il francesismo, sono arrabbiato come una bestia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la spudoratezza non ha più limiti
aggiungo a quanto scritto a proposito del possibile ricorso, che ho iniziato a raccogliere tutti gli annunci di questi veicoli "certificati asi" per poi verificare con il mio avvocato anche la possibilità di procedere nei confronti dell'asi, chiedendo i danni.
naturalmente tutta questa documentazione, foto, verrà presentata in sede di ricorso presso la sede tributaria, per avvalorare la tesi che la certificazione asi non garantisce nessuna storicità dei veicoli e che l'asi è una associazione priva di ogni competenza e affidabilità
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti