Maath ha scritto:Ciao... La Land Rover dice che andrebbero cambiate ogni volta che si smontano.. A me sembra eccessivo.. Anche se è un attimo romperne una dentro.. Poi è una noia..
Il passo è metrico quindi normale..
A memoria mi pare siano delle m10x100 mezzo filetto..
La cosa migliore secondo me è prendere delle viti mezzo filetto 10x100 in classe 12.9.. E sei apposto per sempre le smonti e rimonti quante volte vuoi..
Zincate non inox..
Sarebbe ottimo pulire con un maschio i fori.. E frena filetti medio se non hai voglia di controllarle ogni tanto..
orsolaborioso ha scritto:buonasera,
devo cambiare le flange dei semiassi al def e vorrei cambiare anche le 20 viti che le fissano.
sapete dirmi che viti prendere? vado in land o le trovo anche da un negozio di ricambi industriali?
nel caso: passo metrico? classe di resistenza? misure?
grazie
gian td5 ha scritto:Maath ha scritto:Ciao... La Land Rover dice che andrebbero cambiate ogni volta che si smontano.. A me sembra eccessivo.. Anche se è un attimo romperne una dentro.. Poi è una noia..
Il passo è metrico quindi normale..
A memoria mi pare siano delle m10x100 mezzo filetto..
La cosa migliore secondo me è prendere delle viti mezzo filetto 10x100 in classe 12.9.. E sei apposto per sempre le smonti e rimonti quante volte vuoi..
Zincate non inox..
Sarebbe ottimo pulire con un maschio i fori.. E frena filetti medio se non hai voglia di controllarle ogni tanto..
secondo le norme UNI (ma anche quelle di buona tecnica) le viti classe 12.9 non si devono reimpiegare perché dopo il primo serraggio si snervano ed al secondo si rompono
Landsaluti
gian
ttqdf ha scritto:presa da Aylmer con la cordata Ashcroft. Penso mi spediscano le Brit già con il frenofiletto.
Andreacat ha scritto:in una ferramenta seria le viti le trovi zincate, brunite, passivate, inox ,nere, mezzofiletto, tutto filetto, 8.8, 10.9, 12.9 teste esagonali tcei insomma tutto quello che vuoi
Babbano ha scritto:Bellissime, dove si trovano quei bulloni tce?
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti