Silvio ha scritto:Ribadisco il suggerimento di provare ad usare le viti dei dischi freno, se si vogliono viti in 12.9: sono leggermente più corte (saranno M10 x 40), ma sporgono dalla flangia comunque in misura più che sufficiente per fare buona presa (direi 2 volte il diametro).
AMWILL ha scritto:VTCEI 12.9 zincate non ne ho mai viste, ma proprio mai. Solo brunite.
VTE 12.9 nè zincate nè brunite ne ho viste mai. Max. 10.9
orsolaborioso ha scritto:Ma quindi come finitura sono meglio zincate o brunite?
Anni fa ho montato il cancello portaruota con delle viti brunite ma ora hanno un po' di ruggine. E vorrei evitarlo sulle viti delle flange.
orsolaborioso ha scritto:ok, domani passo in ferramenta e vedo se riesco a trovare 20 viti:
- M10x45 parzialmente filettate *
- classe di resistenza 12.9
- testa esagonale
- zincate
- 20 rondelle nordlock D.10 mm
* ora prendendo da google un paio di foto di queste viti ho trovato facendo una semplice proporzione che se la lunghezza totale è di 45mm, la parte non filettata dovrebbe essere di 17mm. dite che le trovo o è più facile trovarle non filettate per 15mm?
e se proprio non trovo nulla il magazzino land è dietro casa
Interessante, sono anche quelle M 10 X 45?Silvio ha scritto:Per la cronaca, se usate le viti che accoppiano il disco freno al mozzo avete viti in classe 12.9, con testa a stella (12 punte): quindi, classe di resistenza superiore, ottima presa per il serraggio se usate chiave combinata poligonale o bussola poligonale, e ingombro limitato, utile per il montaggio di cerchi non standard (testa da 13mm anziché 17mm). E sono anche zincate, se vi piace la protezione senza ricorrere alla verniciatura successiva.
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Roberto Grillo e 2 ospiti