maurizioswo862 ha scritto:Stefano
Per la Lombardia l'esenzione delle ventennali e' mantenuta solo se sono iscritte ad un registro
Le altre, pagano
Anticostituzionale e motivo di possibili ricorsi a pioggia
Comunque, prima di pagare, attendo comunicazione ufficiale, poi decidero' se ricorrere
maurizioswo862 ha scritto:Ben vengano i ricorsi, ben venga la tassa piena per tutti, l'asi non puo' e non deve operare in regime di monopolio, vietato dalla normativa vigente.

maurizioswo862 ha scritto:Mauro
Purtroppo non e' cosi
FMI e registri Fiat, Lancia e Alfa registrano solo, moto nel primo caso, e Fiat, Lancia, Alfa nel secondo
La mia Range e Daimler non sono ammesse e dovrei rivolgermi all'asi
Fungo ha scritto:Scusate, mi sorge un dubbioLe agevolazioni per il passaggio di proprietà per le auto tra 20 e 29 anni certificate ASI sono rimaste ? ....... e qualcuno sa (più o meno) a quanto ammontano ?
MB 1942 ha scritto:Non mi pare che la Finanziaria abbia modificato anche questa legge. Pertanto ritengo che l'IPT sui passaggi di proprietà delle auto ultraventennali in qualche modo "certificate" sia sempre agevolato. L'importo esatto però non lo conosco, ti conviene chiedere all'ACI più vicina.
roby65to ha scritto:Fungo ha scritto:Scusate, mi sorge un dubbioLe agevolazioni per il passaggio di proprietà per le auto tra 20 e 29 anni certificate ASI sono rimaste ? ....... e qualcuno sa (più o meno) a quanto ammontano ?
MB 1942 ha scritto:Non mi pare che la Finanziaria abbia modificato anche questa legge. Pertanto ritengo che l'IPT sui passaggi di proprietà delle auto ultraventennali in qualche modo "certificate" sia sempre agevolato. L'importo esatto però non lo conosco, ti conviene chiedere all'ACI più vicina.
Invece pare sia stata abolita, o forse dipende sempre dalle leggi regionali...
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... orici.html
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti