ancora sugli strumenti
per quanto riguarda il
raffreddamento: dovrei cambiare il bulbo con uno che mandi due segnali di cui uno, tarato alla temperatura giusta (immagino qualche grado meno della temp critica), alla spia ed uno allo strumento ad ago che, nel mio caso, è uno Smiths a tre indicatori: acqua, olio e carburante.
Il bulbo esistente è un Veglia, accende la spia ma non ne leggo la temperatura e non so se è tarato giusto, anche perché non conosco la giusta taratura per la spia dell' acqua
N.B. lo Smiths di cui sopra non era montato sulla mia Land: dei tre indicatori ho collegato solo quelli di acqua e gasolio (per l' olio abbiamo, a parte, uno strumento a comando idraulico che pare funzioni), tutti e due gli indicatori (acqua e gasolio) saltellano ed io credo di non aver montato lo stabilizzatore di tensione che è sullo schema elettrico, avendolo confuso con un accessorio attaccato sul retro dello strumento generale che si è poi rivelato essere invece una sorta di magnetotermico.
immagino che questo stabilizzatore dovro' procurarmelo, così come il bulbo che manda due segnali...accetto volentieri consigli su dove trovarlo!