Africaland • Leggi argomento - 14 e 15 marzo 2015 - 5° Raduno Land Rover Levone

14 e 15 marzo 2015 - 5° Raduno Land Rover Levone

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 17/03/2015, 21:25

jollyroger ha scritto:ho fatto altri video ma su youtube non me li fa mettere per intero :cry:

Ciao Mario, se vuoi girameli su whatsapp. .. ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 17/03/2015, 21:50

[youtube]/BpZPX_TCVbo[/youtube]
http://marioibba.com/
jollyroger

Messaggioil 17/03/2015, 21:58

[youtube]/aILz_QFPJcw[/youtube]
jollyroger

Messaggioil 17/03/2015, 22:01

Barbu ha scritto:come sempre bellissimo raduno e ottima compagnia! ;)
Gitano, non ti ho più beccato, speravo di vederti al pistino! :D

Sian tornati dal gira hard appena in tempo x la lotteria,..ti ho vistoalla sera che stavi partendo.
Alla prossima,....magari all' Only Discovery.......

Ciaoooooo..........Coio..Coio......!!!!!........ :11 :5 :24 :2 :24
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61

Messaggioil 17/03/2015, 22:05

[youtube]/watch?v=3P-_7vdMSOs[/youtube]
jollyroger

Messaggioil 17/03/2015, 22:18

Jolliroger,..........continui ad andare in bianco..!!!!............o che non si tromba.........!!!..... :2 :24 :2 :5 :11
Gitano61

Messaggioil 17/03/2015, 22:19

Bruno ci son riuscitoooo :lol:
jollyroger

Messaggioil 17/03/2015, 22:21

jollyroger ha scritto:Bruno ci son riuscitoooo :lol:

:lol: :lol: Ottimo e qual'è il link per vederli..? ;)
Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 17/03/2015, 22:25

Gitano61 ha scritto:Jolliroger,..........continui ad andare in bianco..!!!!............o che non si tromba.........!!!..... :2 :24 :2 :5 :11

:D :D :D
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 17/03/2015, 22:43

marco braga ha scritto:.......magari senza perdere ore a mangiare .

Banalmente, diciamo che va bene "quasi" tutto :mrgreen: :mrgreen:
Ma dissento ;) e mi oppongo ;) quando dici che il tempo impiegato ( NON PERSO) per :150 :11 :11 :150 ........

è tempo perso

Per fortuna mia fino adesso non ho mai avuto occasione di partecipare ad un RADUNO-DIGIUNO Land Rover :lol: :lol: :lol:
Moghi

Messaggioil 17/03/2015, 23:04

Ciao a tutti un saluto ai vecchi e nuovi amici vecchi x modo di dire, qualcuno un po più vecchio e altri meno :2 :2 son contento di aver fatto nuove conoscenze, peccato le polemiche, ma che dire: la sicurezza la vogliamo mettere al primo posto?! Ciao Gu.la cosa positiva è che oggi sono andato al campo del trial e ho piantato le patate, il campo era già ARATO :2 :2 :2 :4 :4
Puma 90 2.4 del 2008 trovo che la gobba mi stia bene.

Questa notte ho avuto un'incubo ho sognato di avere un toyota.
Guglielmob

Messaggioil 18/03/2015, 0:45

Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 18/03/2015, 0:51

Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 18/03/2015, 0:53

Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 18/03/2015, 11:32

Eccomi qui! Ciao a Tutti!

Chiedo perdono se intervengo solo ora ma potevo solo collegarmi con il cellulare e scrivere un post articolato con tale mezzo era alquanto complicato...
Ma ho avuto tempo e tranquillità per leggere bene tutto...

Queste sono le mie considerazioni:

1) In questi ultimi anni il Raduno Land Rover Levone ha visto crescere un gruppo organizzativo molto affiatato. Il cosìdetto STAFF ha dedicato ogni energia possibile sia nella preparazione del raduno e soprattutto nello svolgimento. Sono state elaborate idee, progetti, sono state discusse possibilità e varianti e alla fine ci siamo sempre trovati tutti d'accordo sul da farsi. In particolare io ho trovato anche degli Amici (fatta eccezione per Pastor che per me è un fratello) ai quali voglio davvero bene e a cui va il mio ringraziamento principale.

2) Il Raduno Land Rover Levone 2015 è andato sostanzialmente bene. Nonostante il tempo poco clemente ci ha comunque concesso di divertirci. Le condizioni meteo lunedì erano decisamente peggiori e non oso immaginare come sarebbero stati i percorsi in quelle condizioni. Abbiamo incontrato 148 equipaggi che sono arrivati da tutto il nord Italia e da quanto leggo sia qui che su Facebook la soddisfazione è generale. Il mio secondo ringraziamento va quindi alle persone, agli amici, che si sono macinati tanti km. sulle loro Land Rover (e qualcuno è venuto anche senza macchina volendo esserci comunque, e questa è una delle più grandi attestazioni di soddisfazione che potevamo ricevere), per venire a Levone.

3) Come è già stato ribadito nei precedenti post il Raduno Land Rover Levone è stato concepito come una occasione di incontro. La sincerità di un abbraccio, di un bicchiere bevuto insieme, la bellezza di quattro chiacchiere fatte tra due risate è secondo me (ma anche secondo noi), molto più appagante che ore e ore passate a tirare fuori una macchina dal fango. Sono comunque consapevole che non tutti possono pensarla come me. Però intendiamo difendere in tutti i modi questo nostro modo di intendere il Raduno Land Rover Levone e continueremo a improntare la manifestazione con queste particolarità. Ovviamente ogni consiglio sarà preso in considerazione e condiviso tra tutti.

4) Mi spiace se qualcuno è stato deluso dal Raduno. Mi spiace perchè è da dicembre che ci lavoriamo e cerchiamo di prevenire ogni variabile. Il meteo purtroppo è l'unico aspetto che non si può prevenire. Noi abitiamo in queste zone e conosciamo bene le particolarità del territorio. Sappiamo che la collina dietro Levone è fatta d'argilla e l'argilla bagnata diventa come sapone. Sappiamo che nel giro della Fandaglia (quello hard dell'anno scorso) se piove si allaga e diventa anche pericoloso. Sappiamo anche che qualcuno viene a Levone ed è convinto che sia sufficiente avere 4 ruote motrici per poter andare ovunque. E sappiamo che nel 2015 non possiamo permetterci di sbagliare perchè, prima di tutto, Voi non ce lo permettete. Faccio un esempio banale ma credo sia molto rappresentativo: quando molti di noi andavamo alle scuole elementari se venivamo ripresi dalla maestra i genitori poi, a casa, aggiungevano il carico... Ora, in questi anni, le cose funzionano come sapete, diversamente. E questa "forma mentis" è purtroppo applicabile anche a manifestazioni come la nostra. Se qualcuno si caccia nei guai la colpa viene addebitata a chi l'ha portato in quel posto e non si considera nemmeno l'ipotesi che nessuno l'ha costretto ad andare lì... Non si considera l'eventualità di riconoscere i propri limiti e dire: "rinuncio".
Per questo e per il rispetto che abbiamo di tutti, dobbiamo modulare i percorsi su uno standard che, lo dice la parola stessa, vada bene per tutti.

5) Vorrei ribadire l'importanza degli Sponsor. Per noi sono vitali e dai premi che c'erano nella lotteria credo che ve ne siate accorti anche Voi. Loro ci aiutano e continuano a credere nel Raduno Land Rover Levone. Diamogli anche noi una mano. Se abbiamo necessità di fare un acquisto coinvolgiamoli nelle nostre scelte... Magari troveremo anche prezzi migliori se rappresenteremo di averli incontrati a Levone e loro saranno più felici di avere un riscontro ai loro sforzi. Credo che sia l'unico modo per ringraziarli e dimostrare loro che Levone è una bella vetrina.

6) Come ho già scritto prima, ogni consiglio o suggerimento è ben accetto. Si cresce solo in questo modo e davvero, vorremmo un giorno, riuscire a leggere che dal primo all'ultimo ricorderete il Raduno Land Rover Levone come una esperienza unica e piacevole.

Grazie a tutti!

Max.
RR 3.5 '84
RR 3.9 '91
range_lover

Messaggioil 18/03/2015, 13:49

Grazie, grazie, grazie.
Lo staff è stato tutto meravigliosamente bravo. L'organizzazione, come gli scorsi anni, inappuntabile.
Tutte le persone che hanno dato una mano (visti o non visti) lo hanno fatto nello spirito dello stare in compagnia.
Tante persone sono venute da lontano perchè sanno che questo è lo spirito del raduno di Levone e per questo spirito ritorneranno anche il prossimo anno.
Non diamo l'importanza che non si merita a chi non si è accorto di tutto questo.
Levone NON DEVE ASSOLUTAMENTE cambiare la sua filosofia che è anche la sua forza.
Avete visto i bambini? Loro sono lo specchio di come è andato il raduno: ENTUSIASTI.
In conclusione: il Raduno Land Rover Levone 2015 è andato ESTREMAMENTE bene.
Ruggero e Elena
Freelander 2 (Freelly) + Discovery 2 (Mr.Grey)

Immagine
ruggerov

Messaggioil 18/03/2015, 14:01

Eccomi ciao a tutti, provo a dire qualcosa anche io.
Il raduno di Levone raccoglie sempre molto entusiasmo, sia da parte degli organizzatori sia da parte di chi decide di partecipare.
Questo perché rappresenta la prima occasione per trovarci dopo il lungo inverno e perché la zona offerte molti spunti per fare del sano fuoristrada.
Gli spunti appunto si concretizzano in 2 percorsi, quello "facile" e in quello più impegnativo.
La scelta di una di queste opzioni dovrebbe avvenire principalmente in base a 2 fattori, mezzo a disposizione ed esperienza. Se purtroppo questi 2 fattori vengono disattesi per qualsiasi motivo, oltre allo scarso divertimento, si può rischiare di farsi del male o di danneggiare la macchina.
Ecco che quindi alcuni con Land super preparate e forse con esperienza hanno deciso liberamente di fare il giro facile rimanendo comprensibilmente delusi, viceversa magari qualcuno con scarsa esperienza ha deciso di fare quello più impegnativo rischiando personalmente.
Alla fine però l'importante è che nessuno si sia fatto male come prima cosa è che il divertimento abbia prevalso su tutto.
Io assieme agli amici di Levone, in questi giorni successivi abbiamo valutato che le cose sono andate bene in considerazione anche delle condizioni meteo, e che quindi l'esperienza è assolutamente ripetibile nuovamente.
Concludo porgendo i miei saluti a tutti e un arrivederci a presto.
Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 18/03/2015, 14:59

Faccio presente che avete a che fare con uno che ai Landmagia fa 2 ore di macchina su 3 giorni,......... :? :? ;)
Quando voglio fare OR,....esco con 3..4..amici affiatati,.......dal 5 in su siamo gia troppi,....e li ci sfoghiamo !!!..... :8 :4
Ai raduni si fa quello che propone lo Staff,...xche' conoscono i luoghi e le loro insidie, e quindi sanno tutelare al meglio noi e i nostri mezzi.
Il raduno non è una competizione ufficiale, ma un incontro tra appassionati ha qui basta fare un dente in più o una manovra in meno x poter aver modo di BURLARSI attorno ad un tavolo mangiando e bevendo fino a sera,........poi un abbraccio e tutti ritornano a casa felici e contenti aspettando il prossimo appuntamento,.......che questo sia tra sole Land o con Toy, Patrol, Jeep, Panda, ecc., ecc..........la passione e l'amicizia non ha marca ne confini....!!!!

Il mio gruppo alla fine ha macinato 800 km.,.......e siamo veramente entusiasti della GENUINITA' di questo raduno,.... :3 :3
Se proprio volete una critica puramente COSTRUTTIVA, forse il sabato pomeriggio avere un paio di persone dello Staff x intrattenere i primi arrivati o magari x il pistino non sarebbe male.
Cio non toglie che con l'occasione siamo stati a fare un giro x i paesini limitrofi,........giusto x vedere i vs. Bar....... :K :11 :2

Continuate cosi,...SIETE GRANDI !!!!......................arrivederci a LEVONE 2016........

:3 :3 :5 :11 :11
Gitano61

Messaggioil 18/03/2015, 15:09

Grazie Gitano, se arrivi troppo presto anche l'anno prossimo ti porto con me a piantare i picchetti x tracciare ;) , magari così quando torni hai più sete e riesco finalmente a saldare il mio debito :lol: . A proposito, quando sei in zona ricordati di avvisarmi...
GrigioScuro

Messaggioil 18/03/2015, 20:51

Ciao a tutti vi devo dare una bella notizia, forse qualcuno la sa già, ma ho dato uno sguardo al giornale e parlano di Levone, (200 iscrizioni al Radunoooo) :4 :3 :3 :3
Puma 90 2.4 del 2008 trovo che la gobba mi stia bene.

Questa notte ho avuto un'incubo ho sognato di avere un toyota.
Guglielmob

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI