Eccoci qua, sempre in ritardo per i commenti...
Quest'anno ci siamo divertiti davvero tanto, anche se siamo tornati a casa con il paraurti posteriore in bauliera ed i fanali tenuti su con 4 fascette, giusto per arrivare a casa...
I paesaggi, i luoghi, tutti davvero bellissimi, complici una bella giornata di sole ed i colori primaverili. Un grosso grazie a Leo, Federico, "il Donati" e gli altri ragazzi che hanno supportato l'uscita; Leo è stato tartassato dal mi' figliolo (Dante solo il sabato sera

) di continuo, a tal punto che quando la domenica era il momento di tornare, sarebbe rimasto tranquillamente a Belforte con lui!!
Mi associo a Dante quando dice di aver conosciuto due persone squisite come Marco e Francesca: è stato davvero un piacere averli incontrati e spero di rivederli presto, magari al Landmagia.
E poi il grande Giucal che ha stupito nell'affrontare una bella variante, pietraia ripida, con l'ausilio di due bottoni magici...chissà a che servivano?
Ma il posto d'onore spetta a mia moglie, alias Landy81, indiavolatissima sul Disco

, ha affrontato passaggi a volte non scontati con audacia e grinta: mentre la guidavo da fuori su di una discesa stretta e ripida prima di un guado, per poco non mi porta via...
Quindi che dire? Bella giornata, compagnia ottima...peggio per chi non c'era!!!
Visto che non ho foto, vi lascio alcuni scatti/video virtuali:
1) Partenza la domenica mattina con un 'ora di ritardo, con Leo che maledice il passaggio all'ora legale avvenuto quella notte...
2) Giucal davanti a me che si ferma all'improvviso, scende e si sdraia sotto al Disco...si rialza ed io che ero sceso per capire gli dico:"Che è successo?" E lui:"Niente, niente, ero sceso per bloccare il centrale!"
3) Il cambio di percorso a causa di due alberi caduti in mezzo al sentiero, con prova di percorso alternativo con tanto di guado da parte di Leo:"E' troppo fonda, c'affogate!"
4) Momento di panico su salita viscida, quando a Marco non si bloccava più il centrale: anche qui è intervenuto Giucal con il suo meccanismo, stavolta senza apparente successo...pare poi che durante il tentativo di salire, il blocco sia entrato da solo...
5) La Landy81 invalvolata, su di una pietraia, io che gli dico:" Occhio a quel pietrone lì a sinistra!" E lei:" Sì, l'ho visto!"...SBONK...CREEK!!!
6) Rimozione dell'ennesimo albero in mezzo al sentiero, una miriade di frasche a destra e piccolo canale sempre a destra: stavolta io alla guida, sicuro di me...culone che scende nel canale, rumore assordante di frasche, guardo lo specchietto e vedo il paraurti che rotola via...
7)...E Federico che portando via il mio paraurti mi dice che "Giucal c'ha lasciato il fanale alto..."
8) La rivincita che mi sono preso sul salitone dove lo scorso anno ci facemmo sverricellare da Dante...
9) Il Donati nel bucone tortuoso guidato da Leo; io che dico:"Ma qui rischia!" e lui:"Ma guarda che gli è un Discovery, eh!"
10) Leo che mi dice:" Certo che alla tu' moglie 'un occorre dirglielo di danni gasse!!!"
11) Io che affascetto mestamente i resti di fanali al retro del Disco.
12) ...Io al mi' figliolo:"Andiamo Federico, forza che si parte!" E lui:"Ma resto qui con Leo!"
Grazie ancora, un abbraccio a tutti e...all'anno prossimo!!