Africaland • Leggi argomento - Tenditore catena td5

Tenditore catena td5

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 07/04/2015, 21:51

orsolaborioso ha scritto:
thejackalrussel ha scritto:Smontata per curiosità anche oggi .. Non ci sono!!

ma dopo che monti e smonti il coperchio punterie, non inizia a perdere la guarnizione?

no, tanto perde pure prima
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 07/04/2015, 21:53

Willifender ha scritto:
blackdef ha scritto:iNNiettori... iNNiorante!!!

Gnoranti si dice Capre tutti e dui.

Willy per favore non parliamo di capre che se legge Gabri88 va in depressione!!!! :lol: :lol: :lol:
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 07/04/2015, 21:55

blackdef ha scritto:
Willifender ha scritto:
blackdef ha scritto:iNNiettori... iNNiorante!!!

Gnoranti si dice Capre tutti e dui.

Willy per favore non parliamo di capre che se legge Gabri88 va in depressione!!!!

Ormai la Capra è stata incaprettata giusto?
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 07/04/2015, 21:59

non ho buone nuove, quindi la parola "capra" è meglio non pronunciarla in presenza di Gabri... :cry:

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 07/04/2015, 22:13

ok, ma io non ho ancora capito dove trovare il riferimento che indica quando la camma è nel punto più alto

come si dice dalle mie parti, potete mettere una foto A PROVA DI MONA indicando dove guardare?

GRASSSSSSSIEEEEEEE
orsolaborioso

Messaggioil 07/04/2015, 22:15

Orso il fatto è che mi pare che fino ad adesso i numeri li ho solo io e prima di fine mese non apro... :roll: :roll:

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 07/04/2015, 22:22

blackdef ha scritto:Orso il fatto è che mi pare che fino ad adesso i numeri li ho solo io e prima di fine mese non apro... :roll: :roll:

ma non mi serve mica per forza una foto del tuo motore!! :lol: :lol:

a me basta che mi indichi su una qualunque foto trovata sul web il punto esatto dove guardare! :mrgreen:
orsolaborioso

Messaggioil 07/04/2015, 22:35

Scusate, leggo solo ora il 3D

blackdef ha scritto:non dar retta al 110% al manuale del def :mrgreen: :mrgreen: i registri non li cambi, controllarli è un lavoretto di una mezzoretta e via, oltretutto che sulla puleggia c'è una finestrella col numero del cilindro con l'iniettore in battuta. Quindi smonti il coperchio vedi il numero nella finestrella e registri (iniettore a pacco e indietro di un giro e mezzo) poi botta di motorino di avviamento e il numero cambia :mrgreen:

ma per gli iniettori del td5 sia Def che Disco non e': iniettore a pacco e indietro di un giro (e basta)! ;) :1
eno - Discovery II Td5 HSE MY '03

Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
eno

Messaggioil 07/04/2015, 22:39

manuale un giro, officine un giro e mezzo, evidentemente si prendono un pò di margine :roll: :roll:

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 07/04/2015, 22:43

blackdef ha scritto:manuale un giro, officine un giro e mezzo, evidentemente si prendono un pò di margine :roll: :roll:

Piu' che "prendersi un po' di margine", diciamo che :shock: :shock: :shock: spompano il povero pentapistoni! :shock: :shock: :shock:

eno

Messaggioil 07/04/2015, 22:55

si, ma almeno son sicuri che non fanno danni... se schiatti un albero a camme o un iniettore quanto ti costa la riparazione??

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 07/04/2015, 23:05

blackdef ha scritto:manuale un giro, officine un giro e mezzo, evidentemente si prendono un pò di margine :roll: :roll:

hanno il cacciavite lasco...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 07/04/2015, 23:18

:shock: :shock: :shock: Di cosa stiamo parlando! :shock: :shock: :shock:
Se un meccanico non e' capace: di portare un bilancere nel suo punto morto inferiore, mandare una vite a pacco, far fare alla medasima vite un giro indietro e serrare il relativo controdado; costui non si chiama maccanico! :roll: :roll: :roll:
Poi magari lo stesso personaggio e' capace di proporre la mappatura della centralina perche' il motore e' spompato! :lol: :lol: :lol:

eno

Messaggioil 08/04/2015, 1:12

Orso quando apri le punterie .. Lati catena c'è un foro proprio sopra la flangia delle camme.. Gira il
Motore fino a mettere la tacca della flangia sotto il buco.li il num 1 è a pacco. E poi continui col 2 3 ecc..ecc guarda di girarlo in senso orario e considerare "a pacco" appena il
Bilanciere smette di salire. Altra cosa le
Viti hanno una scanalatura è un foro a metà
Filetto..
Nun so rotte so fatte proprio così.
thejackalrussel

Messaggioil 08/04/2015, 9:07

eno ha scritto::shock: :shock: :shock: Di cosa stiamo parlando! :shock: :shock: :shock:
Se un meccanico non e' capace: di portare un bilancere nel suo punto morto inferiore, mandare una vite a pacco, far fare alla medasima vite un giro indietro e serrare il relativo controdado; costui non si chiama maccanico! :roll: :roll: :roll:
Poi magari lo stesso personaggio e' capace di proporre la mappatura della centralina perche' il motore e' spompato! :lol: :lol: :lol:

3/4 Di chi lavora nelle officine non sono Meccanici...

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 08/04/2015, 9:09

blackdef ha scritto:
eno ha scritto::shock: :shock: :shock: Di cosa stiamo parlando! :shock: :shock: :shock:

3/4 Di chi lavora nelle officine non sono Meccanici...

Appunto per questo non bisogna andargli dietro .... :roll:

eno

Messaggioil 08/04/2015, 14:45

blackdef ha scritto:Fai foto meglio :D smonti coperchio.punterie sull'albero a camme degli.iniettori trovi la finestrella

Trovata! Top
alex33

Messaggioil 08/04/2015, 18:12

thejackalrussel ha scritto:Orso quando apri le punterie .. Lati catena c'è un foro proprio sopra la flangia delle camme.. Gira il
Motore fino a mettere la tacca della flangia sotto il buco.li il num 1 è a pacco. E poi continui col 2 3 ecc..ecc guarda di girarlo in senso orario e considerare "a pacco" appena il
Filetto..

quindi dovrei guarda qui giusto?

Immagine
orsolaborioso

Messaggioil 08/04/2015, 19:44

È il buchino in alto...almeno a me si vede così però in punto di massima alzata il numero del cilindro con la camma più alta e appena appen fuori dal buco però non so se è corretto...

Ad ogni modo oggi l'ho fatto e a freddo ticchietta meno non che lo faccia sempre ma a caldo al minimo un po di più...
alex33

Messaggioil 08/04/2015, 21:53

orsolaborioso ha scritto:
thejackalrussel ha scritto:Orso quando apri le punterie .. Lati catena c'è un foro proprio sopra la flangia delle camme.. Gira il
Filetto..

quindi dovrei guarda qui giusto?

Immagine
esatto.. Da lì parti e allinei il
Numero uno .. Tutto a pacco. Poi proseguì con gli altri..

Anche a me non è perfettamente allineato..
thejackalrussel

PrecedenteProssimo

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO