Africaland • Leggi argomento - Cruise control defender 2.4 e 2.2 td4

Cruise control defender 2.4 e 2.2 td4

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 17/04/2015, 13:55

Silvio ha scritto:...il CC DEVE! disinserirsi automaticamente:
se tocchi il pedale gas (NO, se acceleri quando togli il gas si riporta alla velocità pre impostata - funziona cosi su tutte le auto che ho avuto)
se tocchi il pedale frizione
se tocchi il pedale freno (soprattutto questo, ovviamente!).

Comunque, l'accrocchio costerà, e abbondo, 90 euro tra fili e connettori e annessi e connessi; gli altri 500 sono per l'ideazione e realizzazione, il know-how se vi piace l'inglese.

e l'omologazione!!

Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 17/04/2015, 14:00

...per cortesia, lasciamo stare le omologazione tedesche tramite TUV, dove con i soldi omologhi tutto, ma proprio tutto.
Anche rimappature del Td% a 160 o 180 cv, che, non essendoci limitatore di giri, vuol dire mettere su strada un missile, né più né meno.
Pure noi lo facciamo, ma almeno abbiamo il senso del limite di ammettere che siamo fuori legge.
E comunque il pezzetto di carta timbrato TUV forse vale in Crucconia, ma qua da noi lo usi per ... ci siamo capiti ;)
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 17/04/2015, 14:01

Silvio ha scritto:...per cortesia, lasciamo stare le omologazione tedesche tramite TUV, dove con i soldi omologhi tutto, ma proprio tutto.
Anche rimappature del Td% a 160 o 180 cv, che, non essendoci limitatore di giri, vuol dire mettere su strada un missile, né più né meno.
Pure noi lo facciamo, ma almeno abbiamo il senso del limite di ammettere che siamo fuori legge.
E comunque il pezzetto di carta timbrato TUV forse vale in Crucconia, ma qua da noi lo usi per ... ci siamo capiti ;)

GHO SBAJA'!!!

Il Kit nakatanenga è di produzione spagnola (El-Pas) ma progettato ed omologato CE inizialmente in Danimarca e nin zò come funziona lì

http://www.lpdk.com/products_cruisecontrol.ecruise.php
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 17/04/2015, 14:03

...allora devi spagnolizzare la def, fartelo segnare sul libretto spagnolo, e poi rinazionalizzarla italica... vedi un po' quanto ti costa, rispetto alla collezione di mattoni... :lol: :lol:
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 17/04/2015, 16:01

Ragazzi secondo me l'acceleratore manuale non è così male....

Lo realizzerò e se vedrete un 110 andare a scheggia sulle autostrade con il guidatore che si riposa sui sedili dietro, ecco salutatelo perché quello sarò io!!!! Ahahahahah
GGZ

Messaggioil 17/04/2015, 16:11

GGZ ha scritto:Ragazzi secondo me l'acceleratore manuale non è così male....

Lo realizzerò e se vedrete un 110 andare a scheggia sulle autostrade con il guidatore che si riposa sui sedili dietro, ecco salutatelo perché quello sarò io!!!! Ahahahahah

...sei folle....in caso di manovra imprevista rischi davvero di brutto
arkadia

Messaggioil 17/04/2015, 16:51

lo so che sono gusti...
io il cruise non lo riesco ad usare..su nessuna auto..mi da la sensazione di non avere alcun controllo
Jay
Quasi Defender Puma 110 2010
Ex Defender Td5 90 2002 black edition - Edward
Jay

Messaggioil 17/04/2015, 17:45

Scherzi a parte se il cruise lo usi con la testa non rischi nulla, se lo usi senza testa rischi di brutto. Stessa cosa con il gas a mano secondo me.

Devi essere sempre pronto ma come per qualsiasi cosa.

Siamo tutti d'accordo che il cruise da quella sicurezza in più staccando il gas premendo un qualsiasia pedale, ma secondo me anche l'acceleratore manuale può diventare molto comodo. Diciamo che se il cruise riesci ad attivarlo 10 volte, l'acceleratore a mano lo userai 7 volte.

secondo me non sarà la cosa che rivoluzionerà il secolo, ma proprio cagata neanche...
Lo puoi utilizzare anche il altre occasioni come accendere una macchina con i cavi da solo (ogni tanto devi accelerare, li lo puoi fare mentre provi ad accendere l'altra), scaldare prima la macchina in inverno (entri, accendi, la porti un po' più su di giri, e la lasci lì.... Si scalda certamente prima) e tante altre cose simili....

Calcolate anche che il cruise ha l'obbiettivo di farti mantenere la stessa velocità, quindi è sempre lì che la controlla e in caso di leggerissima discesa, dosso, salita, ponte, inizia a correggere mettendo più o meno nafta nei cilindri.... Questo (SECONDO ME!!!! NON VOGLIO INSEGNARE A NESSUNO, È SOLO UNA MIA CONSIDERAZIONE SENZA ESSERE UNA GRANDE ESPERTO IN MATERIA) soprattutto nei defender che hanno molto gioco in tutta la trasmissione, non fa bene per sono tutti dei colpi come se uno spingesse a fondo il pedale dell'acceleratore o lo tirasse su di botto (non so se mi sono spiegato, ma su un'altra macchina (Volvo) monto il cruise e se provo ad accelerare con il pulsante, mi accelera come se stessi spingendo a fondo.... Non parzializza come si può fare con il piede).

Questo ovviamente (sempre secondo me) ti fa tenere la velocità costante, ma il consumo aumenta un pelo.

Invece con l'acceleratore manuale, tu regoli l'acceleratore, quindi quanta nafta mettere nei cilindri, e quella rimane costante per tutto il viaggio. In caso di discesa accelererai un pelo naturalmente e in caso di salita rallenterai un pelo naturalmente.
Però anche questo girare sempre costante non può che fare bene al motore.

TUTTO FARINA DEL MIO SACCO, NON VOGLIO OFFENDERE, CRITICARE O INSEGNARE A NESSUNO!!!
Lo specifico perché delle volte si vedono anche qui sul forum scene un po' patetiche...

Grazie mille

Giorgio
GGZ

Messaggioil 17/04/2015, 17:46

Cavolo ma quanto ho scritto????

Scusate! :)
GGZ

Messaggioil 17/04/2015, 19:45

Lasciando perdere il cruise nakakata e il suo prezzo folle, se volete ho un mio amico che li produce oltre ad altri moduli..
Se volete mi posso informare quanto ci può fare se ne volete uno stock..

Io non lo prendo.. su tutte le altre macchine che ho avuto il cruise lo usavo solo i primi mesi, poi anche sui viaggi lunghi non l'ho piu usato.
e sul def ormai ho il cruise naturale e il piede elettronico.. tengo sempre i 110 di abitudine anche quando guido la macchina della moglie :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 17/04/2015, 19:57

teos81 ha scritto:... se volete ho un mio amico che li produce ...

Di che cifra parliamo per due pulsanti ed un interruttore?
Mi voglio rovinare, mettici anche un led!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 17/04/2015, 20:18

Teo seguo interessato...
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 17/04/2015, 20:20

Ciao Giò!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 17/04/2015, 20:28

dgardel ha scritto:
Silvio ha scritto:...per cortesia, lasciamo stare le omologazione tedesche tramite TUV, dove con i soldi omologhi tutto, ma proprio tutto.

GHO SBAJA'!!!

Il Kit nakatanenga è di produzione spagnola (El-Pas) ma progettato ed omologato CE inizialmente in Danimarca e nin zò come funziona lì

http://www.lpdk.com/products_cruisecontrol.ecruise.php

Scusa non vorrei sembrare polemico ma le mie esperienze con la motorizzazione tedesca sono diverse,io di pressapochismo e faciloneria ne ho vista poca.
Poi se vogliamo dire che i tedeschi siano dei facinorosi e noi italiani facciam le cose per bene beh..... Non dico piu' nulla.
patroclo001

Messaggioil 18/04/2015, 5:50

Magari se siamo in un po' a prenderlo Daniele ci fa fare un prezzo più abordabile :mrgreen:
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 18/04/2015, 8:35

Scusa Patroclo, ma secondo te omologare una defender con 170 CV non è faciloneria???
Senza cambiare nulla di sospensioni, di freni, di sterzo ... nulla di nulla???
Vai da un noto preparatore, tiri fuori 3.500 neuri e hai pure il foglietto del TUV...
Suvvia, non mettiamoci il prosciutto davanti agli occhi... se LR sui Puma ha messo il limitatore di velocità, un motivo ci sarà, o no???
http://www.matzker.de/Parts-Accessories ... :3709.html

....sembra la descrizione di una sportiva: da 0 a 100km/h in 10,9 secondi..., 162km/h.... e rimani pure omologato euro3!!!! :lol: :lol:
Vorremmo leggere anche gli spazi di frenata, a 162km/h, però... magari con gomme mud :evil: :evil:
I soldi fanno miracoli, anche in Germania.
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 23/04/2015, 7:52

oppss.. mi sono dimenticato di chiedere quanto vuole per il kit cruise...

Oggi provo a sentire..
Più o meno in quanti siete interessati??

Ciaooo
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 23/04/2015, 8:17

Seguo con interesse
"La paura è l'altra meta' del coraggio"
ilgiampy

Messaggioil 23/04/2015, 9:51

Interessato al kit cruise control di Teos ;)
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 23/04/2015, 9:56

Se non è un prezzo da gioielleria!
Abusivo

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER