Africaland • Leggi argomento - Rivetti filettati all'interno.

Rivetti filettati all'interno.

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 15/12/2005, 23:34

ehh,bisogna darsi da fare... saluti Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 21/01/2006, 9:56

@Giu: se ti interessano li hanno all'OBI, 3,60 euro la scatola da 20 rivetti M6 @andreadavide: ieri sera ho provato il tuo metodo ma non sono riuscito perchè il rivetto girava insieme al dado, c'è un trucco per farlo star fermo? Altrimenti o vado ancora in prestito dall'amico fabbro o mi tocca prendere la pinza... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 21/01/2006, 10:15

...ecco perchè presi quelli esagonali.
Andrea
Andreap

Messaggioil 21/01/2006, 14:25

quote:
@andreadavide: ieri sera ho provato il tuo metodo ma non sono riuscito perchè il rivetto girava insieme al dado, c'è un trucco per farlo star fermo? Ciao Roberto
Prova ad interporre un piattino forato a mò di rondella , con una sorta di "manico" x tenerlo fermo mentre avviti il dado , dovrebbe evitare che il dado trascini con se nella rotazione l'inserto . Premetto che io nn l'ho provato, ho la pinza ad aria , xò credo possa funzionare ciaooo!! Flavio
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 21/01/2006, 21:05

Grazie per le spiegazione e grazie Gegio per la segnalazione. Quei rivetti che si possono vedere sul tunnel centrale dopo aver tolto la copertura in plastica, come si fa a toglierli e poi per rimetterli. Sono simili a quelli di cui parlate o non c'entrano nulla ? Grazie Ciao Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 21/01/2006, 21:54

x i rivetti vale sempre il sistema del trapano , monti una punta grande come la testa del rivetto e poi senza forzare gli porti via la testa (rivetto) facendo attenzione a fermarti prima di toccare con la punta il tunnel . ciaooo!! Flavio
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 23/01/2006, 8:49

quote:
Prova ad interporre un piattino forato a mò di rondella , con una sorta di "manico" x tenerlo fermo mentre avviti il dado
Dovrei avere una terza mano! Se ho capito bene il metodo di andreadavide si avvita un bullone con già avvitato un dado poi si tiene ferma la testa del bullone (con una mano) mentre si svita il dado (con l'altra mano), quando il dado incontra il rivetto dovrebbe spingere indietro il bullone che si tira dietro il rivetto facendolo espandere e fissare, però sul più bello il rivetto gira! L'unico modo con cui sono riuscito è avvitare tutto il bullone da sotto e, sempre tenendolo fermo, tirare il dado dall'altra parte, però bisogna essere in due, uno sopra e uno sotto il pezzo da rivettare se questo è grande. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA