Africaland • Leggi argomento - idee per veranda di copertura per il retro del mezzo

idee per veranda di copertura per il retro del mezzo

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 16/05/2015, 15:56

ciao vorrei mettere sul tetto del mezzo (monto barre portatutto) un telo da poter estrarre e ancorare al portellone per poter creare un celo impermeabile, non saprei come realizzare invece la parte che supporta il telo sul lato opposto del portellone (aperto) pensavo a un quadrotto di alluminio telescopico ma non mi viene in mente come farlo avete idee e realizzazioni da mostrarmi come spunto?

saluti

Luca
Il mondo è fatto a scale.... il defender sale... il Land cruiser anche ma fa i 170! e il subaru xv anche di più
Lucaver

Messaggioil 16/05/2015, 16:08

Non ho foto, ma io mi sono fatto tutto il tendalino tipo tenda da doccia:
Ho fissato due tubi in plastica bianca di quelli usati per far passare i cavi elettrici, diametro 20, longitudinalmente sul tetto (fissati alle staffe delle barre portatutto.
Poi ho creato una "U" sempre con lo stesso tubo, ma diam. 16 in modo che possa scorrere dentro i primi tubi
Sul lato corto (trasversale) puoi arrotolare il tendalino.
Per tenerlo fermo (sia in posizione aperta che chiusa) uso delle viti passanti sui due tubi (da 20 e da 16).
Poco peso, poca spesa, tanta resa ;)
Ps: il tutto è attaccato al portapacchi con delle semplici fascette di plastica, più che sufficienti visto il peso irrisorio
Il Cingolato, castigatore di Patrol nel Mondo
titohill

Messaggioil 16/05/2015, 17:31

titohill ha scritto:Non ho foto, ma io mi sono fatto tutto il tendalino tipo tenda da doccia:
Ho fissato due tubi in plastica bianca di quelli usati per far passare i cavi elettrici, diametro 20, longitudinalmente sul tetto (fissati alle staffe delle barre portatutto.
Poi ho creato una "U" sempre con lo stesso tubo, ma diam. 16 in modo che possa scorrere dentro i primi tubi
Sul lato corto (trasversale) puoi arrotolare il tendalino.
Per tenerlo fermo (sia in posizione aperta che chiusa) uso delle viti passanti sui due tubi (da 20 e da 16).
Poco peso, poca spesa, tanta resa ;)
Ps: il tutto è attaccato al portapacchi con delle semplici fascette di plastica, più che sufficienti visto il peso irrisorio

foto??? grazie ;)
taglia2

Messaggioil 29/05/2015, 23:27

Purtroppo non ho foto della struttura montata: ho solo questa del telaietto ad "U"... spero che renda l'idea.
I due lati della U scorrono all'interno di due tubi fissati longitudinalmente sul portapacchi
Immagine
titohill

Messaggioil 29/05/2015, 23:43

Lucaver ha scritto:ciao vorrei mettere sul tetto del mezzo (monto barre portatutto) un telo da poter estrarre e ancorare al portellone per poter creare un celo impermeabile, non saprei come realizzare invece la parte che supporta il telo sul lato opposto del portellone (aperto) pensavo a un quadrotto di alluminio telescopico ma non mi viene in mente come farlo avete idee e realizzazioni da mostrarmi come spunto?

saluti

Luca

http://www.pangeacrossing.com/index.php ... ge=servizi

Se scorri la pagina vedi la soluzione di Alex...
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 30/05/2015, 8:02

Esattamente come Titohill:
http://defendertricks.com/2011/10/20/ve ... osteriore/
Se ti interessa dovrei avere ancora in giro la tenda (non il telaio)
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 30/05/2015, 8:08

Sì infatti non ho inventato niente, voi siete i miei "musi" ispiratori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
titohill

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO