Io il 14 maggio ho scritto all'ufficio turistico di limone e questo mi hanno risposto. In precedenza anche la polizia municipale ad analoga domanda mi rispose che la regolamentazione era appunto una bozza ma non era ancora stata ne ufficializzata ne approvata, anche perchè il comune di Limone può mettere delle regole ma se non le mettono anche i liguri e i francesi non serve a niente e a quanto pare non si sono messi ancora daccordo.
I soldi li han presi e non è vero che non hanno fatto nulla io l'ho percorsa l'anno scorso ed erano evidenti i tratti risistemati da alcotra la società incaricata di risistemarla.
Attualmente quindi è chiusa e non si hanno notizie certe
Ciaooooooooooooooooo
Buongiorno,
non si ha ancora una data certa per l'apertura della strada, presumibilmente verso metà/fine giugno. Occorre aspettare lo scioglimento delle nevi in quota e verificare che dopo la stagione invernale non si siano verificati crolli o altri problemi strutturali. I lavori sono terminati lo scorso autunno dunque la strada sarà percorribile. Al momento non abbiamo indicazioni su limitazioni o meno per i veicoli a motore. Presumibilmente sarà normalmente transitabile.
Cordiali saluti
Olivier Bottero
Ufficio Turistico Limone Piemonte
ORARI:
Dal lunedì al venerdì 15.00 - 18.00
Sabato, domenica e festivi 10.00 - 12.00 /15.00 - 18.00
Tel. 0171.925281
web:
http://www.limonepiemonte.it email:
iat@limonepiemonte.it Il 14 maggio 2015 alle 14.30 Cxxxxx Marco <cxxxxx@xxxx.to.it> ha scritto:
>
Spett.le ufficio turistico di Limone Piemonte,
vi scrivo per avere alcune informazioni circa l'apertura della "via del sale", so che l'anno scorso i lavori sono terminati e vi era stato anche un articolo di giornale dove diceva che era stata riaperta. Non ho però trovato da nessuna parte l'ufficializzazione alla sua riapertura, ne sul vostro sito ne sul sito della ditta (CONSORZIO italo francese se non erro che effettuava i lavori).
Di contro già alcuni tour operator stanno organizzando e pubblicizzando per questa estate delle escursioni in 4x4 o in moto proprio sulla "via del sale".
Sarei quindi a chiedervi se in effetti la strada è stata riaperta, se si in quale periodo dell'anno e se ci sono limitazioni ai veicoli a motore e\o giorni di eventuale chiusura.
Certi di un vostro gradito riscontro, cordiali saluti.
Cxxxx Marco
>