Africaland • Leggi argomento - Regolamentazione Via Del Sale

Regolamentazione Via Del Sale

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 07/06/2015, 16:38

valedisco ha scritto:Poi dipende, se ci fosse un passaggio (ad esempio un tunnel) largo poco più di 2m avrebbe senso

Tieni gli specchietti piegati mentre passi, oppure raschi e te ne freghi (lo si fa per gli alberi, perché non dovresti per una galleria?)

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2015, 16:39

roby65to ha scritto:Io l'ho fatta diverse volte, mai avuto problemi, se incroci qualcuno dove la strada è stretta, in due non si passa, neanche se entrambi sono su una Suzuki...

Ma certo, però ti ripeto quello che ho scritto prima, è una volontà politica quella di tenere lontani i fuoristrada.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2015, 16:45

birrone ha scritto:
valedisco ha scritto:Poi dipende, se ci fosse un passaggio (ad esempio un tunnel) largo poco più di 2m avrebbe senso

Tieni gli specchietti piegati mentre passi, oppure raschi e te ne freghi (lo si fa per gli alberi, perché non dovresti per una galleria?)

Ciao.
Mauro

Ok per chi ha una Land, è che poi quelli con le J@@p potrebbero inca77arsi :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
"L'asino è un bracciante forte, peloso e schivo, non importa se ha 2 o 4 zampe.
E' chiamato in vari modi: asino, asinum, asinos, ma anche.... hei TU!!!"
Disco Tdi 300 country 3p '97
valedisco

Messaggioil 07/06/2015, 17:43

valedisco ha scritto:Ok per chi ha una Land, è che poi quelli con le J@@p potrebbero inca77arsi :mrgreen: :mrgreen:

Esatto. In questo modo selezioni i guidatori con la giusta quantità di pelo sullo stomaco :54

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2015, 17:59

birrone ha scritto:
roby65to ha scritto:Appunto, è 10 cm più largo di una Series/Defender

Della Series sì, ma il Defender è 10 cm in più della Series, è solo 3 mm più stretto del Disco I LINK

Ciao.
Mauro

come carrozzeria si in quanto ha i parafanghini in plastica attaccati ai parafanghi che la rendono 5 cm più larga per lato, ma da specchio a specchio sono identiche confrontando le ultime Series che montavano gli stessi specchi delle 90-110 e non credo siano più larghi degli specchi più vecchi montati sulle cerniere delle porte...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2015, 10:46

ragazzi se ho capito bene non è consigliabile andarci? con un gruppetto di amici volevamo organizzare a fine giugno una due giorni con pernotto al Don barbera ( ovviamente chi si volesse aggiungere...)
poz

Messaggioil 08/06/2015, 10:47

ps la Gardetta com'è??
poz

Messaggioil 08/06/2015, 10:49

bisognerà rivolgersi ad altre vallate...idee???
poz

Messaggioil 08/06/2015, 11:04

Perché non consigliabile?! Al momento la regolamentazione non mi pare sia entrata in vigore, non ho idea se la strada sia già aperta o quando lo sarà, prova a sentire Guru che è di quelle parti...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2015, 12:24

roby65to ha scritto:Perché non consigliabile?! Al momento la regolamentazione non mi pare sia entrata in vigore, non ho idea se la strada sia già aperta o quando lo sarà, prova a sentire Guru che è di quelle parti...

Per il momento è chiusa, ero a Limone sabato e ho chiesto a un amico che abita lì.
Volevo andare "sul posto" a vedere se c'erano cartelli o sbarramenti ma ero di fretta e non sono riuscito.

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2015, 13:29

poz ha scritto:bisognerà rivolgersi ad altre vallate...idee???

Per me val Varaita e valcasotto. .. ;)
ovviamente val di Susa.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 08/06/2015, 13:32

brunobis ha scritto:
poz ha scritto:bisognerà rivolgersi ad altre vallate...idee???

Per me val Varaita e val Casotto. .. ;)
ovviamente val di Susa.

la val casotto non la conosco, se non per la pesca :D
poz

Messaggioil 08/06/2015, 14:17

birrone ha scritto:
roby65to ha scritto:Perché non consigliabile?! Al momento la regolamentazione non mi pare sia entrata in vigore, non ho idea se la strada sia già aperta o quando lo sarà, prova a sentire Guru che è di quelle parti...

Per il momento è chiusa, ero a Limone sabato e ho chiesto a un amico che abita lì.
Volevo andare "sul posto" a vedere se c'erano cartelli o sbarramenti ma ero di fretta e non sono riuscito.

Ciao.
Mauro

Grazie.
Mi raccomando tienici aggiornati
riro

Messaggioil 08/06/2015, 14:30

A proposito di Val Varaita, la Strada dei Cannoni è già perfettamente agibile: la neve si è sciolta e non ci sono frane o massi che ostacolino il passaggio.
Non c'è neanche fango... si passa tranquillamente anche con una Panda con le gomme stradali di serie. Come faccio a saperlo???? :D :D :D

Sosta al rifugio... almeno in teoria, perché era chiuso!

Immagine

Al Colle di Sampeyre (mt. 2284)

Immagine

Al Colle della Bicocca (mt. 2285)

Immagine

Lungo la Strada dei Cannoni

Immagine

Arrivati al Colle Birrone (mt. 1700)

Immagine

Discesa verso la Val Maira

Immagine

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2015, 14:31

Io il 14 maggio ho scritto all'ufficio turistico di limone e questo mi hanno risposto. In precedenza anche la polizia municipale ad analoga domanda mi rispose che la regolamentazione era appunto una bozza ma non era ancora stata ne ufficializzata ne approvata, anche perchè il comune di Limone può mettere delle regole ma se non le mettono anche i liguri e i francesi non serve a niente e a quanto pare non si sono messi ancora daccordo.
I soldi li han presi e non è vero che non hanno fatto nulla io l'ho percorsa l'anno scorso ed erano evidenti i tratti risistemati da alcotra la società incaricata di risistemarla.
Attualmente quindi è chiusa e non si hanno notizie certe
Ciaooooooooooooooooo

Buongiorno,
non si ha ancora una data certa per l'apertura della strada, presumibilmente verso metà/fine giugno. Occorre aspettare lo scioglimento delle nevi in quota e verificare che dopo la stagione invernale non si siano verificati crolli o altri problemi strutturali. I lavori sono terminati lo scorso autunno dunque la strada sarà percorribile. Al momento non abbiamo indicazioni su limitazioni o meno per i veicoli a motore. Presumibilmente sarà normalmente transitabile.

Cordiali saluti
Olivier Bottero

Ufficio Turistico Limone Piemonte

ORARI:

Dal lunedì al venerdì 15.00 - 18.00

Sabato, domenica e festivi 10.00 - 12.00 /15.00 - 18.00

Tel. 0171.925281

web: http://www.limonepiemonte.it

email: iat@limonepiemonte.it

Il 14 maggio 2015 alle 14.30 Cxxxxx Marco <cxxxxx@xxxx.to.it> ha scritto:
>

Spett.le ufficio turistico di Limone Piemonte,
vi scrivo per avere alcune informazioni circa l'apertura della "via del sale", so che l'anno scorso i lavori sono terminati e vi era stato anche un articolo di giornale dove diceva che era stata riaperta. Non ho però trovato da nessuna parte l'ufficializzazione alla sua riapertura, ne sul vostro sito ne sul sito della ditta (CONSORZIO italo francese se non erro che effettuava i lavori).
Di contro già alcuni tour operator stanno organizzando e pubblicizzando per questa estate delle escursioni in 4x4 o in moto proprio sulla "via del sale".
Sarei quindi a chiedervi se in effetti la strada è stata riaperta, se si in quale periodo dell'anno e se ci sono limitazioni ai veicoli a motore e\o giorni di eventuale chiusura.

Certi di un vostro gradito riscontro, cordiali saluti.
Cxxxx Marco
>
marcofree

Messaggioil 08/06/2015, 20:11

io ci sono stato ieri sulla via del sale c è neve vicino al rifugio don barbera e non si passa
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru

Messaggioil 13/06/2015, 20:25

Io l'anno scorso dopo tanto desiderio ci sono riuscito ad andare. ho fatto la parte più turistica da limone a tende passando 2 notti incredibili vicino alla valle delle meraviglie.
posso dire che essendo stata riaperta qualche giorno o settimana prima non mi aspettavo un traffico in settimana ed a ottobre così forte... macchine e furgoni di qualsiasi genere che la usavano come classica strada di passaggio...
posso dire di essere favorevole ad un ticket per il transito se lo preserva da scalmanati o sciacalli. da induristi smanettoni o gente di qualsiasi genere inappropriata a quel fantastico e magico posto. ma... é c'è sempre un ma... se i soldi non vanno a rimpinzare le tasche di politici ma per il mantenimento e la manutenzione straordinaria che necessita quella storica strada....

ora però mi spiego forse il motivo Dell annullamento dello storico overland experience che per quest'anno mi ero deciso a partecipare
..............ne è passata di acqua sotto i ponti!!!!!!!!!!!!!!
cescodisco

Messaggioil 13/06/2015, 20:50

Ritornando sulla larghezza massima consentita, ho appena misurato la reale larghezza della mia 88 da specchi a specchio, sono 194 cm, per cui presumo che anche i Defender non siano molto più larghi, per errore avevo stimato una larghezza maggiore sommando la larghezza degli specchi a quella totale del veicolo risultante dal libretto, ma gli specchi sono montati sulle cerniere superiori delle porte che non notevolmente più all' interno delle inferiori sulle quali è misurata la larghezza massima che nel caso dei Defender dovrebbe corrispondere ai profili dei parafanghini in plastica...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/06/2015, 20:53

... da parte mia col Disco sarei fuori (per quanto 9 mm siano molto opinabili, basta che piego di più lo specchio di destra e sono dentro) ma se è vero che l'hanno fatta liscia come la pelle di un bambino anche la Panda è nel suo, e quella è sicuramente più stretta (è 13 cm in meno del Disco e gli specchietti sono ripiegabili).

E poi se la Panda si è fatta senza problemi la Strada dei Cannoni (che NON è liscia come la Limone-Monesi) non dovrei avere problemi :63

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 25/06/2015, 16:52

Nuovo aggiornamento della regolamentazione che entrerà in vigore ai primi di luglio con l' apertura della strada, confermati i 2 m di larghezza massima da specchio a specchio, altezza massima 2,5 m, massimo 80 autoveicoli al giorno e 15 euro di tariffa...

Mi pare che abbiano anche abolito il senso unico alternato previsto dalla precedente versione del regolamento che avevo pubblicato...

Regolamento_provvisorio_rev0_maggio_2015.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby65to

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE