Africaland • Leggi argomento - Chi dice che il Disco non è come il Defy

Chi dice che il Disco non è come il Defy

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 16/11/2005, 15:28

EHEHEHEHEHE MA COBBRA mica lo sa che il problema è PROPRIO il PESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 17/11/2005, 0:21

Ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 17/11/2005, 20:41

beh, che in italia ci siano i luoghi ideali e in svizzera no è moooolto opinabile..... diciamo che noi siamo meno ligi e che non abbiamo, per fortuna, i gendarmi che ti ingabbiano o ti lasciano a piedi fino a quando non paghi la multa. gian, se ci dai un salvacondotto veniamo in ticino e ti facciamo vedere che ci sono tanti bei posti per fare o/r ..... gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 18/11/2005, 14:53

lo so gian, lo so che ci sono bei posti. per tre anni, svenandomi, ho fatto la licenza di pesca svizzera e ho battuto i torrenti di mezzo ticino, soprattutto in quota, alzandomi tutte le domeniche alle 3. purtroppo non avevo ancora il land, dovevo lasciare la macchina a valle........ gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 19/11/2005, 22:58

Ciao a tutti..ho letto con molta attenzione la diatriba Def vs Disco. Premetto che sono un umilissimo Freelanderista con zero attività off salvo cacchiatine da turista. Vi chiedo se il Disco 3 di serie,e avendo il coraggio di sballottarla a dovere, si possa mettere nelle stesse condizioni a livello prestazionale. Chi non brinda con me peste lo cuolga!!
Chi non brinda con me peste lo cuolga!!
Frilender67

Messaggioil 19/11/2005, 23:55

del free o delle berline ?? Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 20/11/2005, 0:43

Innanzitutto un caloroso ben arrivato fra noi a Frilender67 e relativo brindisi (anti peste) . Bene. Sono appena tornato da rumare tutto il santo giorno sui Nebrodi e vi assicuro che, a fatti, in molti mi sono ricreduti, in positivo sulle potenzialità del disco, ma questo lo sapevate già...... Ma.....UDITE UDITE è in particolare PRINCILAND ....... DISCOLA HA STROPPATO UN........UN DEF. SI PROPRIO UN DEF. Non si vede mentre lo tiro indietro perchè quel por*o toytaro del mio amico d'accordo col propietario del def, non ha VOLUTO scattare le foto successive lo dovevo lasciare lassù ma c'era freddo e sono debole di cuore Ps. in pvt per Princiland e discoli (mentre gli altri ): a raga' noi andiamo ovunque si puo andare; loro vanno ovunque vogliono andare .......poi il driver fa la differenza Un salutozzo affettuoso a tutti 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 20/11/2005, 1:00

Qualcuno Domenica x cb ha detto "nè pian che me parte la trasmission" eravamo a 90km/h
rigo

Messaggioil 20/11/2005, 1:12

ho letto tutto, che faticaccia. Ora non riesco più a fare quello che descrivete ma che bei ricordi. Ho corso per 7 anni nel compionato italiano di endurance. Suzuchi, Mercedes, Land 90. Ricordi splendidi. Ora viaggio sulla soffice sabbia africana ma è un'altra cosa. Condivido, avendo guidato vari mezzi, che una componente basilare è il manico. Molte volte, a parità di mezzi, io passavo altri no o viceversa. Dipende anche dallo stato d'animo e dalla giornata giusta e non lo sono tutte. Rileggendovi torno ragazzino, grazie!
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 20/11/2005, 8:05

Sono proprietario di un Disco ed in fuoristrada non mi ha mai lasciato; mi pare che il def superi il Disco per gli angoli di attacco in determinate situazioni un pochino estreme. Saluti. Gennaro
Think different
g.capriuolo

Messaggioil 20/11/2005, 12:03

quote:
Rileggendovi torno ragazzino, grazie!
Grazie a tutti noi, ma proprio tutti.
quote:
Molte volte, a parità di mezzi, io passavo altri no o viceversa. Dipende anche dallo stato d'animo e dalla giornata giusta e non lo sono tutte.
Già. Solo che quando la gg non è giusta combino CASINI...ehm...casini costosi
quote:
mi pare che il def superi il Disco per gli angoli di attacco in determinate situazioni un pochino estreme
.............ehi Gennaro...ti pare???? Ciao ragazzi. Un salutone. 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 21/11/2005, 10:14

Grazzie Cobbra continua a mordere le chiappe dei Def che io dal canto mio continuo a morderle quà sopra, dovrebbero essere felici che i primi a mordere le loro chiappe siano dei fratelli di sangue come i disco e non qualche malefico Giap. Che guardino questi disco che inserisco e dopo ne riparliamo, ciao e grazzie per l'aiuto morale che mi stai dando, contro questi stardi dal pipino incontinente.......... ciao e se non bastasse
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 21/11/2005, 15:01

Figurati Princi , lo considero un dovere IMMORALE I discoli postati LI GUARDO IO ...che belli ...con quelle ruotazze e i parafanghi tagliati...se Berlusca m'aumenta la diaria......LO VOGLIO....LA BESTIA....LO VOGLIO... 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 27/11/2005, 20:49

hahahahahaha New Disco 0 e defender 0 cavolacci il nuovo assetto ha sortito tutto il suo effetto dico 0 a 0 per le gomme bucate una io e una lui, Ha provato a incitarmi con il pipino in mano ma NewDisco questa volta lo ha rincorso morsicando le sue chiappe le salita non era difficile e il disco visto il MEMBRO OFFENSIVO si è infervorato e ringhiando come un ossesso è andato a sbranare la preda riuscendoci APPIENO,,, Povero Carlo a parte gli scherzi USCITONA... Sto cominciando a vedere i lineamenti del DISCENDER,, e mi piacciono molto il livello di arrivo nei confronti del defender di Serie li dirà Carlo, IO NON SONO ABILITATO, comunque sicuramente conta il manico, vedere Carlo impegnato con la maccchina a 45° dentro all'acqua in mezzo a un boschetto, alle 5 di mattina abbatteva alberi scavava come un rotante, e poi si vericellava fuori, beh che dire... sono sicuro che il merito non sia tutto di Vyper come non lo sarebbe del NewDisco.........

PrinciLand

Messaggioil 27/11/2005, 23:47

Le rammento che l'ALTO-berlinone ne e' uscito al 4° tentativo ... e come 2° .... scherzi a parte (e molle in sede) me ne farai vedere delle belle ... hai fatto comunque bene a non seguirmi nel fosso ... dimostri una sana valutazione degli ostacoli.... Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 28/11/2005, 15:48

stavolta non metto lingua nè quote....tanto... e 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 28/11/2005, 16:28

piano, piano ... a testimonianza del comportamento all`apparenza poco ecologico porto testimonianza di un membro della protezione civile sezione ambiente e un insigne rappresentante del corpo forestale dello stato .... .... comunque se volete presiedere alle rumate , giudicarle e valutarle .... .... mi fareste immmmmmmmmmmmmmmenso piacere a proposito del martello indicato dal buon Gus ..... mi servira` sulla portiera dx! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 28/11/2005, 16:56

a parziale scusante di quanto postato dal `stardissimo Max: l`albero ha ricevuto solo un paio di scurate ben sopportate come avrete modo di vedere venendo al Montalium l`anno prossimo!... poi il Nano ha optato per lo sfondamento del mio cross-member per uscirne !! ... certo che i non mancano in questo forum (mosso da un 12j con cercio come meccanico!) ... specie quelli dal "grilletto" facile potrebbero perdonare un landmaniaco giovane-giovane di iscrizione !! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY