Tratorin ha scritto:È normale questo sporco?
Magari questo è di aiuto
viewtopic.php?f=10&t=84888&hilit=Maf
Tratorin ha scritto:È normale questo sporco?
Tratorin ha scritto:Grazie Davide!!
Davidone ha scritto:Tratorin ha scritto:Grazie Davide!!
![]()
Domanda: la mia egr è stata disattivata via software con la Pilu remap ma quando il defender resta acceso per più di 2/3 ore o fa un tot di km (non so quale delle due variabili intervenga) fa un ciclo.....mannaggia a lei...
Un caro amico del forum mi ha fornito una bella piastrina inox per tappare l egr.
domanda: ma se la tappo mi si accende la spia? Nel mio caso intendo...
Ayrtonse ha scritto:Davidone ha scritto:Tratorin ha scritto:Grazie Davide!!
![]()
Domanda: la mia egr è stata disattivata via software con la Pilu remap ma quando il defender resta acceso per più di 2/3 ore o fa un tot di km (non so quale delle due variabili intervenga) fa un ciclo.....mannaggia a lei...
Un caro amico del forum mi ha fornito una bella piastrina inox per tappare l egr.
Anche la mia è stata disattivata via software da Pilu, e pure a me ogni tanto quando viaggio per molto tempo allo spegnimento del mezzo la egr fa il suo classico ciclo... rientra nella normalità vai tranquillo io ho su 163.000 km per adesso non mi ha mia dato alcun problema...
nippur ha scritto:Ayrtonse ha scritto:Davidone ha scritto:Tratorin ha scritto:Grazie Davide!!
![]()
Anche la mia è stata disattivata via software da Pilu, e pure a me ogni tanto quando viaggio per molto tempo allo spegnimento del mezzo la egr fa il suo classico ciclo... rientra nella normalità vai tranquillo io ho su 163.000 km per adesso non mi ha mia dato alcun problema...
perdonami![]()
ma non sono assolutamente d'accordo, se quando fa il ciclo ti rimane aperta sono uccelli per diabetici.......se invece l'hai piastrinanta, anche se ti rimane aperta non ti frega "uccello per diabetici" dato che il ciclo si chiude lì.
poi ovviamente ogniuno fa come vuole/crede/può.
ciao![]()
Fabio
pilu ha scritto:
Come invece ho sempre detto a quanti hanno fatto questo tipo di intervento, volendo è possibile mettere una piastrina a chiusura dell'impianto per non far sporcare eccessivamente la valvola in modo da mantenerla in buon efficienza o quanto meno correttamente funzionante.
Questo nella stragrande maggioraza dei casi non da alcun problema in quanto la quasi totalità dei controlli della centralina sulla valvola sono atti a verificare il corretto funzionamento fisico (apertura/chiusura) e/o se correttamente cablata e/o resistenza/assorbimento.
jak ha scritto:Nello smontaggio del bulloncino della valvola egr lato radiatorino ,bulloncino inferiore,(da sotto la macchina) ho notato che c'è un tubo nero che va alla pompa dell'olio che sbatte contro il tubo che sale dal radiatore del gasolio (è l'unico che va in quella direzione) che provoca un consumo dei tubi, verificate!
jak ha scritto:Dopo aver mappato il def, è chiusa la valvola egr via software , ieri pomeriggio l'ho smontata per pulirla, e poi rimontandola ho aggiunto anche la piastrina di chiusura dal lato del radiatore egr in modo che rimanga bella pulita.
Lo sporco che si era accumulato aveva formato un sottile strato nero, molto duro e difficile da eliminare, anche per il pulitore per freni whurt. Ecco foto del prima e dopo:
Davidone ha scritto:jak ha scritto:Dopo aver mappato il def, è chiusa la valvola egr via software , ieri pomeriggio l'ho smontata per pulirla, e poi rimontandola ho aggiunto anche la piastrina di chiusura dal lato del radiatore egr in modo che rimanga bella pulita.
Lo sporco che si era accumulato aveva formato un sottile strato nero, molto duro e difficile da eliminare, anche per il pulitore per freni whurt. Ecco foto del prima e dopo:
Disattivata via software e poi tappata.....la spia si è accesa?
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti