Africaland • Leggi argomento - riserva gasolio defender

riserva gasolio defender

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 22/06/2015, 20:53

sinceramente non ho mai provato a tirare tutta la riserva fino a rimanere a piedi, (Puma90)
però posso dire una cosa, siccome non ho la pompa nel serbatoio, prima di ogni tagliando (dunque quando cambio il filtro del gasolio) cerco di fare almeno una 50 di km dopo che si è accesa la spia, questo per far in modo che un'eventuale sporcizia venga risucchiata ne filtro (che poi cambio) cercando così di tenere il serbatoio più pulito possibile, un altro metodo è quando si è in riserva "inoltrata" fare 10 euro di gasolio e fare ancora un po' di strada, così si mischia e porta in sospensione la sporcizia che viene risucchiata nel filtro.
questo non vale per chi ha la pompa nel serbatoio.
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 22/06/2015, 21:26

Silvio ha scritto:o... comunque aspetta qualche giorno, se lo dovesse rifare a serbatoio non in riserva andrei a cercare il motivo altrove.

una spurgatina al filtro magari ;)
Anvil

Messaggioil 07/07/2015, 10:53

Dopo un po' di km dal pieno i "vuoti" sono spariti e non si sono più ripresentati.
Non so a cosa fossero dovuti ma quasi sicuramente erano correlati all'essere finito in riserva quasi sparata

davide
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 07/07/2015, 11:14

meglio cosi,
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 07/07/2015, 11:30

Quella della pompa che aspira le schifezze presenti sul fondo del serbatoio se si scende troppo di livello è una leggenda metropolitana, primo perché, com'è stato detto, la pompa aspira sempre dal fondo, secondo perché con la macchina in movimento il gasolio nel serbatoio è come l' acqua del mare in burrasca e si rimescola tutto, l' unica cosa che potrebbe venire aspirata scendendo troppo di livello è l' aria ed eventuali impurità che dovessero galleggiare sul gasolio...
C'è però un' altra ragione per cui non conviene viaggiare sempre con il serbatoio troppo vuoto, in particolare nella stagione calda, se si ha la pompa ad immersione il motore elettrico viene raffreddato dal carburante nel quale è immerso...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Precedente

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA