Davidone ha scritto:Mi piacerebbe vedere quanto è alto un 110 con assetto +5 o semplicemente con molle rinforzate davanti e dietro ed una aircamping sopra il tetto, magari con delle barre AL vecchio modello.
Secondo me l'altezza non è poi molto diversa dal 110 di Baptista con maggiolina o columbus ultimi modelli.
Soprassiedo su tutti i commenti che riguardano sul "cosa te ne fai...ecc ecc..."...saran poi pure razzi suoi...o no!!![]()

landy76 ha scritto:...mi sembra di aver capito quale sia la tua macchina, conosco Torsten, titolare della 4xtek. Monti un assetto estremo corsetti completo, le molle dietro dovrebbero esser quasi da carico ma non esageratamente dure, dovrebbero esser un +12, non penso di più...è l'effetto delle 285, una gomma un po' bassa di spalla e larga che fa sembrare molto più alta la macchina da gomma a parafango. Dovrebbero esser ammortizzatori regolabili con serbatoio esterno, mettili tutti duri al massimo in modo da averli frenati in compressione regalandoti stabilità in curva. Non dovresti aver problemi, sai quante macchine come la tua ci sono e non ho mai sentito di gente che si ribalta. Piuttosto prova con cerchi più scampanati e cambi i parafanghini originali per star dentro con le gomme e la tua macchina acquista stabilità. Dovresti già avere a libretto l'allargamento carreggiata...avevo acquistato anche io dal sig. Torsten, e le sue macchine dovrebbero aver omologazioni che qui in Italia ci scordiamo. tuttalpiù esiste un kit che vende Corsetti che stabilizza il ponte anteriore e la macchina diventa un go kart e non corica più...Tienila così sta molto bene, hai un assetto che vale e tanti si leccherebbero le dita per averla...
batista83pi ha scritto:Il mio Def è più alto di circa una ventina di centimetri rispetto ad un Def di serie, quindi è molto alto ed ho letto che la maggiolina o columbus sono le più consigliate per veicoli alti. E' vero? Siete d'accordo??
Visto che faccio pochissimi chilometri posso sempre tenere la tenda montata sul tetto oppure è meglio sempre toglierla??
Grazie Tantissime
Andrea
Gianni.C ha scritto:batista83pi ha scritto:Il mio Def è più alto di circa una ventina di centimetri rispetto ad un Def di serie, quindi è molto alto ed ho letto che la maggiolina o columbus sono le più consigliate per veicoli alti. E' vero? Siete d'accordo??
Visto che faccio pochissimi chilometri posso sempre tenere la tenda montata sul tetto oppure è meglio sempre toglierla??
Grazie Tantissime
Andrea
Io direi di toglierla quando non serve.........

Davidone ha scritto:Mauro di Corsetti ha un assetto come il suo. Come quello di Baptista. Viaggia in lungo ed in largo con una Columbus sopra il tetto. E lui di fuoristrada ne fa.
Ho come l'impressione che si stia parlando del nulla. Opinione personale.
Inoltre, con tutto il rispetto, quotando in tutto e per tutto Landy76, credo che non possano essere sicuramente 20 cm in più in quanto l'assetto estremo corsetti non arriva a quelle misure.
Chiedete a Smellos che ha quel l'assetto ed una Columbus sul tetto come va il suo 110....

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti