Questo in generale, non in gen-erale
Inverno 93-94°
Ora meno di 90°
nippur ha scritto:io sono convinto che a quelle temperature li il caldo faccia più danni del freddo....
cioè, meglio qualche grado in basso che in alto....penso![]()
nippur ha scritto:in condizioni particolari, esempio che fa viaggi in posti torridi
sergio977 ha scritto:nippur ha scritto:in condizioni particolari, esempio che fa viaggi in posti torridi
in condizioni (molto) particolari si può sempre adottare la pragmatica soluzione "middle east", dove gli stracarichi "Bullnose" Mercedes viaggiano sulle salite ( ma anche in piano) col cofano aperto 4 dita![]()
nippur ha scritto:e perché no.....pur di salvare il cavallo che mi riporta in patria...tutto si fa![]()
![]()
teos81 ha scritto:eccomi.. mi ero perso il post..
La formula di lettura è sbagliata per due motivi..
1) come da Dgardel Docet e confermato da mauali land e ford, se la temperatura testa arriva a 110 gradi viene tagliata l'alimentazione ad un cilindro.. se non cala ancora superati i 115 mi pare la centralina va in recovery e taglia tutto facendo andare il def a passo di lumaca..
2) incuriosito dal valore troppo alto prina di leggere il trattato di Daniele e trovare i doc land ho fatto una prova molto semplice.. notebook sul cubby, diagnosi land collegata e ho confrontato le temperature.. vedendo l'errore del torque.. quindi mi sono messo a modificare la formula fino a quando ho ottenuto u:na lettura quasi uguale.. metodo molto empirico ma efficace![]()
jay, ti riscrivo qui la formula corretta...(((A*256)+B)*1.9)+10
Per quanto riguarda invece i Pid con stritto alt, dovrebbero essere sempre gli stessi valori ma espressi nel valore di corrente letta dal sensore.. quindi quelli non considerarli a priori..
Cmq potrebbe essere che i valori ford non siano precisissimi.. quindi se presente è consigliabile prima usare il valore standard obd2.. (vedi pressione turbo, temperatura liquido ecc..)
ciaoo
teos81 ha scritto:si, è utilizzabile su tutti i puma, qualsiasi allestimento sia..
ho fatto un paio di screenshoot per farvo vedere o miei paramteri..
quello con la temperatura testa max 101' era dopo una salita in collina di una paio di km ed una bella pendenza..
l'altro classico giro città/campagna..
che dite come temperature troppo alte??
Jay ha scritto:Se guardi un po' di pagine indietro ci sono pure gli screenshot di qualcuno di noi che lo usa..
teos81 ha scritto:mi ero dimenticato anche dei nomi dei pid..
Intake gradi.. :temperatura collettore aspirazione (nella scatola filtro)
l'IAT2 è quello ed è la temperatura in aspirazione del motore dopo la turbina e l'intercooler.
Baro: pressione barometrica dal veicolo.. praticamente la pressione ambiente rilevata dall'ecu
Intake pressione : pressione collettore di aspirazione
Boost: pressione di sovralimentazione e vacuometro
MAF: tasso portata massa d'aria
Ciaooo
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti