il 29/07/2015, 18:42
Buongiorno a tutti! Doveroso e' un ringraziamento per la solidarieta' datami da Daniele, Marco e Jacopo, da me interpellati per avere suggerimenti e dritte per la sostituzione della frizione e accessori, ancora Grazie!
le mie ricerche mi portono alle seguenti conclusioni :
1) la nuova frizione LR072972 (150 CV) puo' essere montatata su tutti i DEFENDER PUMA prodotti fino ad oggi, puo' essere acquistata originale a circa 320 su LRDIRECT.com:
2) io ho optato per la frizione del ford transit 4x4 come gia' collaudato da tanti "pumisti" costo Kit completo di cilindro slave, spedizione compresa 296 euro sul sito autopiu.it, ( + altri 52 tra pompa master e tubo (Hose assy - tubo raccordo da pompa master a slave acquistata da LRdirect. , non ho preso la nuova frizione LR perche' mi hanno detto troppo tardi che era compatibile con il Puma:
3) LR italia chiede 1500 euro + iva per la nuova frizione , 400 euro per la frizione normale, circa 170 per pompa master e tubo slave, 88 lo Slave ovvero per cilindro idraulico spingidisco.
3) dopo aver cercato tanto, tantissimo e ancor di piu' ho trovato (finalmente ) il "sacro gral" dei "Defenderisti Pumisti fordisti " ovvero il catalogo con tutti i codici delle parti di ricambio vi assicuro che vale un triplo Wow!!!! Chi e' interessato puo' chiedermelo in privato, non lo pubblico perche non sono sicuro se ci sono diritti di protezione.
un cordiale saluti a Tutti da Patrizio