gabster ha scritto:mai sentita ma sembra davvero bella!!!
posso fare una domanda (forse è il posto sbagliato)?
vedo che tutti montano tende da tetto... ed anche io, in procinto di fare i primi giri, ne sto cercando una... ma... a parte l'evidente differenza con quelle da terra, cosa cambia? c'è qualcuno che le ha provate entrambe? è davvero una rottura come sembra avere quella da terra?
arkadia ha scritto:....quelle da tetto fatte bene le apri in 5 secondi e le chiudi in 10
dentro vi lasci il materasso in lattice o spugna alto 10 cm
le lenzuola, le coperte, il saccoletto, il cuscino, il pigiama, il libro serale, le torce da fronte.....nessun ingomnro in macchina
chiudi e vai....anche se piove e tutto è pulito ed asciutto
con una da terra devi montarle
pulire a terra e trovare una zona non sassosa, fangosa, "pungigliosa"
montare le brande o gonfiare i materassini....e sgonfiarli è ancor più bello
prendere la roba che ti serve che è stivata in auto e quindi ti porta via spazio in abitacolo
se piove richiudere è un incubo....e la sera dopo ti trovi acqua e sporco in tenda
se di sfiga sei al rientro con tenda bagnata in 3 gironi fa la muffa
poi se fai zone con animali come cani randagi essere sul tetto è una manna
poi lasciamo perdere le sfighe tipo pioggia con innondazione.....rare ma ci sono...
in una notte in Mali si sono formati a terra 20 cm di acqua su tutta la pianura....se eri in tenda a terra nona vevi scampo
quellic ont ende da tetto hanno chiuso tutto camminando sul cofano e non hanno nemmeno messo un piede a terra
gabster ha scritto:riprendo la discussione... pareri sulla trekking oasis? altre tende low cost?
titohill ha scritto:gabster ha scritto:riprendo la discussione... pareri sulla trekking oasis? altre tende low cost?
Io ce l'ho e non posso che parlarne benissimo, sono soddisfattissimo e i modelli nuovi sembrano fatti ancora meglio!
La ricomprerei cento volte.
La carico e la monto da solo sul tetto; sulla guida su strada e soprattutto in fuoristrada avere 17 kg sul tetto (a 2,30 m) anziché 60 non è cosa da poco.
Poi se vuoi il massimo del comfort allora forse è meglio una maggiolina. A me il comfort della Oasis sembra più che sufficiente.
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti