Silvio ha scritto:...mi sembra la soluzione migliore, anche perché lì di pressione ce n'è pochissima, direi quasi zero se confrontata con le centinaia di bar degli impianti oleodinamici.
4 bar è la mandata del regolatore, sul ritorno sarà ben inferiore.
savi vittorio ha scritto:come cartuccia ti consiglio la bosch, e la guarnizione che va sulla testata cerca quella gommata e non solo verniciata.
Silvio ha scritto:Puoi sostituire tutto il regolatore completo, questa è l'opzione che ti dà la Mamma, e la spesasi aggira sui 150/180 euro, più o meno. In questo caso devi aggiungere solo la gurnizione tra regolatore e testata (c'è differenza tra euro 2, fino al 2001, e euro 3 dal 2002), poi è solo uno smonta/rimonta le tre viti che lo fissano.
Già che sei lì, comunque, potresti verificare la reticella/filtro, per vedere se è pulita (come dovrebbe essere, perché le impurità dovrebbero essere bloccate dal filtro).
E' infilata sul foro di immissione gasolio nella testata, sotto ad un Oring "cicciottone".
L'alternativa è sostituire la sola cartuccia, che è piantata nel blocco del regolatore: serve una pinza per anelli seeger, e una nuova cartuccia ovviamente, che trovi presso i ricambisti generici, con questi codici:
Hoffer 7525013
oppure Audi/VW 078133534
oppure Bosch 0280160516.
In questo caso la spesa scende intorno ai 40 euro; devi sempre aggiungere la guarnizione tra regolatore e testata, ovviamente.
Silvio ha scritto:...mi sembra la soluzione migliore, anche perché lì di pressione ce n'è pochissima, direi quasi zero se confrontata con le centinaia di bar degli impianti oleodinamici.
4 bar è la mandata del regolatore, sul ritorno sarà ben inferiore.
emanuelecapuzzo ha scritto:Ho letto che alcuni si sono limitati alla sostituzione delle guarnizioni del regolatore e relativi oring. la perdita non era copiosa e hanno risolto il problema. dato che dovrò fare anche io il lavoro (il mio perde poco) ho ordinato soltanto la guarnizione... Risolverò? mah.. però per soli 4/5 euro si può tentate
baolo ha scritto:Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova; ho un quesito per chi ha sostituito il regolatore di pressione con uno nuovo, Come arrivo a smontare il tubo lungo del gasolio dal lato alternatore ? bisogna rimuovere il collettore di aspirazione ? l'alternatore ? oppure esiste una chiave speciale ?
Grazie
arkadia ha scritto:fntmra ha scritto:..... il tubo in gomma lavora a 4 bar, pochi si ma a me si è rotto!
ciao
si rompe per vecchiaia....il calore lo cuoce e diventa duro e secco
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite